OLFACTIVE STUDIO - Profumo P/E 2012 - Still Life

4/05/2012 12:08:00 AM



Ciao a tutte!
Vi presento il primo profumo che nasce da una collaborazione tra maestri profumieri e fotografi...Still Life della Ofactive Studio.
Olfactive Studio è puro incontro tra fotografi a artistica e
arte del profumo, tra vista e olfatto.
Per la prima volta un profumo nasce dalla collaborazione
tra fotografi e nasi che uniscono le loro reciproche ispirazioni
per creare un’essenza. Laboratorio di profumi e studio
fotografi co, insieme per “sentire” le immagini e catturarne
l’essenza.
Fotografi e e profumi catturano l’istante facendo rivivere le
esperienze passate. Immaginiamo che questa relazione
poetica, intima e sensoriale, tra l’immagine e il profumo si
concretizzi nello spazio e nel tempo.
L'idea di questo profuma è nata niente di meno che su facebook


Olfactive Studio nasce dal desiderio di creare una marca di profumi di nicchia assolutamente di “avantgarde”, aggrappata al suo secolo e alleggerita dalla visione talvolta soffocante e protettiva della tradizione.
Olfactive Studio è la prima collezione di profumi che ha permesso agli appassionati, attraverso internet, di partecipare passo dopo passo alla creazione artistica di un profumo esprimendo la loro opinione e divenendo gli ambasciatori del marchio.
Inizialmente fondato su “Il blog del profumo che non esiste (ancora)!” su Facebook, con una comunità di 4.000 membri, si è poi trasformato in www.olfactivestudio.com.


Olfactive Studio per la primavera-estate 2012 suggerisce Still Life, una fragranza luminosa e vibrante in cui la freschezza delle note dello Yuzu, agrume giapponese dalla forte personalità, accompagna le solleticanti note di rare varietà di pepe, rum e legni caldi.
Un profumo fresco e ricco di contrasti, che si intona alla perfezione all’atmosfera leggera e luminosa delle calde giornate estive in cui l’energia del sole come un soffio vitale fa vibrare e risveglia tutto ciò che sfiora, facendo irrompere prepotente la voglia di celebrare la vita.

Still Life, appunto, non nell’accezione di “natura morta” ma di istante di vita che viene fissato in uno scatto con l’intento di prolungarlo fino a  renderlo immortale, proprio come avviene nella foto di Frédéric Lebain:
immagine riprodotta sul pack della confezione, e che ha ispirato la fragranza, in cui si allude a momenti di festa, danza e gioia.

Un soffio basterebbe a far cadere le 3 sfere sfaccettate a specchio, apparentemente immobili, che invece continuano a ruotare come sculture viventi e danzanti. La carta di cui sono fatte è glassata come i cocktail che gli adolescenti degustano sognando di lanciarsi sullla pista da ballo e lasciandosi andare alle vertigini delle loro prime serate di festa estive.
Queste immagini hanno fi ssato un istante di vita per poterla prolungare. Rendere la natura immortale è differente da quello che i francesi chiamano letteralmente e senza motivo apparente «natura morta».
Un gioco di immagini che si rifl ette in modo perpetuo, le sfere rifl ettono sugli specchi la loro gioia di vivere come se si riproducessero attraverso la fotosintesi. Respirano da tutti i pori tra stelle fi lanti e coriandoli, e festeggiano l’arrivo di un mondo dionisiaco di danze e piaceri.
Appaiono in un tempo sospeso, come in un istante fermato per l’eternità. In inglese il signifi cato di Still Life rende meglio giustizia rispetto alla sua traduzione in francese (nature morte): un inno alla vita che continua a farle vibrare.
L’abito da cocktail è facoltativo. STILL LIFE

Anche il profumo che ne deriva e che racchiude “l’essenza” di quel momento avvolge chi lo indossa del suo carattere spumeggiante e festoso: un vero e proprio inno alla vita!


Prezzo: Edp 50 ml, € 80,00
             Edp 100 ml, € 120,00

Profumo spumeggiante e festoso, «Still Life» è un inno alla vita!
Un profumo sorprendente e luminoso, che invita a far festa in un vortice di cocktail esotici.
La freschezza esuberante dello Yuzu, agrume giapponese dalla forte personalità, accompagna un cocktail ad orologeria di rare varietà di pepe, rum e legni caldi. Un contrasto assoluto tra freschezza e note calorose. Un profumo di esperidi, legno, contrasti, elementi pop e vivacità!


Note di testa: Yuzu, Elemi, Pepe rosa, Pepe nero, Pepe Sichuan
Note di cuore: Anice stellato, Galbano
Note di fondo: Rum scuro, Legno di Cedro, Ambrox



Fanno parte della collezione Olfactive Studio anche altri due profumi, Autoportrait e Chambre Noir.


Distribuito da Essenses
www.essenses.it
www.olfactivestudio.com


Informazioni concesse dall'Ufficio Stampa Echo a scopo divulgativo.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Mai sentita questa marca, ma sono sempre attenta alle novità!

    RispondiElimina
  2. sono proprio il meglio...bel post.
    passa da me se ti va potremmo seguirci a vicenda e c'è un giveaway in corso.
    xoxo mininuni
    http://mininuni.blogspot.com/2012/04/armparty-giveaway.html

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn