Ciao a tutte!
Finalmente ho trovato il tempo per inaugurare un'idea che avevo da tempo, ovvero quella di testare personalmente quei trend di cui si parla spesso online, tra blogger e giornaliste del settore per capire quanto siano fattibili, reali consigli utili o solo chiacchiere.
Il primo trend che vi mostro oggi e di cui ho visto tanto parlare in giro è la tecnica del Sun Stripping, tecnica di makeup che simula una leggera abbronzatura sulla parte centrale del viso, il classico 'mi sono scottata un po' il naso', per intederci. In genere non è molto bello a vedersi, ma evidentemente c'è a chi piace e allora ho provato a riprodurlo anche io.
immagine presa da Glamour.it via Google
Dopodichè si passa a creare l'effetto desiderato. Basta prendere un pennello da viso angolato, pucciarlo in un bronzer o un blush della tonalità più adatta al proprio viso, meglio se opachi, e disegnare una riga orizzontale che vada da guancia a guancia passando per il naso, da sfumare poi verso le tempie per rendere il tutto più naturale possibile.
Io ho utilizzato un Bronzer Artdeco della LE Estiva di quest'anno e ho poi leggermente sfumato il tutto con un pennellone da cipria.
Ho completato il look estremamente naturale truccando gli occhi con Dandy di Nabla, steso su tutta la palpebra; un ombretto Artdeco illuminante(n.26) nell'angolo interno e al centro della rima inferiore; mascara Avon Super Shock. Sulle labbra, ho applicato solo un velo di gloss, ne ho scelto uno Max Factor, Glowing Peach(n.20).
Che ne pensate di questa tecnica, la usereste? A vederla sulle modelle non è malaccio...Io, per quanto non mi veda poi così male se la sfumatura è solo leggermente accennata, non so se ci uscirei eheh
Test superato? Ni
Fatemi sapere cosa ne pensate!
A presto&Kisses ^_^