Evento John Masters Organics alla Rinascente di Milano - 4 e il 5 Aprile 2012

4/03/2012 01:26:00 PM

Ciao a tutte,
vi segnalo un evento organizzato da A-Vita per promuovere la linea John Masters Organics, una linea di prodotti ecobio che è sul mercato italiano solo dal novembre scorso(distribuito appunto da A-Vita), evento che si terrà il 4 e il 5 Aprile all'interno della Rinascente di Milano,dalle h.11 alle h.18:30 orario continuato.


Ragazze e bloggers di zona,se volete fare un salto...sarete le benvenute,il team A-Vita sarà lì per dare alle clienti interessate dei consigli per migliorare i propri capelli e la propria pelle.
Io come al solito...guardo tutto da lontano e vi penserò :P

Conoscete il brand John Masters?No? Vi illustro brevemente di cosa tratta e la sua filosofia:

Abbiamo un solo corpo e un solo pianeta su cui vivere: perché non trattare entrambi con la massima cura? Non voglio avere a che fare ogni giorno con agenti chimici e sintetici e sono sicuro che, avendo possibilità di scegliere, nessuno userebbe prodotti dannosi per la propria persona. Perché usare prodotti sintetici quando quelli naturali e organici sono altrettanto validi e più rispettosi dell’ambiente?
Questo sforzo di sensibilizzazione ambientale mi ha portato a pensare a più di 40 eccellenti prodotti e di conseguenza per me è un grandissimo piacere poterli condividere con voi…
JOHN MASTERS


Quando nel 1992 John Masters iniziò la propria attività nel salone di Sullivan Street a New York City furono in pochi ad apprezzare l’idea di un salone “clean” dove non si eseguivano trattamenti chimici: l’energia utilizzata era quella eolica e i prodotti erano a base di erbe e argilla. Ora che si è diffusa la consapevolezza della necessità di limitare l’assorbimento di ingredienti chimici, ogni salone USA che voglia utilizzare i prodotti JMO deve avere una propria autosufficienza energetica, con l’utilizzo ad esempio di pannelli solari per il consumo elettrico e il riscaldamento interno.

Da oltre 20 anni John Masters porta avanti la propria filosofia di produzione eco sostenibile collaborando con produzioni biologiche al fine di ottenere prodotti di bellezza organici al 100%, con l’uso di materie prime certificate e il più possibile a chilometro zero.
Questo è un assioma importantissimo per capire la mentalità bio dei prodotti John Masters: uno shampoo o un balsamo completamente naturali non possono prescindere da un processo produttivo che sia il meno impattante possibile per l’ambiente. Sarebbe infatti assurdo avere prodotti organici la cui filiera produttiva risulti altamente inquinante.

Trattamento etico degli animali: la nota associazione internazionale PETA ha certificato il brand John Masters Organics. I prodotti JMO contengono solamente piccole quantità di miele o cera d’api e sono privi di colle, farine o altri prodotti di origine animale (negli USA JMO produce anche una linea di prodotti per la pulizia degli animali).

John Masters Organics produce e distribuisce le proprie linee non solo pensando alle componenti di ogni singolo prodotto, ma con una attenzione estrema anche al packaging: le confezioni JMO sono tutte costituite da plastiche riciclate e riciclabili in un continuo circolo virtuoso, le etichette sono fatte di carta riciclata, con la minima quantità possibile di inchiostri, privi di colori artificiali o profumazioni e degradabili al massimo in 15 giorni.
Poter usufruire di prodotti del genere significa avere la certezza di rilasciare sul nostro pianeta solamente sostanze non inquinanti e pulite come quelle presenti in natura.

Ma sempre con il desiderio di proporre al consumatore il prodotto migliore per la propria bellezza. Ecco allora che un bagnoschiuma o un latte corpo pensato e prodotto con ingredienti naturali e adatto a ogni tipo di pelle unito a un packaging attento alla sostenibilità ambientale diventa prodotto di bellezza per un trattamento completo beauty e aromaterapico, in modo da venire incontro alle esigenze e ai desideri di ogni persona.


Tutti gli ingredienti dei prodotti JMO rispettano le seguenti regole:
  • Niente sodium lauryl sulfate, parabeni, DEA, MEA, né TEA.
  • Niente organismi geneticamente modificati.
  • Niente derivati dal petrolio.
  • Nessun test su animali.
  • Niente colori artificiali, fragranze o eccipienti.
  • Gli oli essenziali devono essere estratti a vapore e non tramite propilene glicolico.
  • Tutti gli ingredienti devono essere il più possibile organici e tutti devono essere bio degradabili.


Per informazioni visitare il sito: www.johnmaster.it
Per contatti utilizzare il form all’indirizzo: www.johnmasters.it/contatti/

 Informazioni concesse dall'Ufficio Stampa A-Vita a scopo divulgativo.

You Might Also Like

0 commenti

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn