Review Yves Rocher - Esfoliante Corpo Nutriente, Detox, Vegetale
11/10/2020 06:39:00 PMCiao a tutte!
Oggi vi parlo di una novità in casa Yves Rocher. Eh sì, perchè questo trio di Esfolianti Corpo sono entrati in commercio a settembre e io li sto provando da un mesetto.
L'azienda ha lanciato sul mercato questi tre gommage con granuli 100% naturali totalmente diversi tra loro per consistenza, composizione e finalità.
- Gommage Ricco, con burro e gusci di karitè, ha una texture ultra-ricca.
- Gommage Detox, al carbone vegetale, ha una texture cremosa.
- Gommage Vegetale, con polbere di Nocciolo di Albicocca, ha una texture ultra-fondente.
Come da descrizione, ogni esfoliante è stato creato per rispondere ad un determinato bisogno.
Si vuole una pelle subito morbida e nutrita? Vada per la versione Ricca. Meglio una texture più morbida e un effetto detox per far respirare la pelle? Allora vada per l'esfoliante al Carbone vegetale. Si cerca invece un'azione levigante più efficace? Allora l'esfoliante Vegetale è quello giusto.
Il packaging in plastica, e quindi riciclabile, è funzionale e vi permette di dosare la quantità desiderato di prodotto che volete utilizzare. Essendo in tubetto sicuramente alla fine si farà un po' fatica a tira fuori l'ultima goccia, ma a quel punto un bel colpo di forbici e avrete risolto il problema per recuperare il quantitativo sufficiente ad un ultimo scrub.
Effettivamente, dopo averli provati un po', posso dirvi che la descrizione e la finalità di ognuno corrisponde a realtà.
Certo, l'azione esfoliante c'è sempre, anche se cambia la consistenza del prodotto, la grandezza e la quantità di granuli all'interno, quello sì.
Per esempio, la versione Vegetale ha dei granelli finissimi, come la sabbia, e l'azione esfoliante è sicuramente più intensa, e si può anche applicare su pelle asciutta per un'azione ancora più strong, dato che il prodotto alla base è praticaente in gel, e permette di spalmare bene anche senza bagnare la pelle.
Quello Detox ha una crema grigia morbida alla base ma consistente, i granuli sono fini ma l'azione non troppo forte, è indicata anche a pelli più delicate.
Infine, quella Nutriente ha una crema più corposa e densa, all'interno granuli hanno diverse grandezze e l'azione è, secondo me, quella meno "scartavetrante" (passatemi il termine, spero vi rimandi all'azione scrubbante), è anche quello che va meno facilmente via, bisogna lavarlo bene insomma.
Quantità: 150 ml (PAO 12M)
Prezzo: 9,95 € Vegetale; 12,95€ Nutriente e Detox.
Consigliato? Si
Inci: 98% di ingredienti di origine naturale; Formula facilmente biodegradabile. Yves Rocher non è eco-bio.
Se mi sono piaciuti? Direi proprio di si. Li ho alternati in base alle esigenze e allo sfizio del momento. Per esempio a fine settembre, quando ormai la mia abbronzatura stava lasciandomi definitivamente, ho utilizzato il Vegetale per uno scrub intenso che eliminasse eventuali residui e cellule morte. Almeno una volta a settimana invece scelgo quello Nutriente, che per me è una coccola. Il detox è altrettanto piacevole da usare e lo alterno agli altri.
Funzionali, non aggressivi sulla pelle e dal profumo buonissimo, ve li consiglio.
E voi, usate gli scrub? Qual è il vostro preferito?
A presto&Kisses ^_^
* I prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo,non sono stata pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione.
1 commenti