Review Herbatint - Cassia Vegetal Color, l'hennè neutro

10/10/2020 04:08:00 PM

 Ciao a tutte!


Oggi voglio parlarvi della mia esperienza con l' hennè neutro, quello che non colora, tanto per capirci. 

In particolare, ho provato la Cassia della linea Vegetal Color di Herbatint, linea lanciata lo scorso giugno e che ho avuto il piacere di conoscere durante il Wecosmoprof.

Più o meno tutti conoscono l'hennè, quello che colora i capelli senza danneggiarli quanto, spesso, fanno le tinte più tradizionali.

La Cassia però è un hennè diverso, che non colora - al massimo esalta i riflessi dei capelli biondi- ma che ha tantissime proprietà benefiche per i capelli e il cuoio capelluto:  ristruttura e rinforza, nutre, cura e lucida.

La Cassia della linea Vegetal Color di Herbatint è 100% naturale, una polvere ultra fine a base di piante ayurvediche, che si usa come impacco per ridare corpo e vitalità ai capelli.


Io, che ho sempre avuto un certo timore di colorare i capelli e perdere il mio colore naturale, ho provato con grande gioia la Cassia e, seguendo le istruzioni all'interno della scatola (pack 100% biodegradabile), è stato facilissimo preparare l'impacco ottenendo subito la consistenza perfetta per l'applicazione sui capelli umidi.

Il risultato? Capelli voluminosi e luminosi.

Forse un pochino secchi, ma credo basti aggiungere alla ricetta base, che dà come componente liquida solo l'acqua calda, un po' di miele e/o di yogurt (come mi hanno poi consigliato delle amiche esperte di impacchi ed hennè).

Anche l'odore non è proprio dei migliori, lo ammetto, ma è così per tutti gli hennè più o meno, ho usato una punta di shampoo (bio, ci mancherebbe) dopo aver risciacquato per eliminarlo quasi del tutto.


La scatola contiene 2 buste da 50gr di prodotto per un totale, quindi, di due utilizzi.

C'è però da dire che una quantità del genere può andare bene per chi ha i capelli lunghi, per me che invece li porto più o meno sotto l'orecchio è bastata esattamente la metà della dose consigliata.

Cosa che mi permette di fare ben 4 impacchi con una sola confezione!

Fateci caso anche voi alle dosi consigliate e alle vostre lunghezze, altrimenti rischierete di dover buttar via un sacco di prodotto inutilmente.


Quantità: 100 gr

Consigliato? Si!

Prezzo: € 13,90 circa

Inci: Cassia Auriculata leaf powder, Aloe Barbadensis leaf Powder

Nb: Herbatint mette a disposizione delle clienti, e in modo assolutamente gratuito, un esperto colorista per consulenze personalizzate. Basta scrivere in DM su instagram oppure sulla loro pagina Facebook.


Insomma la mia esperienza è decisamente positiva, continuerò senz'altro a fare impacchi di questo tipo e il marchio Herbatint, esperto nel settore capelli, mi dà molta fiducia.

E poi mi piacciono gli effetti ristrutturanti sul mio capello, come li rende lucidi e anche leggeri. 


E voi, fate impacchi con la Cassia? Consigli, commenti?


A presto&Kisses ^_^




*Prodotto ricevuto in omaggio dall'azienda, non sono pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione. 

You Might Also Like

0 commenti

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn