Parliamo di...Femme Luxe - E-Commerce Fashion&Beauty

5/28/2020 07:30:00 PM

Ciao a tutte!


Oggi vi parlo di un e-commerce di abbigliamento con sede in Gran Bretagna, si chiama Femme Luxe.

Il sito è davvero carino, molto femminile nei colori, pieno di foto di outfit realizzati con abiti, pantaloni, t-shirt, borse, scarpe e quant'altro presenti sul sito e indossati da una modella bellissima, molto formosa.
Tant'è che a primo acchito si potrebbe pensare che sia un e-shop perfetto solo per chi ha forme importanti, alla Kardashian, diciamo. Invece no, le taglie sono assolutamente normali, è possibile trovare la taglia giusta per ogni esigenza.
Anzi, c'è anche la sezione dedicata alle ragazze molto alte e a quelle più piccoline.

La scelta è davvero vasta, le sezioni sono tante e ben fornite. Tute (le trovate come Loungewear), cardigan, t-shirt, pantaloni, moda mare, intimo, bigiotteria, calzature, abiti per tutte le situazioni, da quelle più formali a quelli più casual, da mettere in città.

Il sito ha anche una sezione Beauty con poche referenze di diversi marchi ma alcuni sono molto interessanti, per esempio ci sono diversi tipi di ciglia finte, qualche maschera viso, blender, le forcine Invisibobble, gli autoabbronzanti St.Moriz, e makeup di vario tipo, da segnalare i pigmenti di Barry M.


Ho avuto la possibilità di provare alcune referenze e la scelta è caduta su un completo/tuta nero, con top corto e joggers in un tessuto piuttosto pesante, su una t-shirt nera con la scritta "Ooh la la" in bianco, e su due abiti piuttosto eleganti, uno è un classico tubino nero stretch con maniche lunghe trasparenti, l'altro è più lungo, con tante arricciature sia sul decoltè che sui fianchi, in un bellissimo color vino.
Per tutti ho scelto la taglia che più mi sembrava potesse avvicinarsi alla mia, una 40. La guida alle taglie è abbastanza chiara, fa comparazioni tra la taglia UK, quella US e la europea, seguendola non ho fatto errori, la vestibilità è effettivamente quella della taglia scelta.

Femme Luxe Abiti

La tuta è molto carina, pratica sia per stare in casa che per uscire e allenarsi, il tessuto è nero e un po' lucido, l'unica cosa è che, essendo piuttosto pesante, potrò utilizzarla solo dall'autunno in poi.
Adoro lo scollo a V del top, che è davvero corto, appena sotto lo stomaco.

La t-shirt in cotone 100% è lunga ma aderisce abbastanza, penso starà benissimo sul jeans o con una gonna midi, magari a pieghe.

Il tubino nero è in tessuto elasticizzato ma la taglia è precisissima, infatti mi sta giusto giusto (Sì, ok, devo dimagrire, lo so). Ha scollo quadrato, maniche e spalle trasparenti e si chiude dietro la nuca con un bottoncino. Anche questo è fatto con un tessuto sintetico piuttosto caldo, da sfruttare nelle stagioni più freddine.

Femme Luxe E-shop


L'abito lungo è il mio preferito, lo trovo stupendo anche per una cerimonia.
Nella foto che avevo visto sul sito il vestito sembrava arrivasse a metà polpaccio, ma evidentemente io sono più bassa della modella e a me arriva praticamente alle caviglie. Poco male, lo trovo ugualmente bello, ed avendo una vestibilità più morbida mi calza a pennello. le maniche che ha ai lati hanno scopo puramente estetico, sulle spalle non stanno ferme, danno più l'idea di una sciarpina portata dietro le spalle e poggiata sulle braccia. E' anche a doppio strato, quindi non si avranno problemi di eventuali trasparenze.


I prezzi sono medi, non è un sito super economico, va detto. Ma la qualità di tutte le referenze l'ho trovata buona, con cuciture resistenti. Magari qualche filo qui e là, ma roba da poco che può capitare.
Tutti sono lavabili in lavatrice. Io ho fatto un primo lavaggio a mano per sicurezza e ha stinto un po' solo la maglietta nera.

E' possibile acquistare dall'Italia e accettano il pagamento tramite Paypal oltre che le carte, e anche tramite un sito che permette il pagamento rateizzato senza interessi.
La spedizione avviene sia tramite posta (cioè senza firma) al costo di £7.99 -lo so, è un po' caro- che tramite corriere, ovviamente per questo il prezzo si raddoppia.
Sono disponibili anche al reso, anche se l'invio dei prodotti in sede credo sia a carico dell'acquirente (ma informatevi bene prima, nel caso).

Da tenere d'occhio la sezione Outlet dove trovate parecchie cose in forte sconto, e anche le ulteriori riduzioni che offrono con i codici e che trovate in Home Page.

Che dite, vi ho incuriosito?
Voi acquistate abbigliamento online e fuori dall'Italia?

Io ammetto che faccio fatica, ho il terrore di sbagliare le taglie, e trovo importanti le recensioni di chi acquista direttamente.
Per questo spero vi abbia fatto piacere aver letto la mia esperienza, trovate le recensioni delle singole acquirenti anche sul sito, nella pagina di ogni referenza.


A presto&Kisses ^_^




*I prodotti mi sono stati omaggiati dall'azienda a scopo valutativo, non sono pagata per parlarne.

You Might Also Like

6 commenti

  1. Carino l'abito rosso :) ti sta un amore.

    RispondiElimina
  2. Concordo con Sara, il vestito rosso ti sta benissimo <3 Mi sono innamorata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marty :-* Anche io, mi è piaciuto subito!

      Elimina
  3. Mi hanno mandato ualcosa anche a me ma non mi sno trovata benissimo con le taglie, ho preso quasi tutte M e mi stanno enormi, peccato!
    L'unica forse che mi sta decente è la T shirt che hai preso anche tu nera con la scritta "oh la la" mooolto carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che peccato! Io per fortuna seguendo le linee guida non ho avuto grossi problemi. Solo la maglia è un filo lunga per i miei gusti, ma fa niente ;)

      Elimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn