Review Bioline Jatò - Foaming Detergente Gentle Daily Ritual e Cold Cream Vita +

4/03/2020 05:01:00 PM

Ciao a tutte!


Dovrebbe essere primavera ma il freddo non ci ha abbandonato e anche se non si esce e la pelle soffre molto meno le intemperie non ho smesso di prendermi cura della pelle come prima della quarantena, anzi ho intensificato le coccole.
Coccolarsi in questo periodo è decisamente d'obbligo, perchè fa anche bene all'umore, no?

Nell'ultimo periodo ho utilizzato questi due prodotti di Bioline Jatò, azienda che ha festeggiato l'anno scorso il suo 40° anniversario unendo ricerca scientifica a metodi all’avanguardia, un marchio professionale di alta qualità che conosco da un po', che produce per i centri estetici, ma a quella produzione unisce anche quella di prodotti ad uso domiciliare come questi due che vedete.





Il primo è un Detergente in gel della linea Gentle che diventa schiumoso a contatto con l'acqua, pulisce la pelle delicatamente da impurità e sebo in eccesso e anche su di me, che ho la pelle sì grassa ma anche molto sensibile, non ha dato problemi.
La schiuma che produce è leggera, con un profumo è appena percepibile.
Il detergente ha come principi attivi Pantenolo, Zinco PCA ed Estratto di Laminaria, l'ho trovato molto piacevole da usare..


La crema invece fa parte della linea Vita +, la Cold Cream da descrizione è molto ricca e adatta a proteggere e lenire la pelle esposta al freddo e al vento e, in generale, a condizioni climatiche estreme, come può essere anche in estate quando la combo acqua di mare-sole può stressare la nostra pelle.
Come dicevo, la crema è ricca, tra i principi attivi troviamo Pantenolo, Olio di Canapa e Olio di Crusca di Riso, e ha una consistenza piuttosto densa, si spalma bene solo appena si scalda un po' a contatto con la pelle, il profumo è delicatissimo e l'assorbimento è praticamente istantaneo.
Non la trovo affatto pesante -non ne applico tantissima- e non mi lucida tanto quanto mi aspettavo facesse. Non vedo l'ora di provarla con temperature più alte (e speriamo fuori di casa, appena sarà possibile). Tra l'altro il formato grande, ben 100ml, insolito per una crema viso, è ottimo, peccato che il PAO non sia lunghissimo.

Entrambi i prodotti hanno pack funzionali, il detergente è interamente di plastica con erogatore a polpetta, la crema invece è in un classico tubetto.

Quantità: 200ml (PAO 12M); 100ml (PAO 8M).
Prezzo: I prodotti Bioline Jatò sono in vendita presso i Centri e Spa affiliati. SPA Locator
Consigliati? Si!
Inci: Fonte, Ecobiocontrol
 Detergente: aqua, butylene glycol, glycerin, polysorbate 20, cocamidopropyl betaine, cocamidopropylamine oxide, disodium laureth sulfosuccinate, hydroxyl ethyl cellulose, phenoxyethanol, sodium gluconate, ethylhexylglycerin, chlorphenesin, panthenol, parfum, citric acid, zinc pca, allantoin, limonene, laminaria saccharina extract, hydroxycitronellal, linalool, geraniol, caramel

Crema: aqua, dicaprylyl ether, glycerin, polyglyceryl-4 diisostearate/polyhydroxystearate/sebacate, butyrospermum parkii butter, isodecyl laurate, isopropyl palmitate, caprylic/capric triglyceride, hydrogenated rapeseed oil, magnesium sulfate, helianthus annuus seed oil, olea europaea fruit oil, oryza sativa bran oil, simmondsia chinensis seed oil, olea europaea oil unsaponifiables, cannabis sativa seed oil, tocopherol, calendula officinalis flower extract, panthenol, hydrolyzed rice protein, aluminum starch octenylsuccinate, oryza sativa starch, magnesium stearate, xanthan gum, phenoxyethanol, lactic acid, sodium benzoate, potassium sorbate, parfum, benzyl salicylate, limonene, linalool, citronellol, coumarin.


Insomma io li approvo e li consiglio, se avete la possibilità non negatevi la prova di un prodotto Bioline Jatò, la qualità è ottima, non sono prodotti bio ma non pretendono di esserlo, e per me va più che bene così.


E voi, quali coccole vi state dedicando in questi giorni?


A presto&Kisses ^_^





*I prodotti mi è stati donati dall'azienda a scopo valutativo, non sono stata pagata per mostrarveli o parlarne e questa è la mia sincera opinione.

You Might Also Like

6 commenti

  1. Sono sempre alla ricerca di creme mani super nutrienti, ma che non ci mettano un secolo ad asciugarsi! Da provare assolutamente. Un bacione da Susy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti questa crema qualcuno la consiglia anche per le mani, io stessa ho provato, non è affatto male ;)

      Elimina
  2. Adoro il tuo blog, ti seguo! In questo periodo mi sta capitando di terminare molti prodotti accantonati perché mi sto dedicando di più alla skincare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh sono fasi che passiamo tutte ;) e grazie, benvenuta!!

      Elimina
  3. Bellissimo blog complimenti! Ti seguo♡vado a cercarti anche su instagram!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissima! Ti ho cercato anche io ma non sono riuscita a trovati :(

      Elimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn