Overview Rimmel London - Must have e piccole chicche

7/11/2019 05:58:00 PM

Ciao a tutte!


Sono sicura che tutte voi avete acquistato un prodotto della Rimmel almeno una volta, è certamente tra i più noti marchi da drugstore. Io per esempio, ho acquistato la mia prima cipria proprio della Rimmel, l'arci-nota e sempre amata Stay Matte.

Ma veniamo a noi.
Quelli che vedete qui sono alcuni dei prodotti che possiamo considerare must-have dell'azienda, più alcune chicche per chi ama look più particolari.



Partiamo da quello che, probabilmente, è il mio prodotto preferito, ovvero il Provocalips, rossetto liquido in due fasi a lunga durata. Quello che ho io è il n.210 Flirty Fling, un rosa caldo che per qualcuna può essere un mlbb e che si fa molta fatica a rendere in foto. (Qui il lip swatch).
Nella fase 1 si stende il rossetto vero e proprio, che è molto coprente e ha finish matte, e poi lo si 'idrata', perchè tende a seccare leggermente le labbra, con il gloss della fase 2. Ma c'è chi preferisce tenerlo senza gloss, ed è tanto carino lo stesso.
La durata è davvero molto buona, non si sgretola e non sbiadisce, e anche se l'effetto glossy mangiando e bevendo viene via, resta comunque un finish luminoso, non del tutto matte insomma.

La Palette di illuminanti della linea in collaborazione con Kate Moss è anch'essa parecchio interessante, visto che contiene tre cialde di prodotto piuttosto grandi dalle tonalità sia calde che fredde. C'è un rosa chiaro a base fredda, e due dorati, uno più scuro dell'altro, entrambi a base calda. Il più scuro, che tende un po' al bronzo, io lo utilizzo anche come ombretto con una certa soddisfazione, senza contare l'utilizzo degli altri due per illuminare interno dell'occhio o arcata sopraccigliare!
Le polveri sono fini e scrivono benissimo, il risultato non è esagerato, a meno di caricare particolarmente la mano, cosa che comunque io non faccio mai, anzi amo che il colore sia stratificabile, in modo da poterne mettere un velo per i makeup da giorno, e aggiungerne un po' in più per i makeup serali.




C'è poi un altro pezzo forte, il Mascara Wonder'fully Real con fibre di nylon per volumizzare e allungare le ciglia. Lo scovolino è in silicone, non il mio formato preferito, che aiuta a pettinare le ciglia e definirle. Il risultato sono ciglia nerissime, allungate e, appunto, definite, ma anche naturale. Non lo trovo, insomma, un mascara con effetto drama, almeno sulle mie ciglia.
Il mascara in sè è parecchio liquido e il rischio macchia sulla palpebra è dietro l'angolo, bisogna fare parecchia attenzione e spero che asciugandosi un po' il problema possa arginarsi, anche perchè tende a fare un po' fall out, in questo periodo caldo soprattutto.



Passiamo poi alle unghie, quella boccetta nera che vedete è un Top Coat glitterato della linea Super Gel. I glitter che contiene sono davvero piccoli e fini, il risultato finale non è assolutamente esagerato pur passando un paio di volte il pennellino sulle unghie. L'ho trovato davvero carino e lo utilizzerò spesso per le mie accent nails. Tra l'altro, a dispetto di quanto pensassi, non è affatto difficile da eliminare, a dispetto del suo essere glitteroso.

L'altro prodotto labbra è più particolare, un Lip Art metallizzato, il mio è della l.e. per lo scorso Halloween, il n.090 Salem.
Viene definito un rossetto liquido ma a dir la verità è più un gloss colorato, si stende facilmente ma non crisulta coprente sulle labbra, quindi secondo me riesce meglio come top coat. Certo, il mio è un colore non da tutti i giorni, ma ci sono a disposizione anche altri colori che sicuramente possono esaltare rossetti rosa e rossi. (Su IG il lip swatch).

Infine, un tatuaggio ad acqua, l'Ink Me Stamp Tattoo. Non è altro che un timbro per creare dei tatuaggi temporanei di facile rimozione. Sono disponibili diverse forme, il mio è a forma di teschio.
Devo dire che è forse il prodotto meno utilizzabile, non solo per la forma in sè, ma perchè fare uno stamp preciso non è semplice, bisogna avere una mano delicata, diciamo, altrimenti l'inchiostro tenderà ad allargarsi e si perderà un po' di precisione nel disegno.



E a voi piacciono i prodotti della Rimmel? Quali sono i vostri preferiti?



A presto&Kisses ^_^





I prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo,non sono stata pagata per mostrarveli o parlarne, e questa è la mia sincera opinione.

You Might Also Like

0 commenti

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn