Review Yves Rocher - Linea per i Piedi alla Lavanda Bio

7/09/2019 06:25:00 PM

Ciao a tutte!


Lo scorso aprile Yves Rocher, sempre in prima linea in fatto di ricerca di materie prime per arricchire i suoi cosmetici, ha lanciato dei nuovi prodotti per la cura e la bellezza dei piedi a base di lavanda bio, che ha proprietà lenitive e riparatrici.



Dei quattro prodotti che compongono questa linea io ho potuto provarne tre, ovvero lo Scrub in gel esfoliante piedi, la Crema Piedi Nutriente a rapido assorbimento e il Gel Fresco Lenitivo Piedi anti-fatica.

Il packaging è il solito a cui Yves Rocher ci ha abituato, in plastica riciclabile, formato compatto e sotto la soglia dei 100 ml, che li rende perfetti anche per essere portati in un beauty da viaggio.
Il profumo di lavanda non è eccessivamente invasivo, anche io che non lo amo riesco ad utilizzare tutti i prodotti senza problemi.

Il Gommage (o scrub, che dir si voglia) in gel è composto da microgranuli di pietra pomice e polvere di noccioli di albicocca, il che rende l'esfoliazione efficace ma abbastanza delicata, i granelli sono tantissimi ma molto molto fini, ed il risultato è piacevole sia alla vista che al tatto.

La Crema Nutriente ha una texture fluida e si asciuga alla svelta come Yves Rocher promette. Ciò che la rende efficace in fatto di morbidezza e idratazione è l'olio di Macadamia, oltre che olio di Avocado e Cocco, oltre che Burro di Karitè e di Illipe. Insomma gli ingredienti per avere dei piedi da fata ci sono tutti.

Il Gel anti-fatica è molto leggero, rinfresca e dona sollievo a piedi e caviglie quando il caldo li rende un po' gonfi e pesanti, gli ingredienti che permettono questo sono l'olio essenziale di Menta Piperita e il Mentolo.
Devo dire però che l'effetto ghiaccio non è esagerato, si percepisce solo un po' di freschezza comunque piacevole. Il profumo della lavanda mixato alla menta è ben riuscito, mi piace molto.



Quantità: 75 ml (PAO 6M, 12M il gel antifatica)
Prezzo: € 7,95 tutti e tre.
Consigliato? Si, a meno che abbiate problemi con il profumo di lavanda.
Inci: Con Olio essenziale e Acqua di Lavanda. I prodotti sono naturali al 94%, senza oli minerali nè silicone.

Vi ricordo che potete acquistare i prodotti Yves Rocher negli store o attraverso il catalogo.


Di tutti, il mio preferito è il gel anti-fatica, anche se l'effetto freddo non è molto forte, lo trovo una coccola molto piacevole da fare prima di andare a dormire. Anche gli altri due prodotti sono molto validi e sono contenta di averli potuti provare, durante l'inverno trascuro troppo la cura dei piedi e me ne ricordo quando tiro fuori i saldali.


Fatemi sapere se anche voi li avete provati, se vi piacciono i prodotti alla lavanda, o comunque quali prodotti per i piedi utilizzate.


A presto&Kisses ^_^





I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda,non sono pagata per mostrarveli nè per parlarne.

You Might Also Like

0 commenti

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn