Review Faby - Opqosite Collection [P/E 2018]

7/26/2018 07:05:00 PM

Ciao a tutte!



In quest'ultimo periodo ho avuto nuovamente modo di provare degli smalti Faby, marchio italiano che si è ormai imposto come leader nel settore. Nello specifico, ho provato alcune referenze della collezione primavera/estate di quest'anno, la Opqosite, che si compone di 12 smalti che spaziano dai toni pastello a quelli più dark. (Ve li avevo presentati qualche tempo fa qui).

I tre colori che ho potuto provare sono questi:




  • Lightness

  • Sweet As Faby

  • Sunset


Lightness è un delicatissimo celeste chiaro, un colore che mi è piaciuto usare appena il freddo ha abbandonato la città, perfetto per una manicure super chic.
Sweet As Faby è il perfetto rosa Barbie, quel colore che le amanti del rosa non possono non amare, estremamente femminile.
Sunset è invece un bel rosso non troppo scuro, uno di quei colori che sta bene a tutte e che è perfetto sempre, lo utilizzerò tanto sicuramente finchè, da brava meteoropatica, l'inverno non mi metterà addosso la voglia di tonalità molto più scure.




Il pennellino di queste mini-size è piatto, tagliato dritto, proprio come piace a me, trovo l'applicazione precisa e più veloce così. 
Per avere una coprenza perfetta c'è bisogno di un po' di attenzione, a volte ho avuto bisogno della terza passata (con i colori chiari capita), ma senza stratificare troppo non si hanno problemi poi di prodotto accumulato che si sfalda in fretta. Il finish è classico, creme non troppo lucido per tutti e tre. Per chi ama l'effetto gel consiglio sempre il top coat, a me piace molto anche senza, e la durata è buona, perfino sulle mie unghie sfigatelle.


Quantità: 5 ml
Prezzo: Kit di mini-size €19. Formato grande €13 cad.
Inci: Cruelty Free e 10 Free (Senza formaldeide, DBP, Toluene, resina di formaldeide, canfora, acetone, piombo, parabeni, ethyl tosilamide, TPHP).


Sapete qual è il mio preferito? Lightness, mi ha conquistata alla prima prova. E voi, quale preferite di questi tre? Avete mai provato smalti Faby?


A presto&Kisses ^_^




Il prodotto mi è donato dall'azienda a scopo valutativo, non sono stata pagata per mostrarvelo o parlarne, e questa è la mia sincera opinione.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao,
    mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi, se ti va ti aspetto da me :)
    http://www.vivereromance.com/

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn