Parliamo di...WeCosmoprof, resoconto della mia prima fiera digitale
6/26/2020 08:30:00 AMCiao a tutte!
Quest'anno, come sapete, non è stato possibile organizzare la più nota e grande fiera cosmetica italiana a Bologna, ma gli organizzatori sono riusciti a realizzare un'alternativa digitale piuttosto valida.
Wecosmoprof è una piattaforma digitale che ha messo in contatto le aziende con rivenditori, produttori, esperti del settore cosmetico, ma anche giornalisti e blogger/influencer.
Grazie all'accredito blogger ho avuto la possibilità di poter contattare alcune aziende che mi interessava conoscere meglio e grazie a dei meeting in video chiamata -proprio come su skype- ho potuto scoprire le novità che avrebbero presentato in fiera quasi come se fossimo stati lì face-to-face.
E' così che ho scoperto Herbatint, marchio 100% made in Italy che nasce 50 anni fa, esperti in colorazioni per capelli permanenti, non naturali al 100%, ma delicate e senza ammoniaca, e ora anche in colorazioni bio a base di erbe tintorie ed hennè. Hanno molta cura in ogni fase di produzione, a partire dal loro pack totalmente riciclabile, alle polveri tutte certificate, perchè si sappia da dove vengono, che siano naturali, etc.
Il lancio più recente è datato 3 Giugno (il giorno prima dell'inizio di Wecosmoprof), si tratta di Vegetal Color, colorazioni per capelli 100% naturale e biologica, senza coloranti artificiali, picramato o nessun’altra sostanza chimica, contengono solo la parte più pregiata dell’henné e di altre piante tintorie e ayurvediche. Vegetal Color è disponibile in 8 nuance pronte all’uso.
Il servizio che Herbatint ha messo a disposizione gratuitamente per le sue clienti è una consulenza personalizzata per scegliere i prodotti e il colore più adatto alle proprie esigenze, risponderà un esperto colorista!
Potete usufruirne scrivendo in DM sulla loro pagina Instagram, ma sono attivi anche su Facebook per chi non ha un account Instagram.
Ho poi conosciuto meglio Athena's, un'azienda italiana cosmetica biologica controllata, certificata bios, vegana ed eco friendly, cioè con un pack riciclabili o riciclati, e prodotti biodegradabili.
La novità che ci propone fa parte della linea Anti-età Globale, un trattamento con almeno il 96% di ingredienti di origine vegetale, per contrastare l'invecchiamento della pelle del viso agendo sulle rughe evidenti per levigare, rimpolpare, idratare e riparare.
I principi attivi che aiutano in questa azione sono collagene vegetale derivato da biofermentazione, acido ialuronico vegetale, omega 3 e omega 6, burro di karitè, vitamina A, C ed E.
Fanno parte di questa linea:
- Detergente struccante viso-occhi-labbra con estratto di fiori
- Crema viso giorno con acido ialuronico
- Trattamento antirughe intensivo viso
- Contorno occhi antirughe intensivo
- Siero viso concentrato con acido ialuronico
- Siero viso concentrato con collagene vegetale
- Trattamento notte viso e decoltè
Un trattamento innovativo che rigenera la pelle giorno dopo giorno, stimolandola dallʼinterno a produrre collagene, elastina e acido ialuronico.
Ho fatto due chiacchiere anche con Equilibra, azienda molto nota nel mondo della cosmesi naturale e presente sul mercato con tante referenze, che mi ha raccontato che le novità all'attivo sono ben tre.
Due in realtà sono restyling, uno per la linea Allevia Gel e i suoi prodotti di punta, le creme con Arnica, che allevia le contratture, quella con Artiglio del diavolo, più indicato per calmare gonfiori causati da piccole botte (ottimo per me che vado a sbattere contro gli spigoli quando vado di fretta ahahah), e quella alla Calendula, con proprietà lenitive.
E poi la linea di solari, che aggiunge alle sue referenze una Crema Solare Viso Anti-age spf 50+ con il 40% di Aloe, e alcune referenze sono disponibili in un nuovo formato in bomboletta spray con dosatore a 360° antispreco, in più una crema con spf 50 indicata per chi deve proteggere i tatuaggi, la Tattoo Specialist spf 50+ con vitamina E, burro di karitè e olio di mandorle dolci.
La novità vera e propria è invece la Linea Tricologica con efficacia professionale a base di keratina, con il 98% di componenti vegetali. E' composta da quattro shampoo, ognuno per una esigenza diversa, anticaduta, volumizzante, protettivo e ristrutturante, due Balsami, uno Ristrutturante e uno Disciplinante, una Maschera anch'essa ristrutturante, studiata per nutrire a fondo i capelli aridi e sfibrati dalla radice alle punte, Cristalli liquidi con oli naturali, e delle Fiale Anti-caduta fortificanti, per aiutare a prevenire e rallentare la caduta dei capelli e fortificare i capelli (Si consiglia l'uso in abbinamento allo Shampoo Anti-caduta Fortificante).
Lepo è stata una scoperta, perchè non conoscevo l'azienda da vicino ma solo di fama, azienda di cosmesi naturale che nasce alla metà degli anni '80.
Le novità di cui sono venuta a conoscenza sono sia sul fronte makeup che skincare, insomma ce n'è per tutti i gusti.
Partiamo dal makeup. Lepo propone una riformulazione e una novità vera e propria.
La prima riguarda i loro Rossetti Cambiacolore, prodotto originariamente lanciato ben 30 anni fa e ad oggi riformulato con ingredienti naturali oltre il 95%, tra cui cera d’api, insaponificabile dell’olio di oliva, aloe e vitamina E.
Cambiato anche il pack, che ora è in alluminio e con chiusura magnetizzata, che io trovo praticissima.
Il rossetto cambiacolore cambia, appunto, colore in base al ph di ognuno di noi, nel senso che contiene un pigmento a ph neutro trasparente che assumerà dopo qualche secondo una certa sfumatura di rosa diversa.
Inoltre è un rossetto a lunga durata e no trasfer.
La novità è una BB Cream da affiancare a quella già esistente e disponibile in due colorazioni.
Si tratta della BB Sun Kiss, che dona un effetto dorato da abbronzatura leggera minimizzando anche le imperfezioni, ha anche un spf 15 e contiene olio di argan e burro di karité. Tra gli ingredienti troviamo vitamina E, olio di jojoba e d'argan.
E' disponibile anche una versione in cialda, composta da una miscela di polveri compatte dalle molteplici funzioni e adatta a tutti i tipi di pelle.
Per quanto riguarda i prodotti skincare invece, abbiamo un Trattamento urto, sotto forma di fiale, per avere un effetto tensore per contorni occhi e labbra.
E poi due Super concentrati attivi, uno alla bava di lumaca - Ecobio Helix - è un gel rigenerante, aiuta a minimizzare inestetismi come piccole rughe, cicatrici e macchie; e poi uno al bio collagene (vegetale) - Ecobio Collagen - ridensificante, per rendere la pelle più elastica e compatta, anch'esso con formula in gel.
Ho avuto poi il piacere di conoscere meglio Madara, marchio léttone (distribuito da Giada Distributions in Italia) con produzione tutta locale, che utilizza piante del luogo ricche di principi attivi, dote legata alla necessità naturale di sopravvivere al rigido clima nordico. La prima a sostituire l'acqua come componente con linfa di betulla.
La prima novità è la linea Acne a base di tè verde, un trattamento in 2 fasi è compatibile con qualsiasi
routine di skincare, per la fase 1 c'è Spot Roll On, a base di cellule staminali di ginepro e l'acido salicilico al [2%], agisce direttamente sulle imperfezioni dalla prima applicazione; per la fase 2 c'è Intense Blemish & Pore treatment, arricchito con attivi lenitivi e cheratolitici, è una crema che lenisce e equilibra la pelle impura riducendo al minimo la comparsa di imperfezioni.
C'è anche Healthy Glow Self-Tan Serum della linea Fake It, versione delicata specifica per il viso ispirato al grande successo del FAKE IT Natural Look Self-Tan Milk, ha una texture leggera, la formula è a base di olio di semi di lampone, acido ialuronico multi-molecolare e vitamina E, e rende la pelle radiosa come dopo le vacanze estive.
Importante anche l'arrivo di tre detergenti pensati per rimuovere il makeup ma anche le creme solari con filtri fisici, che hanno bisogno di essere rimossi da un prodotto a base oleosa.
Il Melting Cleansing Oil è un detergente delicato a base di olio che purifica a fondo, ha una texture morbida, idrata, lenisce e si risciacqua facilmente. Il Bi-Phase Makeup Remover è più specifico per rimuovere il trucco dagli occhi e dalle labbra senza strofinare o irritare la pelle.
Infine c'è la Micellar Water in versione con formula aggiornata e in un nuovo bel formato da 400 ml. A base di aloe vera idratante, acido ialuronico e peonia nordica, rimuove il trucco e le impurità lasciando la pelle idratata.
Infine, Madara lancia una nuova referenza della linea Time Miracle, Hydra Firm Concentrate Jelly, un esclusivo concentrato anti-età con una super dose di linfa di Betulla Nordica e acido ialuronico multimolecolare,
Ha una texture leggera in gel e va applicalo come booster prima del trattamento idratante quotidiano.
Vi segnalo anche una linea Antibatterica, la Anti 20sec, a base di centella e mirtilli, molto apprezzata e sicuramente anche richiesta, dato il periodo particolare che stiamo vivendo. La linea si compone di cinque referenze: uno spray e un gel per le mani, una mousse detergente per il viso, sapone e crema per viso e corpo.
Anche Faby ha lanciato una nuova collezione di smalti, come sempre in questo periodo. La collezione di chiama Harmonies, ed è composta da 6 smalti.
"L’armonia dei colori è la forma più elevata dell’eleganza. Attraverso un percorso fatto di ricerche e melange di sfumature che si incontrano in armonia" ecco come è nata questa collezione.
Posso dirvi che ne proverò uno per voi, quindi seguitemi su Instagram per scoprire quale.
Infine, una novità di 3ina, marchio spagnolo che è possibile trovare anche in Italia, per ora in alcune città del nord.
Si tratta di rossetti liquidi dal packaging soft touch, pigmentati, a lunga tenuta e dal finish matte. Sono anche cruelty free e vegani.
Sono stata un po' lunga, ma non potevo tralasciare nulla, lo capirete.
Spero che il mio racconto su WeCosmoprof possa avervi interessato. Fatemi sapere se voi avete già provato qualcosa di questi marchi e se vi incuriosisce qualcuna delle novità che vi ho raccontato.
A presto&Kisses ^_^
*Informazioni ed immagini concesse dall'Ufficio Stampa a scopo divulgativo.
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