Overview Pink Frogs Cosmetics - La Cosmesi Etica del Futuro

1/29/2020 09:55:00 PM

Ciao a tutte!


Oggi vi parlo di una bella realtà italiana, un'azienda che produce cosmetici per conto terzi, la Pink Frogs Cosmetics.
L'azienda, pluri-premiata per innovazione e formulazioni, si impegna a studiare nuove texture, nuovi finish, nuove idee di presentazione stessa del prodotto e, ultimo ma non ultimo, formule e packaging eco-sostenibili.

Ho avuto la possibilità di provare alcune referenze, alcune assolutamente nuove per me, altre meno, ma comunque sempre con un qualche particolare nuovo e interessante.
La ricerca dietro ogni singolo prodotto è stata una scoperta, come l'azienda sia interessata non solo alla resa del prodotto stesso, ma anche al fatto che ne venga apprezzato il profumo, il colore, la consistenza.



I prodotti sono ben nove, tutti per il viso, tutti assolutamente di qualità.
I prodotti skincare come detergente, maschere e scrub sono facili da usare, facili da rimuovere, dai colori decisamente interessanti.
Lo Stick Detergente Viso, per esempio, è stata una bella scoperta, il pack è assolutamente funzionale, praticissimo anche da portare in viaggio. Si passa direttamente sul viso e si risciacqua con grande semplicità. Il colore grigio è dato dai componenti, argento colloidale, carbone e polvere di lava vulcanica, che lo rendono anti-batterico e purificante.

Passiamo alle maschere, ben due in questa box che mi hanno inviato (e potete immaginare la mia gioia); quella rosa, super glitterosa, è una Memory Mask, memory perchè ha una consistenza gelatinosa che prende la forma del viso, si soldifica un po' e non cola. Il risultato dopo un breve periodo di posa è una pelle fresca e rassodata. L'ho utilizzata con vero piacere; la seconda è invece l'altro prodotto in stick, Stick Mask all'argilla rosa dalle qualità molto interessanti, è infatti lenitiva e anti-arrossamenti, perfetta per le pelli sensibili come la mia. Anche questa facilissima da usare, come il fratellino detergente.

Abbiamo poi due scrub, uno viso e l'altro per le labbra.
Il Sustainable Coffee Scrub è un prodotto di punta dell'azienda, totalmente eco-sostenibile, l'azienda ci tiene a precisare che contiene circa l'80% in meno di acqua rispetto ai normali scrub in circolazione.
Lo ammetto, non avevo mai visto uno scrub sotto forma di gelatina! E' particolarissimo, a contatto con la pelle e l'acqua diventa subito cremoso ed esfolia in modo delicato. Ovviamente, ha un profumo stupendo che potete immaginare.


Lo scrub labbra Sweet Kiss è invece molto molto delicato, ha un profumo dolce, come una caramella, e si presenta come un gel leggero di colore rosa pallido con all'intero granuli di zucchero e micro particelle di noce di Argan. Perfetto per chi preferisce un'azione non troppo decisa ma funzionale.

L'ultimo prodotto skincare è un prodotto simile alla Luce Liquida di Veralab, la Lozione Pelle Perfetta è a base di acido salicilico, contiene anche acido ialuronico e promette di uniformare la pelle con unu utilizzo continuato, da fare dopo la pulizia e prima del makeup.

Rimangono due prodotti per il makeup di cui parlarvi, oltre ad una simpatica piccola jar rosa chiaro che potete vedere in foto.
Partiamo proprio da lei. Nella jar rosa ho trovato My Secret, un profumo in crema che una volta steso sulla pelle assume una consistenza simile al talco. Neanche a dirlo, è un'alternativa stupenda per i viaggi e per chi ama 'ritoccare' il profumo mentre è fuori casa. La profumazione di questo in particolare è piuttosto dolce seppur delicata ma, lo ammetto, non troppo adatta a me.

C'è poi Bright Elixir, un siero illuminante arricchito con Peonia Bianca da stendere prima del makeup, si presenta in una boccetta con erogatore a pompetta molto comodo. L'effetto illuminante è molto discreto e piacevole, in questa stagione in cui sicuramente mi lucido molto meno che in estate lo uso con piacere, ha una consistenza liquida e si assorbe in fretta.


L'ultimo prodotto di cui vi parlo è quello stick nero con la testolina rosso rame. Sparkling Fashion Stick è un illuminante (in stick, appunto), e non fatevi spaventare dal colore, è assolutamente discreto sulla pelle e quasi incolore, si intravedono dei riflessi caldi ma nulla più. La texture è nutriente e non appiccica. I glitter sono di origine naturale.
L'ho provato un paio di volte finora ma spero di farvelo vedere presto in un makeup (Seguitemi su instagram per vederli!)



C'è qualche prodotto che vi ha colpito particolarmente? Qualcosa che vi è saltato all'occhio e che comprereste subito?
Fatemelo sapere, l'azienda ha grande interesse nel conoscere le vostre, oltre le mie, impressioni!


A presto&Kisses ^_^

You Might Also Like

0 commenti

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn