Parliamo di...I finiti dell'autunno

1/25/2019 08:25:00 PM

Ciao a tutte!


Torna la rubrica in collaborazione con Maura di Limoni Gialli per mostrarvi i prodotti finiti nel trimestre autunnale.
Ci sono un po' meno prodotti rispetto all'estate, ma che sia lenta è cosa risaputa.

Oltre alle tante maschere che provo il mercoledì con voi su Instagram, ci sono due prodotti di makeup importanti, che mi hanno fatto compagnia a lungo e che ho salutato a malincuore, uno dei due soprattutto.
Poi c'è un must have della mia vita, il deodorante perfetto, ebbene sì io l'ho trovato, è lui. Tempo fa vi avevo recensito uno dei suoi fratellini, il Deo Peregrino, ma questo per me è ancora meglio, su di me è veramente una bomba!





Ma andiamo con ordine...dicevamo dei fondotinta, entrambi a marchio Pupa.
Con Like a Doll (n.010) è stato un rapporto di amore-odio, un po' per la tonalità leggermente troppo rosata (accidenti alle luci delle profumerie!), un po' perchè al minimo cambiamento climatico con la pelle stressata mi evidenziava la minima pellicina, però insomma, a giorni alterni gli ho voluto bene, mi faceva la pelle vellutata e opaca piuttosto a lungo.
Il Fondotinta Ultra Levigante SPF 6 (n.01) invece l'ho preso in outlet Pupa e cercavo esattamente quello che poi ho trovato in lui, coprenza e un tono di beige neutro perfetto per me fino a giugno, quando forse qualche raggio di sole comincia a scalfire il mio pallore. Ed è così, coprente, non secca, dura a lungo. Non si trova nei negozi ed è un peccato, lo terrei sempre come 'salva faccia' nelle giornate no.

In quel bottiglino giallo c'era invece un Gel Micellare detergente revitalizzante e tonificante di Sephora allo Yuzu, in una confezione che nonostante le dimensioni contenute è durata tantissimo. Delicato, profumato e dal potere discretamente struccante, mi è piaciuto abbastanza e lo ricomprerei. Poi va bene sia per il viso che per gli occhi e non va risciacquato, e la pigrona che è in me ama follemente questo tipo di prodotto, specie per la sera.

Poi c'è il deodorante di cui vi accennavo poco fa, Deo Neutrino di Radici Toscane è stato davvero la svolta per me. Inodore, non macchia, non appiccica e si asciuga alla svelta dopo una veloce applicazione. Dura per ore, a meno che non siate sottoposte ad una fatica notevole o ad un caldo esagerato, in quel caso, ve lo assicuro, riesce a salvare il salvabile senza che l'odore generato (cattivo, ammettiamolo pure) sia esagerato e insopportabile. Ne ho già ricomprato un altro, e questo è il terzo per me.

Quel flacone nero che vedete c'è, invece, un prodotto per capelli che ho ricevuto qualche tempo fa e che mi è durato tantissimo, mesi e mesi, nonostante l'uso settimanale dopo ogni shampoo. E' uno Spray termoprotettore* di Creattiva Professional, ve ne ho anche già parlato qui, quindi non mi dilungo, ma sappiate che ne ho quasi pianto la scomparsa, oltre a proteggere i capelli me li appesantiva leggermente evitando l'insorgere dell'odioso effetto crespo.

Infine le maschere...tante, di vario tipo. Quelle del marchio spagnolo Biovene sono state una bella scoperta (che fortuna vincere il loro giveaway), spero di trovare un rivenditore perchè alcune valgono proprio la pena. La famosa maschera esfoliante per i piedi di Patchology mi ha stupita per l'efficacia, ormai ero scettica quando finalmente ha dato segni che stesse iniziando a funzionare, circa 10-12 giorni dopo l'applicazione! Ma poi magia, in circa una settimana i miei piedi sono tornati come nuovi, e ci voleva.
Ne manca qualcuna qui in foto, ma segnalo quelle di Dr Jart+*, ne ho diverse e un po' alla volta ve le sto mostrando tutte. Mi piacciono molto, tutte, perchè sono efficaci, mai una delusione, e anche che costano un pochino più di altre valgono la pena (poi magari aspettiamo qualche sconticino Sephora, che non fa mai male eheh).


E questo è quanto...abbiamo qualche prodotto in comune?
Ho già cominciato a mettere da parte prodotti per il prossimo post, che sarà online più o meno tra tre mesi.


A presto&Kisses ^_^






*Prodotto omaggio dall'azienda


You Might Also Like

0 commenti

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn