Review Bourjois - Rouge Edition Velvet n.03 Hot Pepper
9/24/2014 08:30:00 AMCiao a tutte!
Il mio primo prodotto marcato Bourjois, il primo che ho potuto provare quest'estate grazie a provvidenziali sconti su Asos, è stato questo rossetto liquido a lunga tenuta, un Rouge Edition Velvet, e la scelta del colore è stata più o meno obbligata, dato il mio recente amore per i rossi. E' così che Hot Pepper è arrivato tra le mie manine in una calda (ma piovosa, se ricordo bene) giornata di Luglio.
Non avevo mai provato un prodotto simile, in genere le parole rossetto liquido+opaco mi fanno scappare a gambe levate, perchè le mie labbra mal sopportano questa combo. Ma avendo avuto più di una rassicurazione ai miei timori, mi sono lanciata, e posso dire a tutt'oggi di essere soddisfatta, e di più. Hot Pepper è diventato il mio fedele compagno, l'ho portato con me a mare, in collina, in città, mi truccavo con l'unico scopo di poterlo utilizzare!
Rosso peperone. Sì, non c'è altro modo per definire il colore di questo rossetto, il colore che vedi quando tagli un peperoncino a fette. Piuttosto chiaro e con una punta di arancio, quindi dal sottotono caldo, sono rimasta piacevolmente colpita da come si stenda facilmente, di come asciughi alla svelta senza mai seccare le labbra o evidenziare le pieghette.
La consistenza è liquida, ha una texture particolare, si ha quasi l'illusione che sia un gel a guardarlo, così lucido, ma cambia instantaneamente appena applicato, diventa setoso, opaco, leggero, impalpabile. L'applicatore in spugna permette una stesura senza troppi intoppi e problemi, anche per chi non ha la mano fermissima, l'aiuto di una matita trasparente( o ton sur ton, perchè no) per contornare le labbra non può che agevolare un' applicazione già di per sè semplice. Una o due passate, date con attenzione, possono bastare ad ottenere la coprenza e l'intensità desiderata.
La durata di questo rossetto mi ha colpito, stupito, piacevolmente deliziata. Sì, perchè una volta messo si fissa quasi istantaneamente sulle labbra e lì resta ore e ore, anche se fai un pranzo di 3h, se bevi, chiacchieri. Ideale insomma per quando si deve stare fuori casa parecchie ore e ci si vuole sentire in ordine sempre.
Per struccarlo ci vuole una certa attenzione, meglio utilizzare un prodotto specifico, perchè insomma un po' d'acqua non basterà.
Quantità: 6,7ml (PAO 12M)
Prezzo: Si aggira tra gli € 11-12, dipende dal rivenditore
Consigliato? Sì sì e ancora sì!
Se non fosse ancora chiaro, amo questo rossetto, e lo consiglierei sempre e comunque. La disperazione è data solo dal fatto che Bourjois non distribuisca in Italia e che ci tocca o espatriare o ordinarlo online.
Voi avete uno di questi rossetti?Come vi ci trovate?
A presto&Kisses ^_^
34 commenti