Review - Staminaline Anticellulite
9/13/2013 07:23:00 PMCiao a tutte!
Sono sempre parecchio scettica nei confronti dei prodotti anticellulite,perchè negli anni ho provato diversi prodotti e al massimo ho ottenuto solo una pelle più mordida e liscia,di certo la cellulite non se n'è andata nè quantomeno è diminuita.
E' chiaro che una crema da sola non può fare miracoli,diciamocelo,bisognerebbe aiutarsi con una dieta equilibrata,una buona idratazione e del movimento fisico,ma anche facendo queste cose (più o meno,in estate
la ginnastica diminuisce e il relax non aiuta il resto) non è che si possano fare miracoli,quello che c'è c'è,al massimo si può migliorare un po' la situazione.
Questa crema anticellulite della Staminaline si presenta in un barattolone viola,è bianca e profumata,deve essere applicata una volta al giorno e massaggiata fino a completo assorbimento.
Per dovere di cronaca,un piccolo approfondimento sulle cellule staminali vegetali:
Le cellule staminali vegetali costituiscono il ‘cuore’ vitale e pulsante degli organismi viventi: poiché contengono, in concentrazioni elevate, i nutrienti fondamentali: proteine, lipidi, carboidrati, minerali ed altri composti ad azione più specifica. Inoltre grazie alla loro capacità di autoproteggersi e autorigenerarsi, possono riparare i danni causati dagli agenti atmosferici o dall’esterno. Si trovano nelle gemme o nella parte terminale delle radici di tutte le specie vegetali e, anche quando vengono ‘estratte’, mantengono inalterate le straordinarie proprietà che hanno in natura.
È inoltre provato che, a contatto con la nostra pelle, i preziosi principi attivi contenuti in queste cellule vengono rilasciati in modo da innescare significativi processi di rinnovamento cellulare e rigenerazione cutanea, sfruttando le loro proprietà antiossidanti.
C’è infatti un fenomeno comune alla base di numerosi effetti antiestetici sulla pelle: lo stress ossidativo causato dai radicali liberi, molecole altamente reattive che si formano principalmente a causa di uno stile di vita poco equilibrato e per l’esposizione ad agenti esogeni (inquinamento, radiazioni solari…). Lo stress ossidativo rende le cellule meno attive nello svolgimento della loro azione fisiologica, generando l’invecchiamento della pelle e l’accumulo di grassi che dà vita al fenomeno della ‘pelle a buccia d’arancia’.
Le staminali vegetali sono in grado di aiutarci a contrastare questi effetti nocivi riattivando le nostre cellule.
Io sono pigrissima, d'inverno mi dimentico totalmente di avere bisogno di questo tipo di creme,e ovviamente me ne ricordo quando la prova costume è alle porte...sono furba,lo so.
Stavolta però mi sono impegnata,da quando è arrivata l'ho messa tutte le sere,mancando all'appuntamento solo 4-5volte in tutto il periodo di applicazione finora trascorso(ovvero 3 mesi circa).
Dopo i primi due mesi non ho notato alcun cambiamento nè miglioramento,è stato solo quando ormai mi sto avvicinando allo scoccare del terzo mese(tra pochi giorni) che ho cominciato a sentire una leggera differenza al tatto,la pelle dei fianchi e delle cosce morbida e liscia, e visivamente,forse,un leggero miglioramento della situazione generale (sarà stato un effetto ottico?mah)
Insomma di certo non fa miracoli,ma non è neanche proprio da buttare,per quello che sto vedendo.Credo che la cosa migliore sia cominciare il trattamento ben prima dell'arrivo dell'estate,in pieno inverno cioè,febbraio-marzo...quel periodo lì.Ovviamente a quel punto non vi basterà un solo barattolo,e infatti io ho già cominciato il secondo,ma a quel punto si potrebbe arrivare ad avere,allo scoccare della bella stagione,maggior soddisfazione guardandoci allo specchio.
(Sempre tenendo conto che la crema da sola non basta,come già precedentemente detto.)
Quantità: 250 ml (PAO 12M)
Prezzo: €11,50
Consigliato? Si,se non vi aspettate miracoli
Inci: Non verde...
Voi l'avete mai usata?E che ne pensate delle creme anticellulite in generale?
A presto&Kisses ^_^
Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo,non sono stata pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione.
10 commenti