How to...Come cambiare il sottotono di un fondotinta
7/09/2013 03:56:00 PMCiao a tutte!
Qualche tempo fa su fb Malu mi fece leggere questo post,in cui una blogger fino ad allora a me sconosciuta,spiegava come fosse arrivata alla conclusione,basandosi sulla ruota dei colori,che fosse possibile correggere il sottotono di un fondotinta...avete presente,acquisti sbagliati,regali senza cognizione di causa,e vari?
Ecco...quando non si ha a chi regalare il prodotto si può provare a correggerlo e utilizzarlo comunque!
Mary(la blogger di cui sopra) ha fatto la prova per correggere un fondo rosato,visto che lei ha un sottotono giallo,e per farlo ha usato un correttore liquido verde....esperimento riuscito!(andate a leggere il suo post e guardate le foto ;) )
Poi suggerisce che per correggere, invece, un fondo troppo giallo ci sarebbe bisogno di un correttore violetto...
Ed è qui che entro in scena io,ho fatto un tentativo proprio per correggere il fondo L'Oreal che è troppo giallo per me,che ho la pelle del viso con sottotono rosa,ma a causa della couperose e del fatto che il resto del corpo tende al giallo(non-sense vivente,me lo dico sempre XD),devo usare un fondo neutro,che bilanci il tutto.
(Non per niente,la mia tonalità perfetta risulta sempre essere il light neutral)
Allora cosa ho fatto,ho preso il fondotinta incriminato e il correttore lavanda che mi ha inviato la NYX,che non sapevo bene come usare tra l'altro.
Sarebbe meglio avere un correttore liquido e non in crema,ma questo passava il convento...
I due prodotti si possono mischiare sulla mano o in una jaretta se lo trovate più comodo(lo è,se tutti e due i prodotti sono liquidi),io l'ho fatto sulla mano,perchè il correttore in crema è un pò duretto e va lavorato,con il polpastrello si fa prima a scaldarlo e ad amalgamare il tutto.
Ovviamente la quantità di correttore da aggiungere dovrete guardarla così,a occhio,fare qualche prova,con una goccia si schiarisce un pò,poi più se ne aggiunge più il fondo assume un tono rosato.
Guardate:
ok,lo swatch di sinistra è un pò esagerato,ma era per farvi vedere la differenza :P |
NB:Oltre alla NYX,c'è Kiko che produce lo Skin Tone Corrector Primer(n.02),che è poi il prodotto che suggerisce di usare Mary ;)
Ho già provato ad applicarlo sul viso e il risultato mi piace parecchio! Mi dispiace non aver fatto foto,ma magari il prossimo MOTD/N cercherò di ricordarmi di usarlo per farvelo vedere!
E così ho risolto due problemi,un acquisto sbagliato,e la necessità di utilizzare un prodotto particolare come il correttore viola,che mi dispiaceva vedere inutilizzato!
Sapevate voi di questo trucchetto e ho scoperto l'acqua calda,oppure no? Avete mai provato?
A presto&Kisses ^_^
44 commenti