Review Ombretti minerali Lost in Makeupland
3/24/2011 04:32:00 PMCiao!
Oggi data la bella giornata e la luce favorevole ho approfittato per parlarvi e swatcharvi decentemente questi ombretti minerali che sto provando ormai da un mese.
Volevo mostrarveli applicati direttamente sugli occhi ma non c'è stato verso che le foto rendessero i veri colori quindi vi ho rifatto gli swatch sulla mano dopo aver applicato un primer.Poi certamente li vedrete nei miei MOTD/MOTN ;)
Questi ombretti sono prodotti da una piccola azienda,praticamente casalinga,la Lost in Makeupland,e a produrli è una ragazza spagnola molto simpatica che vende i suoi prodotti sulla piattaforma Etsy(una specie di ebay ma senza aste) a prezzi molto favorevoli.
Guardiamoli nel dettaglio,da sin. in alto:
Lei lo definisce un borgogna scuro,io lo vedo come un viola molto scuro tendente al prugna con leggeri riflessi rosa.
-Volta...It happens when purple goes out in a crazy night!!
Viola scuro con riflessi viola molto evidenti.
-Dream on...This shade is specially difficult to swatch. It's deep and depending on the light and the angle where you look at it, will look gold or black.
Ombretto a base nera con forti riflessi dorati,la cui intensità dipende dalla luce.
-Libertine...Dark blackish blue, with a delicate touch of silver sparkle
Un blu scuro shimmer con brillantini argentati
Tutte le foto sono con prodotti asciutti,da bagnati sono praticamente identici,semplicemente negli ombretti con base nera risaltano maggiormente i riflessi in contrasto(il dorato in Dream on,il viola in Volta,il verde in Yeah!Yeah!Yeah)
Sull'altra mano,sempre da sinistra in alto:
-Yeah!Yeah!Yeah!...Dark greenish black, bright and beautiful, this color looks different depending on light and what you pair it with.
Un bellissimo ombretto nero con forti riflessi verde smeraldo,simile come finish al Dream On,il riflesso dipende dall'intensità della luce.
-Seven Nation Army...Dirty, antique silver plays with black and sparkles where you least expect it.
Un grigio scuro con brillantini argentati,molto luminoso.
-Whipped... It's not the typical white. It looks white once on but it's a light cream color
Ecco,in effetti questo ombretto è un ottimo illuminante,ma rende bene anche applicato da solo sulla palpebra per un look luminoso e naturale,dove risulta bianco perlato.
-Goomer...is a lovely, extra shimmery light bubblegum pink/mauve depending on the light.
Come lei stessa dice,questo ombretto è un rosa chiaro ma luminosissimo,con dei riflessi che tendono al malva,tant'è che io l'ho applicato su tutta la palpebra e mentre la zona in luce era chiaramente rosa,la zona in ombra più vicina alla piega risultava più scura e tendente al viola,appunto.
Di tutti,questo è l'unico la cui polvere è risultata così fine che nel prelevarlo sembrava quasi cremoso.
con flash
Cosa ne penso?Che sono bellissimi!Polvere finissima,ombretti dal finish davvero particolare!L'unica cosa che ho notato è che nonostante il primer tendono ad andare nelle pieghette...alcuni più di altri.Non so se dipende da loro o dal primer della Elf...proverò con quello Too Faced e nel caso riaggiornerò il post!Senza in verità non ho provato,temendo appunto che si perdessero un pò...
Comunque non essendo proprio sicura di questo piccolo difetto,nel frattempo ve li consiglio,soprattutto perchè trovare prodotti minerali a questi prezzi è raro e se ci si vuole togliere un piccolo sfizio lo si fa senza troppo 'dolore'.
Tutti,chi più chi meno,hanno dei piccoli brillantini all'interno,tutti tranne Whipped e Goomer che hanno un finishperlato.
Come potete vedere sono tutti molto pigmentati e la polvere di cui sono composti non è eccessivamente volatile...beh quelli con brillantini un pò lo sono,ma in quel caso l'applicazione bagnata fuga ogni problema ;)
Inoltre sono perfetti anche usati come eyeliner bagnando il pennello con liquidi fissanti o semplice collirio!
Le bustine contengono oltre mezzo grammo di prodotto,e per quanto sapete che mi sono cordialmente antipatiche per la difficoltà nel prelevare il prodotto,ci sto facendo un pò l'abitudine,in attesa di trovare qualcosa in cui svuotarle :P
Molti dei suoi prodotti sono anche vegani(tra i miei lo sono tutti tranne Volta e Goomer)
Questo è il sito dove potete visionare i prodotti e procedere all'acquisto:http://www.etsy.com/shop/LostinMakeupland?ref=top_trail
da poco c'è un negoziono anche qui:http://www.artfire.com/modules.php?name=Shop&seller_id=107106&op=new&body=1
Da poco sono in vendita anche ombretti pressati,oltre che una grande quantità di ombretti,blush,ciprie e highlighters.
Non ci sono limiti di spesa,si posso acquistare full sizes o solo samples,ci sono anche delle offerte per chi vuole provare i prodotti(come questa di Rock my look con 6 ombretti)
Le spese di spedizione variano in base al peso ma sono comunque molto contenute,inoltre arrivando dalla Spagna ovviamente non c'è nessun pericolo di dogana.
Prezzi: I primi sei ombretti sono stati acquistati insieme,nel set Rock my look,al prezzo di circa 3,30€; gli altri due sono stati un gentilissimo omaggio di Belen.
Sul sito i prezzi sono tutti in dollari ma potrete vedere la conversione approssimativa subito sotto perchè il sito rileva che state accedendo da uno stato con moneta europea ;)
Inci:
Mica, titanium oxide, carnauba wax, boron nitride(additive:May cause irritation from abrasive action and damage to surface of eye), iron oxide, tin oxide
Questi sono più o meno gli ingredienti base,a cui si aggiungono poi alcuni componenti in base al colore(se ho capito) bene.Non so quanto possa essere negativa la presenza di quel bollino rosso,spero poco...comunque io problemi non ne ho avuti!
Ecco qui,perdonatemi la lunghezza ma dovevo dirvi tutto di tutti e 8 ;)
A presto&baci!! ^_^
13 commenti