Review [comfort zone] - Body Strategist+, Elasticizing Oil e Relieving Leg Gel

3/21/2015 08:00:00 AM

Ciao a tutte!

Oggi voglio parlarvi di  BODY STRATEGIST+, la linea lanciata lo scorso anno da [comfort zone] che vuole prendersi cura delle pelli del corpo non più toniche, rilassate e soggette ad invecchiamento cutaneo.
Nascono così due prodotti,scopriamoli insieme:


BODY STRATEGIST+ Elasticizing Oil è un olio ad azione elasticizzante e antiossidante, raccomandato in caso di smagliature o pelle poco tonica. Inoltre, utilizzato regolarmente durante e dopo la gravidanza, previene la comparsa delle smagliature e contribuisce ad attenuare quelle già presenti..
Tutto ciò grazie agli oli di origine naturale dai quali è composto, nello specifico, olio di tamanu e mandorle dolci, alla centella asiatica e alla vitamina E.
  • OLIO DI TAMANU BIOLOGICO - Prezioso olio della Polinesia considerato un agente antibiotico naturale indicato per tutti i problemi di pelle. Grazie alle proprietà antinfiammatorie, viene utilizzato per proteggere l’elasticità cutanea e contrastare la comparsa delle smagliature.
  • OLIO DI MANDORLE DOLCI – Olio dalle proprietà emollienti, nutrienti ed elasticizzanti. Ricco in acidi grassi, consentedi idratare a fon do anche le pelli più aride e secche, restituendo morbidezza ed elasticità.
  • CENTELLA ASIATICA - Favorisce la sintesi di collagene ed ha proprietà cicatrizzanti, lenitive ed eudermiche.
  • VITAMINA E - Potente antiossidante, fondamentale per contrastare i fenomeni degenerativi e favorire i processi riparativie difensivi.

Smagliature ne ho purtroppo, lo ammetto. Non sono per niente belle a vedersi tra l'altro, sono da parecchio il mio cruccio anche perchè me le son viste comparire all'improvviso...ma vabbè. Insomma questo olio promette di donare tonicità alle pelli con smagliature, attenuandole e io ci ho sperato, creduto che potesse fare qualche miracolo. L'utilizzo prolungato mi ha portato qualche giovamento anche se ovviamente non ha risolto il problema, l'olio va massaggiato a lungo, non è un prodotto che si assorbe facilmente, ed il massimo sarebbe farselo applicare da un/a professionista, ma anche a casa si può fare un buon lavoro, ci vuole solo un po' di pazienza e tempo da dedicare a se stesse.
Tra l'altro ha un profumo dolce e buonissimo, che ti avvolge, ti rilassa, insomma fa bene in più di un senso.

Quantità: 100ml
Prezzo: € 49,00

*** *** *** ***

BODY STRATEGIST+ Relieving Leg Gel è invece un crema gel ad azione rivitalizzante e drenante che nasce per alleviare i gonfiori e la pesantezza delle gambe. Esperidina ed escina lavorano in sinergia per donare sollievo immediato, aiutando a migliorare la circolazione cutanea e favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso. Il prodotto viene raccomandato per chi soffre di gonfiori alle gambe regolarmente o in seguito a specifiche condizioni, come per esempio viaggi aerei, ed anche questo è adatto per l’utilizzo durante la gravidanza.
  • ESPERIDINA – E’ uno dei flavonoidi caratteristici degli agrumi e ha la funzione di conservare l’integrità e la normale permeabilità della parete dei capillari.
  • ESCINA miscela di saponine triterpeniche estratta dall’ippocastano, ampiamente utilizzata in farmacia e dermatologia, per le sue proprietà venotoniche, calmanti e drenanti. Grazie  all’applicazione topica, penetra negli strati superficiali della cute e svolge la sua azione a livello dei capillari.

Va applicato quando se ne sente il bisogno,anche più volte al giorno,  e va massaggiato con movimenti ampi e circolari dalla caviglia risalendo fino all’estremità della gamba, fino a completo assorbimento.
Ho trovato questo gel gambe davvero piacevole da usare, specie durante il periodo estivo, perchè è molto fresco, dà un quasi immediato effetto ghiaccio intenso. Il prodotto dà un sollievo pressocchè immediato, lavorando in palestra e praticando comunque anche qualche ora di sport per fatti miei, o anche quando si sta in giro tutto il giorno, capita di tornare a casa con le gambe stanche, i muscoli in tensione, irrigiditi, e spalmare questo gel mi ha sempre dato una piacevole sensazione di benessere. La profumazione di menta mi è piaciuta molta, piuttosto forte, ma per nulla sgradevole.

Quantità: 150ml
Prezzo: € 37,00

Li consiglo? Si, se avete necessità di questo genere di prodotti scegliere [comfort zone] significa affidarsi ad un marchio serio, made in Italy, che produce prodotti di qualità.


Lo scorso anno al Cosmoprof ho avuto modo di vedere il loro stand, guardarmi a lungo intorno, parlare con i responsabili e capire quanta ricerca e quanto entusiasmo ci sia in azienda.
Vi lascio qualche foto scattata l'anno scorso, così se sarete a Bologna questo w.e. e vorrete fare un salto, sapete cosa aspettarvi, li trovate al Padiglione 14 – Stand E2 F1.






Avete mai provato i loro prodotti? Conoscete l'azienda?

A presto&Kisses ^_^





I prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo,non sono stata pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione.

You Might Also Like

0 commenti

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn