Review NYX - Istanbul, Soft Matte Lip Cream
11/18/2014 05:23:00 PMCiao a tutte!
Come sapete, da qualche tempo a questa parte sono anch'io una sostenitrice di rossetti liquidi e tinte labbra, purchè questi non vadano a seccarmi le labbra e a creare grumetti poco piacevoli. Finora ho avuto esperienze più o meno piacevoli con questo e quel prodotto. Secondo voi questo Istanbul di NYX è stato promosso oppure no?
Istanbul è un rossetto liquido in crema, come lo definisce l'azienda, dal finish opaco e dalla texture setosa, quasi impalpabile quando lo si passa sulle labbra.
L'applicatore in spugna, simile a quelli usati nei comuni gloss, è piuttosto preciso, basta non prelevare troppo prodotto e la stesura avverà in modo rapido e senza sbavature. Il prodotto si presenta effettivamente come una crema leggermente pastosa ma leggera, che una volta applicata diventa impalpabile, come un velluto sulle labbra. Da subito mostra la sua anima matte, e man mano che si secca lo fa sempre di più. La coprenza è pressocchè ottima dalla prima applicazione, una seconda passata(o più) può servire ad intensificare ulteriormente il colore ma consiglio di non esagerare e di lasciar asciugare prima di ri-applicare.
Avevo grande fiducia in questo rossetto ma purtroppo sulle mie labbra non ha funzionato, nel senso che finisce inesorabilmente nelle pieghette creando un effetto incartapecorito non propriamente bello. Passare del burrocacao aiuta, e molto, ma fino ad un certo punto, perchè più passa il tempo e più il difetto si nota, a parte che si perde l'effetto opaco chiaramente.
La durata è buona, l'ho tenuto su circa 6h, pranzo e tè pomeridiano compresi, sbiadisce lentamente e in modo omogeneo, il che è una buona cosa.
Il colore che ho, Istanbul, è un rosa piuttosto chiaro e freddo, per fortuna sulle mie labbra non lo è esageratamente tanto da farmi sembrare Nicki Minaj, e debitamente abbinato trovo che mi stia abbastanza bene, è un colore 'tranquillo', di quelli che metto di giorno, vagamente bon ton.
Quantità: 6,5gr
Prezzo: € 7,49 sul sito http://www.nyxcosmetics.it
Consigliato? Si se non avete le labbra a tendenza secca...Ni altrimenti, andrebbe provato.
luce naturale diretta |
Per quanto riguarda il colore invece è una pura questione di gusti oltre che di carnagione e colore delle labbra, la cosa è molto soggettiva. Io, avendo un sottotono rosato, con questo colore mi ritengo 'ai limiti', ma
Voi avete mai provato uno o più Soft Matte? Come vi siete trovate?
A presto&Kisses ^_^
Il prodotto mi è stato inviato dall'azienda a scopo valutativo,non sono stata pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione.
20 commenti