Tag: The Ultimate Autumn Challenge - Le cose preferite dell'Autunno

10/02/2014 05:49:00 PM

Ciao a tutte!

Finalmente mi prendo il tempo necessario per pubblicare la mia risposta al bel tag ideato da Anna Gaia, What's in my bag e Rita, Consigli di Makeup.
Ammetto che mi sono dovuta concentrare un po', perchè l'autunno non è propriamente la mia stagione preferita...la fine dell'estate, i primi freddi e il cambio di stagione, il ritorno a scuola/università/lavoro...però alla fine ho trovato qualcosa di positivo in questo autunno appena iniziato.
Scopriamo insieme cosa mi fa sorridere in questa strana stagione, la stagione del 'non so come vestirmi perchè alle 8 ci sono 10°C e alle 12 ce ne sono 20°C' e delle cioccolate calde al bar, la stagione dei colori caldi che dominano su tutto, e dei i profumi che diventano più intensi.





La prima cosa a cui ho pensato è che avrò modo di utilizzare di nuovo rossetti dai colori scuri, che avevo messo da parte durante gli ultimi 3 mesi per fare largo a rossi più chiari, corallo e rosa in varie gradazioni...Sì, lo so che tante di voi usano questo genere di rossetti tutto l'anno indistintamente, invece io li avevo accantonati e ora non mi dispiace affatto ritrovarli, riscoprirli, giocarci di nuovo.






Il thè! Come non pensare alla mia bevanda preferita a meno che non ci siano 30°C fuori? Mi piace verde e aromatizzato, nero e speziato, lo bevo anche due volte al giorno, a colazione e poi nel pomeriggio, e non mi stanca mai. Purtroppo non ho grandi negozi in zona, per cui mi accontento di ciò che vendono già imbustato, fortuna che poi ho la 'pusher'(mia zia) che mi porta qualche prelibatezza da Barcellona eheh







It's knitting time! Forse qualcuno già lo sa, amo sferruzzare e creare piccole cose per me ed amici/parenti, non sono molto brava a dir la verità ma mi rilassa e mi diverte. La fine della stagione calda segna decisamente il ritorno di questo hobby qui a casa.




 Da appassionata di cucina e cuoca dilettante a tempo perso, non posso non parlare di alcuni piatti che tornano a far parte della routine settimanale, ricette che d'estate sono sì mangiabili ma alle quali si preferiscono gusti più freschi e leggeri, è il caso di questo piatto che amo, tipicamente autunnale/invernale...pasta e ceci.
E non dimentichiamo le castagne!





Come dicevo, amo l'estate per via dei vestitini leggeri, dei costumi, dei tessuti leggeri e impalpabili, MA...due cose sono contenta di reinserire nella mia quotidianità, le sciarpine colorate, che riescono a vivacizzare anche il più banale degli outfit, e le copertine di pile, morbide, calde calde, le mie fedeli compagne sul divano mentre guardo la tv oppure sul letto, quando ancora non è tempo di trapunta ma uno strato in più non fa assolutamente male...










Penso che sia tutto...e voi, avete risposto a questo tag autunnale? Cos'è che preferite dell'autunno?Fatemi sapere!

A presto&Kisses  ^_^

You Might Also Like

28 commenti

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn