Review Nuxe - Prodigieux le Parfum
4/10/2014 05:35:00 PMCiao a tutte!
Chi mi segue sa che ho provato l'olio Nuxe e che l'ho amato, l'ho centellinato, ne ho 'pianto' la fine, che non solo mi piaceva per le sue qualità, ma anche per il suo profumo.
Dall'idea del noto Huile Prodigieuse, e fortemente voluto da Aliza Jabès, fondatrice dell'azienda, nasce nel 2013 Prodigieux, un eau de parfum che cattura la fragranza dell'olio.
Prodigioso perchè, per riprendere il termine latino prodigiosus, già solo il nome deve esaltare la rarità di un prodotto fuori dal comune.
Per creare questo profumo l'azienda si è affidata al mastro profumiere Serge Majoullier,
e ciò che ne è risultato è un profumo ricco, sensuale, molto femminile, capace di attirare l'attenzione dal primo spruzzo.
« Di solito, si parte da una fragranza che adattiamo ai cosmetici. Qui, invece, si è trattato di trasportare il profumondell’olio in un profumo vero e proprio.
La mia mente è stata guidata da immagini di sensualità ensole, unite al mare all’orizzonte : il mio lavoro è consistito nel rinnovare lo spartito ma facendo in modo che le donne ritrovassero nel Parfum il ricordo familiare dell’Huile. »
Serge Majoullier,
Parfumeur di Mane
Testa: BERGAMOTTO, MANDARINO e FIORI D’ARANCIO.
Cuore: ROSE, GARDENIE e MAGNOLIE.
Fondo: VANIGLIA e LATTE DI COCCO
La boccetta è di vetro, alta e sottile, leggermente ambrata, con il tipico tappo dorato e l'erogatore spray, in puro stile Nuxe, fine ed elegante.
Per quanto possa sembra dolce e intenso appena spruzzato, trovo che resti poi piuttosto delicato, non invasivo, non stancante, pur restando persistente. E' una coccola in più per l'olfatto. Su di me vengono fuori maggiormente le note di cuore e forse una punta di vaniglia. Un insieme molto molto piacevole.
E poi piace, piace tanto anche a chi mi sta attorno. Un'amica in palestra ne è rimasta affascinata. Le ho fatto conoscere Nuxe così, e per ora ha comprato il noto Olio, anche se il profumo è leggermente diverso.
Quantità: 50ml
Prezzo: € 49
Consigliato? Si, anche se so che il profumo è un questione di gusto tutto personale e di reazione sulla pelle...
Inci: alcohol denat., parfum, aqua, benzyl salicylate, linalool, limonene, citronellol, geraniol, benzyl alcohol, benzyl benzoate, citral.
Voi l'avete mai annusato? Vi consiglio di provare qualche campioncino se farmacie e parafarmacie concessionarie ne hanno a disposizione.
A presto&Kisses ^_^
Il prodotto mi è stato inviato dall'azienda a scopo valutativo,non sono stata pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione.
8 commenti