Il mio Cosmoprof - day 2 - Parte 1, gli Internazionali
4/29/2014 08:00:00 AMEccomi finalmente con il secondo post sul mio w.e. bolognese. Ho deciso di dividerlo in due parti per non appesantirvi la lettura, così ho pensato di parlarvi oggi di qualche simpatica novità che ho visto nel padiglione dedicato ai marchi esteri, più o meno noti a noi che seguiamo qualche blogger straniera.
Sabato io e Anna Gaia siamo arrivate presto, riuscendo ad evitare l'ingorgo del giorno prima, e per prima cosa ci siamo dirette verso i padiglioni internazionali. Ci sono tanti e tanti marchi, alcuni molto interessanti e altri meno, questi sono quelli che ho avuto l'opportunità di conoscere meglio.
Bielenda
E' un marchio polacco, un'azienda che nasce nel 1990, a conduzione familiare (Bielenda è il cognome del presidente della società), produce prodotti beauty care 100% eco-bio, nel pieno rispetto della natura, utilizzando i principi attivi estraendoli dalle piante.
Distribuita in SPA e centri estetici, ha però anche una serie di prodotti delle stesse linee per coccolarsi anche a casa, loro la chiamano Home Care. Nella gamma di prodotti troviamo creme viso per ogni tipo di pelle (matura, giovane e problematica, sensibile); linee per trattamenti specifici(per pelli iperpigmentate; rassodante per pelli rilassate; effetto lifting per pelli mature); una linea di scrub, con trattamento esfoliante per pelli acneiche e sensibili; una linea per uomini; linee corpo per tutti i gusti (snellente detox, anti-cellulite; modellante e rigenerante) al guarana, all'anguria, alla mela verde, al cioccolato, all'uva, terme-therapy.
Viene distribuito in tutta l'Europa, parte dell'Asia, in Marocco, e anche in America.
che colori e che profumi!
Alona Schechter
Marchio israeliano che nasce dall'idea di Alona Schechter herself, simpatica signora che abbiamo conosciuto in fiera e che ci ha raccontato come tutto è nato...dai problemi personali alla pelle che sembravano incurabili e all'incontro con un medico che usava erbe e piante medicinali che le hanno cambiato la vita, all'idea di comprare da lui i prodotti e le tecniche e far nascere la sua azienda, che produce prodotti per la cura del viso e del corpo e dei capelli, e sono a base di minerali estratti dal mar Morto, noto per le sue proprietà terapeutiche quindi adatti per le pelli normali ma anche per chi ha la pelle molto sensibile o con problemi particolari da 'curare'.
Sto provando proprio in questi giorni alcuni campioncini(come vi avevo mostrato qualche giorno fa su instagram)...ne riparleremo.
Alove Cosmetics
Approdate in questo stand spagnolo molto easy e anche molto interessante, siamo state presto accolte da una blogger spagnola, Irene Romero di Mi Universo de Belleza, direttore esecutivo dell'azienda, che ci ha raccontato come si compone l'intera gamma di prodotti, e abbiamo trovato una linea detergente, una idratante, una anti-age ed una per trattamenti specifici, il cui ingrediente principale è l'olio d'oliva. Sono tutti privi di parabeni, solfati, allergeni, conservanti, DEA, ecc.
La linea detergente è quella, secondo me, più interessante.
Comunque ho dei campioncini e ve ne parlerò quanto prima.
Incoco
Questo marchio l'ho scoperto grazie ad Anna Gaia(sempre lei, la santa), non avevo idea che fosse loro l'idea di base dei nail stickers fatti di smalto vero.
Hanno un'infinità di fantasie tra le quali scegliere, sono davvero tantissime, dalle classiche a tinta unita a quelle super colorate, con fiori, cuori, figure geometriche, e chi più ne ha più ne metta...c'era da perderci gli occhi.
La gentilissima pr ha fatto provare una fantasia ad ognuna di noi, e a me è capitata una anteprima per il prossimo autunno, uno duochrome viola-verde carinissimo, non trovate?
Questi patch sono facili da applicare, anche modellabili leggermente con le dita per adattarli alle proprie unghie, e sono anche facili da rimuovere.
LA Fresh
immagine presa online via google |
Questa ditta americana si occupa principalmente di salviette imbevute per il viso e corpo, da portare sempre in borsa o durante i viaggi, pensate ai viaggi in aereo, con i problemi di trasporto dei liquidi...Ce ne sono di svariati tipi per ogni esigenza, idratanti, detergenti, igienici e deodoranti, antibatterici, per bambini, perfino imbevuti di solvente per unghie.
Ha lanciato di recente anche una linea di prodotti per il viso, si chiama Eco-Beauty be good, e si compone di una crema viso giorno, una da notte ed un siero idratante.
Avrò modo di parlarne ancora.
Poi siamo passate da Youngblood, che ci ha illustrato le ultime novità, ovvero i Lip Tint idratanti con SPF15, che in pratica solo lip balm, una crema in stick pensata per proteggere e curare le labbra senza rinunciare al colore.
Contengono olii di Jojoba, Argan, Girasole e Avocado e possono essere applicati da soli, con una matita labbra o anche come base prima del rossetto, insomma è molto versatile.
E i nuovi Eyeliner liquidi in penna, waterproof e disponibili in cinque colori, iper pigmentati e durevoli, con un pennello che assicura massima precisione.
Anna Gaia ne ha swatchati sulla mano e vi assicuro che non venivano più via!!
grigio, turchese, nero, verde, marrone |
Poi abbiamo visto da vicino l'enorme stand NYX (che non vendeva, scritto a caratteri cubitali!)
Impossibile non passare in zona Cosnova, con Essence e Catrice...
E poi ancora abbiamo gironzolato tra stand americani e spagnoli, e poi francesi, turchi, inglesi...mi sono divertita molto.
la bravura di questo MUA *_* |
Questo è tutto per oggi, la parte due la completerò quanto prima! Spero intanto che questo post vi sia piaciuto!
A presto&Kisses ^_^
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