Review Neve Cosmetics - Le mie Pastello Labbra [Inverno,Fenicottero,Vino + Perfettina]
2/12/2014 08:00:00 AMCiao a tutte!
Dato che Neve Cosmetics ha lanciato da poco due nuove matite Pastello Labbra, Amore e Psiche (immagino che ormai le abbiate viste un po' tutte eheh), ho pensato di parlarvi di quelle ho comprato io un po' di tempo fa, magari se avete intenzione di fare un ordine(c'è una promo in atto sul sito, lo sapete vero?) potrei darvi una mano a capire meglio qualche tonalità.
Quando queste Pastello labbra arrivarono sul mercato, feci un ordine e presi uno dei set da cinque matite, 4 Pastelli + Perfettina (scegliendo poi di cedere Ballerina ad un'amica). Oltre a Ballerina c'erano Inverno, Fenicottero, Vino e, appunto, la matita contorno labbra, Perfettina, che adoro, e tanto mi avete sentito nominare, dato che la uso praticamente in tutti i miei trucchi.
Queste matite hanno una formula vegetariana e vegana, con oli e cere vegetali ad arricchire una composizione completamente priva di petrolati, siliconi e parabeni(come potete ben leggere dall'inci).
Inverno era quella che non volevo, non mi interessava, ma era nel set e quindi pace, ce l'ho e me la tengo. Ma non posso fare mistero che non mi piaccia il colore, come rende sulle labbra...è un color carne tendente al lilla, molto chiaro, dal sottotono freddo e completamente opaco, che ad alcune può fare l'effetto 'labbra livide'. Su di me schiarisce e a suo modo illumina un po' con il giusto trucco, ma effettivamente non mi piace, non mi sento a mio agio con un colore così chiaro, può però essere buona per schiarire e fare da base ad un rossetto troppo scuro che non convince.
Delle tre che ho questa è quella con la mina più dura e la meno confortevole da applicare.
Fenicottero è un rosa acceso, che adoro nelle stagioni più calde, ma che non disdegno di usare anche in questo periodo, da solo o come base ad un rossetto sheer.(In questo periodo è nel mio beauty della palestra, insieme al Lipbutter Colorburst Revlon 'Cotton Candy', sono carini insieme!)
Ha la mina piuttosto morbida, scorre facilmente sulle labbra e non bisogna insistere troppo per ottenere un colore pieno, dato che la mina è ben pigmentata(lo sono anche le altre). Il finish è opaco come per tutte le Pastello.
Vino è la Pastello più scura nel range di colori proposti finora da Neve, niente di più e niente di meno che un color vinaccia come ben suggerisce il nome e non un color prugna come suggeriscono invece nella descrizione, almeno io non lo vedo affatto.
Ammetto che mi spaventava un po', a guardarla sembra quasi un marroncino, tremavo al solo pensiero(sì, sono melodrammatica), e invece basta applicarlo, basta anche uno swatch sulla mano per capire, è subito chiaro che il colore è molto bello, un rosso scuro, caldo, intenso, proprio il colore dei vini rossi, quelli più corposi e densi.
La mina è morbida, appena un po' meno di Fenicottero. A causa del colore scuro bisogna fare attenzione durante l'applicazione, specie quando si contornano le labbra, ma si fissa facilmente e non si sposta più.
Per tutte le Pastello è importante avere le labbra ben idratate(W gli scrub), perchè tendono ad evidenziare eventuali pellicine e rischiano di finire nelle pieghette con il passare delle ore.
Se non si mangia durano abbastanza, 4-5 ore, sbiadiscono piuttosto uniformemente e non creano antipatiche chiazze di colore o accumuli ai lati. Anche mangiando, per quanto ovviamente il colore sbiadirà più velocemente, le labbra risulteranno leggermente colorate, a me si schiarisce in modo particolare la zona centrale, ma mi succede più con Fenicottero che con le altre due.
swatch con luce naturale indiretta |
swatch con luce naturale diretta |
Per contornare utilizzo Perfettina, la mia preferita in assoluto, senza la quale non riesco più a stare, credo sia uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto.
Questa matita è color carne, un beige chiaro( avorio rosato, dice il sito) che diventa quasi invisibile una volta sfumata. Ha un finish leggermente luminoso, satinato, riesce a definire il contorno delle labbra ed eventualmente evidenziarlo, e dare luce a zone come l'arco di cupido.
Spesso io la uso anche dopo aver applicato il rossetto, per aggiustare qualche piccola sbavatura e dare maggiore precisione al mio contorno, non perfetto.
Quantità: 1,10gr
Prezzo: € 4,80 ; € 6,80 per Perfettina
Consigliate? Si!
Inci: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Copernicia Cerifera Cera, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid....(+ i componenti per creare il colore, che variano di matita in matita e per questo ometto qui, ma potete tranquillamente leggere sul sito)
E voi quali Pastello avete? Approfitterete della promozione in corso?
A presto&Kisses ^_^
35 commenti