Review John Masters Organic - Sea Mist

2/06/2014 07:54:00 PM

Ciao a tutte!

I miei capelli non sono ricci, non sono lisci...ma semplicemente tendenti al crespo-effetto-aureola se non ben lavorati, e ho sempre sognato di avere dei bei riccioli morbidi e definiti, cosa che mi riesce, più o meno, solo quando sono a mare, bagnando i capelli con l'acqua salata.
L'acqua di mare agisce sui miei capelli come nessun prodotto di styling riesce, avete presente quelle spume e prodotti vari da applicare sui capelli prima del brushing per aiutare il riccio a venir fuori? Su di me sono acqua fresca.
Quindi quando Ruggero di A-Vita(che sempre ringrazio) mi ha proposto di provare un'acqua spray salata della John Masters Organic, la Sea Mist, il cui scopo è proprio quello di donare ai capelli struttura e volume(grazie alle proprietà del sale marino), e normalizzare la condizione della cute, rallentando anche la caduta dei capelli(grazie alle proprietà della lavanda), dando alla chioma la stessa corposità extra che avrebbe dopo una giornata al mare, non ci potevo credere, speravo finalmente di poter ottenere di nuovo quel bell'effetto 'capelli da vacanza'.



Il prodotto è contenuto in una bottiglietta spray in plastica, scura.
L'acqua, profumata alla lavanda, viene vaporizzata in piccolissime goccioline, leggere e delicate, che lasciano le ciocche un po' durette, se applicato sui capelli asciutti.

Purtroppo, dopo tanti e diversi tentativi, sono arrivata alla triste conclusione che no, non è abbastanza potente per arricciare o volumizzare i miei capelli.
Per prima cosa ho provato ad applicarlo sui capelli umidi prima di asciugarli, ma non ho ottenuto alcun effetto, proprio nessuno, se non forse di avere un pò di vaporosità, non particolarmente gradita tra l'altro.
Applicato invece sui capelli asciutti, ho sperato potesse aiutare a fissare, definire un'acconciatura dove bisogna, che so, creare boccoli, o un effetto ondulato con le trecce, o anche solo a dare maggior tono alla chioma. In questo caso qualcosa questo spray riesce a farlo, ma non dona un effetto duraturo, almeno su di me.
Non so se sia un problema di capello, magari il mio è troppo pesante e su un capello più fine o già più mosso di base la cosa potrebbe funzionare meglio, non so dirvi di più.


Insomma non mi posso dire soddisfatta di questa acqua salata spray, e me ne dispiace, pensavo proprio che avrebbe potuto aiutarmi.
Il profumo di lavanda è carino e piacevole, anche se a volte, spruzzando spruzzando, sembra davvero troppo forte, alla fine si finisce col non sentirlo più.


Quantità: 266ml (PAO 12M)
Consigliato? N...i?
Prezzo: 23€
Inci: La JMO ha creato questo prodotto senza utilizzare coloranti artificiali, profumi e
conservanti.
Aqua,sodium chloride, lavandula angustifolia oil(certified organic)

E' possibile acquistare questo prodotto direttamente sul sito: http://www.johnmasters.it/store/#!/~/product/id=6496023

Voi avete mai provato un prodotto simile? Vi ci siete trovate bene?

A presto&Kisses ^_^




Il prodotto mi è stato inviato dall'azienda a scopo valutativo,non sono stata pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione.

You Might Also Like

8 commenti

  1. Il sale, inoltre, tende a seccare il capello. Meglio non usarla con troppa frequenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero!Su di me che tendo al grasso non ho notato eccessivi problemi,ma per chi invece ha capelli più fini e magari secchi il problema si può porre :)

      Elimina
  2. non ho mai usato questo brand e sinceramente il prezzo mi frena non poco. Ma l'inci contiene solo quei tre ingredienti??? dimmi di no perché a quel prezzo sarebbe da denuncia O__O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì Dony XD In effetti il prezzo è bello alto...se funzionasse potrei anche perdonarglielo.
      E' un brand eco-bio, ho provato diversi prodotti loro,li trovi in giro per il blog se ti vuoi informare ;)

      Elimina
  3. Mh, peccato. Potenzialmente è un prodotto interessante, ma l'odore di lavanda proprio NO!

    RispondiElimina
  4. Prova a mischiare sale, acqua e olio essenziale di lavanda in un a boccetta spray e ottieni lo stesso risultato senza spendere quella cifra...

    RispondiElimina
  5. credo proprio che per via del sale a lungo andare secchi troppo i capelli, poi non casta nemmeno pochino... peccato!

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn