Review - Fondotinta Minerale High Coverage Neve Cosmetics
6/18/2013 07:02:00 PMSottotitolo di questo post: E pensare che era tutta questione di pennello...!
Ciao a tutte!
Ci ho messo diversi mesi a decidermi di parlarvi di questo fondo minerale,il nuovo fondo ad alta coprenza firmato Neve Cosmetics. L'ho acquistato durante l'inverno in formato mini,ho scelto la colorazione Light Neutral e l'ho azzeccata(niente da fare,è il mio tono sempre e comunque).
Come vedete dalla foto qui sotto, si presenta in forma granulosa più che in polvere,infatti prima di usarlo mi tocca sempre schiacciare ogni grumetto della dose scelta.Non so se sia la formulazione proprio che lo rende così o se sia un difetto momentaneo di fabbrica...(a sentire altre bloggers,direi di no,è la formulazione proprio...)
La coprenza,per essere un fondo minerale,è piuttosto buona, la ritengo media,in quanto uniforma abbastanza l'incarnato e attenua i rossori.La mia couperose, a guardare da vicino, è sempre lì (ciao venuzze,ciao),ma si vede di meno e questo è già qualcosa.
Come sapete,sono mooolto lenta di mio con le recensioni, ma con questo prodotto ho fatto veramente fatica,ho aspettato,pensato e ripensato a come e cosa dirvi,perchè mi ha dato non pochi problemi e ci sono volute innumerevoli prove per capire davvero com'è,se faceva per me,come gestirlo.
Sin dall'inizio le prove di applicazione sono state drammatiche,perchè il fondo sembrava non volersi fissare sul viso,restando in superficie e dandomi un finish polveroso e pastoso che più non si può,con tanto di prodotto che dopo poco finiva nella rughette,in particolare in tutta la zona T.
La fase di testing è diventata sempre più traumatica ogni volta che provavo ad applicarlo...ho cambiato le creme idratanti usate come basi,ho cambiato i pennelli (F80 di Sigma,Powder Brush di Elf,un mini kabuki TANF e un vecchio kabuki firmato Wet n Wild)...niente da fare,tutti davano lo stesso,orrendo,risultato.
Poi ho provato a mixarlo ad una crema per provare ad applicarlo in versione liquida. E così, anche se non va daccordo con tutte,sono riuscita ad ottenere un risultato quantomeno decente con due creme idratanti,che hanno come caratteristica l'essere piuttosto leggere ed una consistenza un pò gelatinosa.
Per la cronaca,hanno passato l'esame la Ultra Facial Cream di Kiehl's e la Restylane Whitening Day Cream.
Poi...poi mi sono stancata di provare,e finchè ha fatto freddo non mi è andata più di prenderlo e giocare all'allegra pasticciatrice.
Ormai mi ero arresa,forse è chiaro. Ma ho recentemente pensato di fare una prova con un nuovo arrivato nella mia piccola famiglia di pennelli, il cui uso consigliato è proprio per polveri e fondo minerale,ovvero il Buffing Brush del Core Collection Real Techniques.
E qui è avvenuto l'ormai insperato miracolo.Il fondo si stende,si stende bene e non finisce nelle piccole rughe d'espressione.
Non so spiegarvi come sia possibile, ma tant'è.
Ho pure pensato che potesse essere colpa della stagione diversa,delle temperature più alte,e ho quindi provato ad applicarlo di nuovo anche con i pennelli che avevano fallito mesi fa...dico la verità,ho trovato qualche leggero miglioramento perfino con loro(che il caldo incida davvero sulla stesura??),ma l'effetto tanto odiato continua a persistere sul naso,soprattutto,e tra le sopracciglia.
E quindi che dire, ho scoperto che certi prodotti,più di altri,necessitano di un particolare pennello.
Questa comunque resta la review di un fondotinta minerale,del pennello si parlerà un'altra volta....
Un fondo che per la sua formulazione a grumetti non consiglierei comunque,anche se non desse a tutte i problemi che ho avuto io nella stesura (perchè sappiate che ci sono ragazze che lo usano senza problemi).
In ogni caso,se qualcuna volesse provarlo...consiglio sempre di prendere il formato mini,che costa poco e con il quale si possono fare tante prove.
Quantità: 0,7gr (PAO 12M)
Prezzo: €3,90
Consigliato? Ni...per i suddetti problemi.Si,solo per la coprenza che si riesce a ottenere.
Inci: Titanium dioxide,mica,zinc oxide,iron oxides.
Voi invece che ne pensate?Chi di voi l'ha provato?
A presto&Kisses ^_^
19 commenti