Review - Rimmel Scandaleyes in Bright Blue

5/02/2013 05:47:00 PM

Ciao a tutte!
Dopo più di un mese dall'acquisto e di uso pressocchè continuato,è arrivato il momento di parlarvi della mia prima(e sicuramente non ultima) Scandaleyes di Rimmel, un Kohl Kajal Waterproof.

Per approcciarmi a questa nuova linea di matite per occhi adatte ad essere applicate nella rima interna(un mio punto debole!), ho scelto di provare un colore che mi mancava,un colore, tra l'altro, che io chiamo 'sfigato' (per quanto mi riguarda eh!), perchè ho brutte esperienze con tutte le matite blu che ho comprato...ed ecco svelato il colore scelto, il Bright Blue (n.014).
Questo colore dovrebbe essere in vendita anche in Italia,così leggo dal sito della Rimmel,anche se avevo avuto notizia che no,non era arrivato qui da noi(ne sapete qualcosa voi?).In ogni caso io mi sono affidata al caro Asos,che poi nel periodo dell'acquisto le aveva anche in saldo (saldi che ci sono spesso,tenete d'occhio,se vi interessano ;) )



Il colore è proprio un bel blu elettrico e matte (niente effetto metallizzato o brillantini) come speravo che fosse,la pigmentazione è molto buona.
La mina è mordida quanto basta per scrivere nella rima interna,dove scrive bene e dove dura decisamente tanto,anche a chi come me ha una rima interna da disperazione,che si inumidisce e butta fuori ogni tipo di colore,fissato e non,senza distinzione.
A causa della sua morbidezza,fare un tratto fine per contornare l'occhio esternamente può risultare un pò difficoltoso,ma temperando bene la punta e lavorando piano piano,ci si riesce.
Anche la sfumabilità è buona, l'unica raccomandazione è agire delicatamente,non si asciuga completamente e il colore potrebbe sbiadire un bel pò. Insomma,sotto questo punto di vista non mi sembra molto waterproof,visto che basta strofinare con un dito leggermente umido e viene via praticamente tutta.

Forse,essendo pensata principalmente per essere usata nella rima interna,tutto quanto detto qui sopra ha validità relativa,ma dato che io ho tentato ogni tipo di applicazione,era doveroso che vi raccontassi quali sono state le mie impressioni. 



























Che la ami e la adori è un dato di fatto,con chiunque ne abbia parlato non ho avuto che parole di elogio.Primo,perchè è un colore bellissimo,secondo,perchè ha una durata che veramente non immaginavo su di me...si,lo ammetto,ero parecchio scettica.
Fall out praticamente pari a zero nelle prime ore dall'applicazione,se ne vede un pò con il passare del tempo,ma non aspettatevi un effetto 'panda blu' sotto l'occhio,la percezione del colore crollato è minima e molto molto graduale,nonchè circostanziata al limitare delle ciglia.(Non come certe matite che ti ritrovi quasi sullo zigomo senza capire come,anche se applicata solo sulla rima superiore!)

Nelle foto seguenti vedete prima la matita solo nella rima interna,a due ore e mezza circa dall'applicazione,il resto dell'occhio è completamente struccato.


Nella seconda invece,dopo un'altra ora e mezza,ho applicato la matita anche nella rima interna superiore.E' un'esperimento che ho tentato un paio di volte e fa un effetto carino,si nota come un'ombra di colore all'attaccatura delle ciglia superiori che mi piace.


Quantità: 1.2 gr (PAO 30M )
Prezzo: intorno ai 5€ se non sbaglio,ma dipende anche dai punti vendita.Io l'ho pagata in offerta su Asos €4,14
Consigliata? Assolutamente si!
Inci: Non presente,ma certamente non verde.


Fatemi sapere che ne pensate e se avete provato anche voi una Scandaleyes!


A presto&Kisses ^_^

You Might Also Like

21 commenti

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn