La mia prova trucco Deborah da Idea Bellezza

5/24/2012 03:59:00 PM

Ciao a tutte!
Venuta a conoscenza tramite fb che Idea Bellezza sta organizzando diversi incontri con aziende cosmetichie per prove trucco e consulti personalizzati,stamattina sono andata proprio ad uno di questi incontri,c'era la possibilità di un trucco gratuito con i prodotti Deborah e ho deciso di approfittarne ^^

Non mi è stato possibile fare foto 'durante',avevo chiesto direttamente all'azienda se fosse possibile ma niente...quindi dovrete accontentarvi del mio racconto eheh

La MUA presente è stata molto gentile e simpatica,ha risposto alle nostre domande(mie e dell'amica che mi accompagnava),mi ha fatto struccare(io,previdente,avevo steso solo un pò di fondo minerale,ombretto chiaro e niente mascara :P) Mi ha chiesto che tipo di pelle ho,i colori che preferisco e e preferivo un trucco occhi nude o più particolare(io ovviamente ho scelto questa seconda opzione eheh)
Ovviamente ha cominciato dalla base,ha usato un correttore in stick beige,stamattina non ero messa male evidentemente,che ha steso anche come primer sulla palpebra;poi è passata al fondotinta(se non sbaglio il Comfort Mat),ne ha provato uno appena sotto la mascella-confermandomi che quello è l'unico modo per capire se il colore è giusto-dopodichè ha proceduto con l'applicazione con un pennello piatto.
Le ho chiesto quale fosse il mio sottotono e la sentenza è stata quella che temevo...rosa XD Che poi il resto del mio corpo tenda al giallastro è un'altra storia... -_-


Le ho però detto che mi trovo bene anche con fondi di sottotono neutro e lei mi ha detto che sì,se non hanno una grossa componente di giallo a volte possono andare. Basta poi vedere come reagisce il fondo sulla pelle,bisogna aspettare 5 minuti.
Poi ha passato un velo di cipria trasparente e ha applicato una terra piuttosto chiara(Terra Luminature) sotto gli zigomi e appena un pò sulla fronte e sotto il mento.


Avendo scelto un trucco colorato,le ho detto che il viola e il verde sono i miei colori preferiti,le ho dato via libera per fare un pò di testa sua,e ha deciso per uno smockey eyes non troppo 'esasperato' sul viola,sfumando poi sotto l'occhio con un verde scuro.
E' partita applicando come base viola un simil longlasting di Kiko,se ho capito bene era di un'edizione limitata(che mi era del tutto sfuggita,peccato). Poi ha applicato l'ombretto mono n.10(viola) sulla parte esterna della palpebra mobile e sulla piega,salendo bene verso l'arcata sopraccigliare -qui mi ha detto che per la forma del mio occhio secondo lei è essenziale tirare il trucco verso l'alto,più che in fuori come tendo a fare io.


Poi ha applicato un bianco luminoso(n.1) sulla parte più interna della palpebra mobile-ha detto che per il mio occhio ci vuole un colore chiaro e luminoso in quella zona.
Sotto,lungo la rima inferiore,ha coperto il viola del longlasting precedentemente applicato anche lì,un ombretto verde scuro,il n.15.
Ha tracciato poi una generosa riga di matita nera estraibile lungo la rima superiore e ha applicato due mascara,il primo non me lo ricordo proprio, e poi il Volume and Care.


Infine,sulle labbra,che ovviamente a questo punto dovevano restare nude,mi ha fatto scegliere tra un rossetto e un gloss,ho scelto il primo perchè mi dura di più e ne preferisco l'effetto finale.


Ha scelto un nude rosato,me ne ha messo giusto un velo in quanto abbastanza pigmentato,dando così un effetto più naturale.
Ed ecco fatto,trucco finito.
le foto sono un pò schifosette,sorry,oggi va così,non me ne esce una buona :P


Che ve ne pare?
Io avrei steso diversamente solo la matita nera,per il resto sono proprio soddisfatta.E poi mi sono divertita,è stata un'esperienza molto carina,che spero di ripetere presto ;)
Grazie ad Idea Bellezza che ha indetto queste giornate 'makeuppose'  ^^


A presto&Kisses ^_^

You Might Also Like

16 commenti

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn