Operazione riciclo - Estasi is Green!

10/26/2011 07:09:00 PM

Ciao ragazze!
Oggi è stato il giorno delle Glossybox,ma visto che a me non è ancora arrivata(sigh) mi sono tenuta fuori dal mondo,niente fb,niente twitter perchè non voglio spoiler XD
Ne approfitto allora per parlarvi di questa bella iniziativa OPERAZIONE RICICLO indetta per il secondo anno consecutivo da Estasi Profumerie,che vi permetterà per tutto il mese di novembre di accumulare fino ad un massimo di 10€ di sconto sull'acquisto di un nuovo prodotto portando in sede flaconi e contenitori di profumi,makeup e detergenti!


Ottobre è stato il mese del riciclo e della raccolta differenziata di qualità, sostenuto da CONAI e ANCI con iniziative ed eventi in numerose città italiane.
Per chi vuole continuare a mettere in atto queste buone prassi, Estasi Profumerie promuove per il secondo anno un’iniziativa ecologica, pensata per i consumatori di prodotti di bellezza, dai profumi al makeup.
Dal 1 al 30 novembre infatti, sarà possibile consegnare nei punti vendita della catena (25 profumerie in 7 regioni del centro sud), i propri vuoti e ricevere in cambio uno speciale bonus per l’acquisto di nuovi prodotti.
Estasi Profumerie quest’anno estende l’iniziativa non solo al vetro ma anche alla plastica, includendo un’ampia tipologia di contenitori esauriti che possono essere resi e differenziati: flaconi in vetro di profumo, flaconi di doccia schiuma in plastica, ed infine vuoti di makeup, come rossetti, ombretti e fondotinta.
Al termine della fase di raccolta, tutti i contenitori riportati in profumeria saranno recuperati, grazie all’intervento di aziende partner che operano nel settore del riciclaggio d’imballaggi.
L’obiettivo è ricordare al pubblico che i prodotti di bellezza non sono preziosi solo al momento del primo acquisto, ma continuano a possedere un valore anche una volta consumati. In linea anche il tono della campagna pubblicitaria dell’iniziativa, che evoca quelle contro l’abbandono degli animali ed invita i cittadini a non disperdere i vuoti nell’ambiente ma a differenziarli con attenzione. Per tutto il mese della campagna inoltre, nei punti vendita e sul web la comunicazione di Estasi Profumerie si tingerà di “green”, per veicolare news ed informazioni relative all’ambiente, alle migliori pratiche di riciclo e consumo sostenibile.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook ufficiale di Estasi Profumerie:http://www.facebook.com/EstasiProfumerie

Ovviamente qui da me non c'è una profumeria di questa catena...voi avete intenzione di partecipare?






Informazioni gentilemente concesse dall'ufficio stampa Estasi profumerie a scopo divulgativo

You Might Also Like

1 commenti

  1. Parteciperei volentieri ma qui queste profumerie proprio non ci sono.

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn