Trattamento anticellulite Venus...dopo le prime 2 settimane
6/26/2011 10:03:00 PMBuona domenica sera a tutte!!
Volevo brevemente rendervi partecipi del mio test con un prodotto anticellulite Venus comprato poco tempo fa.
Le istruzioni dicono di iniziare il trattamento applicando il prodotto mattina e sera per almeno i primi 15 giorni,e poi continuare una volta al giorno.
Io ho cominciato esattamente 2 domeniche fa quindi sono allo scadere di quella che dovrebbe essere la prima fase...in verità penso che proseguirò almeno un'altra settimana,se non due, con il trattamento mattina-sera e vedere cosa succede perchè-ma vabbè me l'aspettavo-non è che abbia visto chissà quale cambiamento!
Nonostante sulla confezione si parli di RISULTATI VISIBILI DALLA 1° SETTIMANA,EFFETTI PROLUNGATI!
Mah...
La verità è che,si sa,creme miracolose non ce ne sono,se la cellulite c'è te la devi tenere...a meno di non avere soldi a palate,forse in quel caso qualcosa si riesce a fare,ma forse nemmeno la si debella...vabbè non essendo questo il mio caso,dicevo,me la devo tenere(sigh)
L'unico miglioramento stà nella grana della pelle,che è diventata più sottile,liscia e piacevole al tatto.
La crema è biancastra leggermente gelatinosa tant'è che un pò si appiccica indelebilmente sui palmi delle mani durante l'applicazione :S (ok si,basta lavarle e viene via,scherzavo :P )
A questa sorta di gel sono mischiati delle microperle lifondenti che servirebbero ad attivare il massaggio profondo e a favorire quindi l'assorbimento della crema potenziandone l'efficacia.
Altri principi attivi presenti sono:
- La Caffeina,per stimolare il processo di eliminazione dei grassi accumulati nei tessuti cutanei.
- L'Escina,estratta dai semi di Ippocastano,per migliorare la microcircolazione e aiutare il drenaggio di liquidi e tossine.
- Il Ficus Vesiculosus,un alga marina ricca di iodio,per dinamizzare il metabolismo cutaneo e favorire la riduzione degli accumuli adiposi.
L'azienda consiglia,per ottenere risultati migliori, di associare a questo trattamento un'alimentazione sana e ipocalorica(e io infatti...ehm... :S ) + attività fisica(ok,quella almeno c'è :P )
In ogni confezione c'era anche un altro tubetto per un trattamento intensivo da usare sotto la doccia...il suo scopo è quello di
- levigare la superficie epidermica
- ridurre e appianare la 'pelle a materasso'
- svolgere un 'effetto guaina' che rinforzi l'elasticità cutanea
Perchè le istruzioni dicono di procedere alla normale doccia con acqua calda,applicare poi questo gel anch'esso con microgranuli e massaggiare per un minuto per poi,e qui viene il bello(cioè il brutto), togliere il tutto e sciacquare con un bel getto di acqua fredda(!!!!!!!!)
Perdonatemi ma non ce la fò,seppur d'estate,un getto improvviso di acqua fredda addosso mi sconvolge XD Insomma lo faccio per farlo,ma non tutti i giorni,solo la sera tornando dalla palestra,4 volte a settimana.
Ci risentiamo tra un altro paio di settimane,vedremo se sarà cambiato qualcosa ;)
Vi lascio qualche dato sulla crema,se qualcuna fosse interessata:
Quantità: 200ml la crema + 75ml (PAO 12 M )
Prezzo: non conosco il prezzo intero,l'ho pagato 3€ in offertissima alla Coop
Inci: ci sono alcune schifezze,di certo non è ecobio...vabbè...
Consigliato: non si sa,ve lo dico la prossima volta :P
A presto&kisses ^_^
11 commenti