OPI Avoplex Nail & Cuticle Replenishing Oil - Contest OPI,parte 1

5/10/2011 04:03:00 PM

Ciao ragazze!
Eccomi con la prima delle due review sui prodotti OPI ricevuti per il contest ^^

Quando arrivò il pacco,ormai 14gg fa,tutto mi aspettavo tranne che trovare qualcosa di diverso da uno smalto come prodotto scelto dall'azienda,quindi all'inizio non vi nascondo che ci ero rimasta un pò maluccio,ma la delusione è durata poco e armata di tanta voglia e curiosità ho cominciato ad usare questo prodotto per la cura delle mani,un Nail & Cuticle Replenishing Oil,per la precisione,della linea Avoplex(che nel sito Opi si trova nella sezione 'Creme').


Per prima cosa ho letto per bene cosa c'era scritto sulla confezione e sul foglietto illustrativo(tutto in inglese...Mr OPI helps us,poor Italian customers,writing italian instructions :P ) perchè si,lo ammetto,non avevo mai usato un prodotto simile e non sapevo da dove cominciare!

-Questo è quanto c'è scritto sul sito nella descrizione del prodotto:

Particolarmente ricco di Olio di Avocado terapeutico e delicato sulla pelle, combinato con l'azione "super" antiossidante del Tocotrienolo - mille volte più efficace della vitamina E, con l'aggiunta di semi d'uva, di girasole, di sesamo, d'olio della noce di Kukui e Lecitina per ripristinare la naturale idratazione e nutrire le cuticole disidratate.

Questo invece quanto ho scoperto leggendo confezione e foglietto:

-For best results,gently massage one drop into each cuticle twice a day.

-Use daily on cuticles,elbows and calluses to replenish essential moisture and lipids.Ideal for natural and artificial nails.


->E vi dirò,dopo solo due applicazioni sui gomiti ho già notato un effettivo immorbidimento della zona!!

Insomma scoperto cosa potevo fare,mi sono messa all'opera e la sera stessa ho cominciato ad applicarlo.
Visto che si può applicare sia su unghie 'nature',che con smalto e anche con unghia finte,ho potuto usarlo con frequenza,praticamente tutte le sere(non due volte al giorno come consigliato perchè non ho tempo la mattina,sono riuscita a farlo solo un paio di volte), sia semplicemente applicandolo e massaggiando le parti quando avevo lo smalto,sia durante la manicure aiutandomi con lo spingi cuticole...proprio così:

fase 1:Applichiamo il prodotto lungo i bordi di tutte le unghie aiutate dal pratico beccuccio.


fase 2:L'olio ammorbidisce la pelle e potrete spingere indietro le cuticole oltre che facilitare l'assorbimento dell'olio con l'aiuto di uno spingi-cuticole.


fase 3:Infine ho massaggiato tutta la zona interessata e ho tenuto in posa fino a completo assorbimento.
nb:tale assorbimento dura,sempre in base a quanto ne applicate, circa 45min se massaggiate solo,perchè avete smalti o non volete procedere alla completa manicure,ho notato che il tempo è leggermente ridotto se invece seguite tutto il precedimento...probabilmente perchè strofinando e massaggiando l'olio penetra con maggiore facilità.


Qual'è stata la mia esperienza?

Ho notato un bel miglioramento della condizione delle cuticole,ho sempre avuto la tendenza alla loro 'espansione selvaggia', in alcune zone si indurivano e cacciarle indietro non era sempre facile, invece da quando uso quest'olio stanno al loro posto,e il risultato è che le mie mani sembrano subito più curate,con o senza smalto.

Non so se il trattamento vada ripetuto giornalmente fino alla risoluzione del problema per magari poi usarlo solo durante la manicure settimanale o se la 'cura' vada protratta,questo proprio non c'è scritto da nessuna parte e non essendo estetista o esperta in materia non saprei,quindi credo che mi orienterò verso l'utilizzo settimanale,per poi intensificare nel caso dovessi vedere risorgere il problema.


Passiamo a qualche notizia di carattere tecnico(packaging,reperibilità,prezzo):

L'olio di color giallino, dal profumo che ritengo persistente ma piacevole,è contenuto in una boccetta di vetro trasparente al cui tappo è applicata una pompetta con contagocce per una prelevazione e applicazione precisa e senza sprechi.


Piccola critica a Mr Opi,sempre se non sia un difetto di fabbrica capitato a me:il tappo non chiude ermeticamente,si avvita ma poco,e per svitarlo basta un niente,si allenta a poco a poco da solo, e quindi immagino cosa potrebbe succedere in un eventuale trasporto in pochette per...beh per andare ovunque,metti che vado in vacanza due settimane e sto curando le cuticole?Si verserebbe,è sicuro!

Quantità: 7,5 ml ,ma esistono altri formati,precisamente da 30ml con contagocce e da 15ml con applicatore a pennello.
PAO: 18M
Prezzi dal sito ufficiale: 13€ (per gli altri formati: 41,50€ per 30ml con contagocce e 22,50€ per 15ml con pennellino)

Diamo uno sguardo anche all'inci:


ethylhexyl palmitate è un emoliente ed è verde,aleurites moluccana è un seme quindi è verde,Tocotrienol rappresenta la vitamina E, verde.


Come sapete non sono esperta di componenti chimici e naturali però questo inci mi sembra buono,peccato per i pochi rossi.


Siti ufficiali:
OPI Italia-Shop Online,Sito OPI Internazionale,Catalogo online completo per i professionisti del settore
e la loro pagina ufficiale su Facebook


Dove posso comprarlo?
Sicuramente sul sito ufficiale tramite il distributore italiano,che è la Fabyline:Clicca qui

E poi in molte profumerie sparse per l'Italia...non qui da me ovviamente,almeno a quanto ne so :(


Considerazioni finali:

Il prodotto è molto buono,mi ha aperto un mondo sui prodotti e per la cura di unghie e mani di cui non avevo alcuna idea e anzi ringrazio la Opi per avermelo mandato al posto del secondo smalto che mi aspettavo :P
Se non fosse per il prezzo per averlo a casa(visto che online anche se il prezzo è abbordabile ci si aggiungono le spese di spedizione a 'rompere') sarebbe davvero ottimo.
Per quanto,data la quantità che se ne consuma, si potrebbe considerare una spesa 'una tantum' e per questo comunque consigliata,se si considera poi che si può estendere l'utilizzo a gomiti e talloni!


Mi sembra di avervi detto tutto,spero che la mia recensione vi sia utile.

Un bacio e a presto con il secondo prodotto! ^_^

You Might Also Like

20 commenti

  1. review perfetta Sabry! :D inoltre non conoscevo il prodotto eheh
    un bacio!!

    RispondiElimina
  2. Che bella Review, Sabry...
    Io sono in un ritardo cosmico come al mio solito...devo velocizzarmi :)
    Un bacio^^
    PS: In bocca al lupo ;)

    RispondiElimina
  3. Questo prodotto mi incuriosisce!! Bel blog...ti seguo...se ti va seguimi anche tu...io intanto attendo il mio pacco opi!!!

    http://atouchofashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. bella recensione sabry! :D nn conoscevo qs prodotto! :D

    RispondiElimina
  5. Bella recensione e interessante prodotto. Ho anche io le cuticole selvagge!!! XD

    RispondiElimina
  6. che bella review!!! mi è piaciuta tanto! complimenti.

    RispondiElimina
  7. Interessante questo prodotto e mi sarebbe molto utile.

    RispondiElimina
  8. Molto interessante!
    Se da un lato hai avuto la "sfortuna" di non ricevere uno smalto in più, dall'altra hai potuto testare un prodotto non così famoso, ma, da quanto ho capito, molto valido!

    RispondiElimina
  9. @tutte:come sempre contenta di esservi utile ;) grazie e in bocca al lupo a tutte voi!!

    @lovemakeup:ma non ti preoccupare che hai tempo fino al 22(e più se ho capito bene allungheranno il periodo di esposizione ;) )

    @A touch Of fashion:Spero ti arrivi presto :)

    @Fanni:infatti si,alla fine ne sono stata contenta,tanto di smalti ne ho un sacco,non saranno Opi ma va beh :P )

    RispondiElimina
  10. che bel prodotto...se ti va io ti seguo il mio blog è www.tantitrucchipertutti.blogspot.com
    si può vincere un buono da 200 €!

    A presto

    RispondiElimina
  11. Grazie per la review. Anche io ho ricevuto lo stesso prodotto. Sicuramente Mr.Opi si è divertito perché son fissata con i prodotti per cuticole ed evidentemente l'ha scoperto.
    Il difetto di fabbrica l'ha dato anche a me. Non si avvita, ieri mi sono intestardita e ho continuato ad avvitare fino a che la pompetta di gomma non è uscita per metà dal tappo. Casini come al solito che ho risolto (anche se erano l'1:30..).
    Recensirò questo prodotto nei prossimi giorni!!
    Se ti va passa pure da me. Ti aspetto.
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. che bella review sabry!!!!credo che con del semplice olio di mandorle dolci, o con qualsiasi altro olio, si possano ottenere gli stessi risultati...o almeno, io uso vari olietti per le cuticole, anche se me ne dimentico sempre e alla fine finisco per tagliarle peggiorando la situazione!
    sissy

    RispondiElimina
  13. Nice review! I need to get something for my cuticles. :)

    RispondiElimina
  14. Bella review, e anche il prodotto non sembra male...

    RispondiElimina
  15. bello questo prodotto, mi sarebbe di grande aiuto! Ottima review ^_^

    RispondiElimina
  16. Bella la review e la spiegazione passo passo per l'uso!! complimenti!
    Laura

    RispondiElimina
  17. Review dettagliata!Necessito proprio di un prodotto del genere :)

    RispondiElimina
  18. Molto carino il tuo blog, anche i trucchi che fai mi piacciono tanto :)
    Puoi verificare di esserti iscritta al mio per il giveaway? perchè a me dice di no :(
    un bacione!

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn