Review - Athena's Latte corpo Cioccolato Cocco

4/13/2011 06:43:00 PM

Ciao a tutte!
Finalmente torno con una review...ultimamente vi ho annoiato con i miei trucchi sempre uguali...
Voglio parlarvi del latte corpo vinto con il giveaway di Officina del Make Up,ce l'ho solo da una settimana ma ho cominciato ad usarlo praticamente subito(sono una curiosona,non ho resistito :P ) e non mi è stato difficile farmene un'idea piuttosto chiara;è un latte corpo prodotto dalla Athena's e fa parte della linea Dolce Tentazione.

Prima di tutto qualche informazione sull'azienda presa direttamente dal loro sito:
Athena’s s.r.l., con sede a Pianoro (Bologna) - Italy, è specializzata nella produzione di saponi tradizionali, vegetali e di prodotti per l’igiene e la cura del corpo. L’azienda, operante nel settore da più di trent’anni, ha conquistato il suo spazio in questo specifico mercato in Italia e all’estero, puntando sulla ricerca, sulla qualità e serietà del servizio. Questa filosofia, unita ad un eccellente rapporto qualità-prezzo, fanno Athena’s leader nella concezione e nella creazione di prodotti con caratteristiche di qualità, originalità e bellezza. Punto di forza anche lo sviluppo e la creazione, in sinergia con i clienti, di prodotti in esclusiva e personalizzazioni di ogni tipo mettendo a disposizione creatività, design ed esperienza ed offrendo un servizio completo che può partire da un progetto di base fino al raggiungimento del prodotto finito.




La confezione è molto semplice,un barattolino di plastica trasparente con apertura a scatto.Il prodotto è molto liquido,sembra proprio latte e cioccolato...vien quasi voglia di berlo(e infatti sulla confezione c'è scritto ben grande PER USO ESTERNO NON INGERIRE per ogni evenienza XD ) non solo per i disegni sulla confezione,ci sono infatti pezzi di cioccolato e cocco,ma anche e soprattutto per il profumo...da pasticceria!!Una cosa divina,per chi ama i dolci come me e/o in particolare il cocco,dato che il mix dei due ingredienti esalta soprattutto il suo profumo.
Capisco che a qualcuno potrebbe dare fastidio ma a me per niente,e sono un tipo anche abbastanza schizzinoso in fatto di odori/profumi,non lo trovo troppo forte.



Vediamo cosa dicono del prodotto...sul sito dell'azienda non mi è riuscito di trovarlo,per quanto credo che i prodotti della sezione Delizie da bagno siano gemelli(o quasi) di quelli Dolce Tentazione,ho trovato però il prodotto regolarmente in vendita sul loro negozio online :D
Ecco cosa dicono:

Idratante e nutriente rende la pelle morbida e setosa. Questo latte corpo dermatologicamente testato, al tatto non untuoso e di rapido assorbimento, sprigiona i sentori golosi della frutta. Originale combinazione fruttata del cioccolato e del cocco dalla profumazione intensa. Formula delicata con tensioattivi di derivazione vegetale. Sicuro per i bambini: contiene “bitrex” (denatonium benzoate)

E' vero che non unge e si assorbe rapidamente,ed è vero che è profumatissimo,come ho già detto,anzi il profumo resiste anche diverse ore...fino al successivo lavaggio direi ;) Insomma io l'ho messo di sera a volte e la mattina dopo sulla pelle c'era ancora un delicato profumo.
Per gli effetti idratanti e nutrienti...beh probabilmente ha successo sulle pelli normali e non secche come la mia...sul momento lascia la pelle liscia e morbida sì,ma per me è un effetto di breve durata.
Non per questo ovviamente posso dire che è un cattivo prodotto,sono anni ormai che combatto con creme e vari per trovarne uno davvero idratante e adatto a me,ho avuto questa soddisfazione solo un paio di volte,ma so che il problema è mio e non dei vari prodotti.
Anzi forse proprio perchè è molto liquido la mia pelle lo assorbe troppo facilmente e rapidamente perchè possa notarlo...

si vede che è molto liquido,vero?


Quantità: 250 ml
Prezzo: l'ho vinto e non dovrei saperlo :P ma per dovere di cronaca mi sono documentata... 4,50 € Questo è il loro negozio online: http://www.shopathenas.com
Consigliato? Si,soprattutto a chi ama i profumi dolci e ha la pelle non secca.
Inci:
Dato che l'azienda parla di formulazione delicata ho dato,ma lo faccio sempre,un'occhiata all'inci

per ragioni di spazio manca l'ultimo elemento: CI42090 .Inoltre,il denatonium benzoate me lo segna inspiegabilmente bianco ma è un doppio pallino verde :)


E' tutto,a presto Neverine mie ^^ baci!

You Might Also Like

10 commenti

  1. secondo me il profumino è stupendo!!!peccato per l'inci.....XD
    sissy

    RispondiElimina
  2. Dolce tentazione mi sembra un nome adatto per quel profumino lì. Chissà che goduria annusarlo.

    RispondiElimina
  3. It sounds like it smells delicious!

    I want to try it. :)

    RispondiElimina
  4. Oh mamma...voglio "sniffare" la tua crema...adoro sia il cocco che il cioccolato :P

    RispondiElimina
  5. Di sicuro l'inci spiega perché non ha effetti a lungo termine. No, non farebbe per me, bella review Sabry.

    RispondiElimina
  6. Non amo moltissimo i profumi di cioccolato sulla pelle, non so perchè ma dopo un pò di fanno girare la testa... però grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  7. @Sissy:infatti! ^^
    @Vintage:yesss I'm pretty sure there's something like this around,chocolate+coconut...hope you'll find it ;)
    @La Dama Bianca:è proprio vero :P
    @lovemakeup:ihihihi :P
    @Margue:si capisce dall'inci?cavoli sono proprio ignorante in materia...comunque grazie :-*
    @fidya:eh si,può capitare...a me succede con quelli allo zucchero a velo ;)

    RispondiElimina
  8. chissà che profumo *_* non ho mai provato un prodotto al cioccolato! in effetti però come inci non è il massimo, ha dei brutti conservanti :/ (e sinceramente non vedo alcun ingrediente che possa darti l'effetto nutriente..)

    RispondiElimina
  9. Questa è proprio una dolce tentazione per me!!!!!!
    Un abbraccio stretto e felice fine settimana!!!!!!!!!!!!!!!
    Un bacione!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. @beautyinsideus:ecco,quindi si capisce dall'inci...dovrei proprio fare ripetizione con voi :P Comunque io al cioccolato avevo provato anche qualcosa di BV...un profumo meraviglioso!

    @Lory:buon fine settimana anche a teeee!! :-*

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn