My Pilates Corner #2 - Come mi vesto?

12/11/2017 05:58:00 PM

Ciao a tutte!


Eccomi di ritorno con un post piccolo piccolo su come ci si veste quando si partecipa ad una lezione di pilates.

La cosa che più facilmente si pensa è che l'abbigliamento comodo, largo, sia indicato per eseguire senza costrizioni tutti i movimenti. Quello che però può sfuggire ai neofiti, è che non c'è nulla di più sbagliato, perchè impedisce all'istruttore di controllare come e se stiate eseguendo i movimenti nel modo giusto.



Leggings e top, t-shirt e felpe, va bene tutto purchè sia aderente, fasci il vostro corpo per mettere in evidenza come vi muovete, quanto la schiena sia flessibile(o meno), se tenete le spalle lontane dalle orecchie, se respirate senza alzare il petto, se stendete le gambe nel modo giusto...tanto per dire alcune delle cose che bisogna che si vedano bene.

I piedi? Scalzi, ve lo dissi nell'altro post.
Quindi, a meno che non vi fidiate di stare a piedi nudi, via libera a calzini e fantasmini più o meno colorati. Posto che, con il giusto tappetino, può andar bene anche un normale calzino di cotone, in tanti trovano ormai indispensabile l'anti-scivolo, che indubbiamente è più sicuro. Ve ne mostro in foto qualche esempio. Adesso va per la maggiore la versione con le dita separate come se fossero dei guanti (che credo comprerò presto perchè sono curiosa eheh).



E voi, seguite questi piccoli accorgimenti quando fate pilates? Spero di si, vuol dire che siete seguite bene ;)


A presto&Kisses ^_^





Tutte le immagini sono prese da google.

You Might Also Like

0 commenti

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn