martedì, agosto 19, 2014

Review Faby Nails - Faby Nature Collection

Ciao a tutte!

Oggi vi mostro tre smalti della Faby che ho gentilmente ricevuto in omaggio durante il Cosmoprof, che fanno parte della collezione Nature, con la quale l'azienda ha voluto provare a realizzare smalti per le unghie eco-friendly, utilizzando ingredienti per l'87% di origine vegetale, ricavati dalla lavorazione della pasta di legno, cotone, mais, manioca ed altre materie prime vegetali.


 

Dei sei che compongono la collezione, ho trovato nel set 100% Cashmere, Cymbidium, Afromosia, ovvero un color sabbia(beige), un giallo/verde acido e un color cioccolato.
E sono i primi di questo marchio che ho la possibilità di provare.


La boccetta è in vetro, con un tappo bianco, alto, piuttosto grande e facile da maneggiare. Anche qui si è pensato alla natura, utilizzando materiali riciclabili.

La consistenza degli smalti è abbastanza liquida, ma ciò non va ad inficiarne la coprenza, che risulta ottima con le canoniche due passate.
La durata è buona, perfino sulle mie unghie, almeno 3 giorni con una buona base, con una ottima sono arrivata a 5 con solo qualche piccolo danno ai bordi. E devo dire che, avendone applicato uno anche senza base (la tentazione, appena ricevuto, di provarne uno in albergo, era troppo grande), anche senza base ero rimasta molto stupita della resistenza.


100% Cashmere - Il mio preferito, un beige delicato ed elegante.

Afromosia - Un bel marrone caldo, mi ricorda una tazza di cioccolata *_*

Cymbidium - Giallo senape  più che verde come dicono, almeno secondo me, solo sotto alcune luci spicca un po' il verde.
(perdonate la luce diversa, questione di tempistiche...)

Insomma li promuovo senza riserve, per l'idea e per la riuscita della formulazione, nella speranza però che la scelta dei colori possa essere ampliata, sia con toni pastello che più forti, perchè la scelta fatta è sì interessante ma limitante.(Gli altri tre colori li potete vedere sul sito, vi metto il link sotto)
Sono colori tutti molto delicati, neutri, fatta eccezione per Cymbidium che però è tanto particolare da risultare quasi difficile da indossare, non sta bene su tutte, e vi assicuro che l'ho portato per una settimana e non c'è stata persona che non l'abbia notato facendomi presente quanto strano fosse.
(Alla fine ci ho aggiunto un blu scuro -ricordate?- e l'effetto finale è migliorato molto)

Quantità: 15ml
Prezzo: € 17,00 l'uno
Consigliato? Si, qualità ottima. Range di colori da ampliare.
Inci: Big 5 Free (NO DBP, Toluene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora, e niente materie ricavate dal petrolio)

www.fabynails.com
www.fabyboutique.com

E voi avete mai provato smalti Faby? Questi in particolare?

A presto&Kisses ^_^



I prodotti sono un omaggio dell'azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione.

3 commenti:

  1. gli smalti non mi sembrano male, sono ben coprenti e amo anche il finish...i colori però non mi piacciono per niente :-(

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato nulla di questa marca però mi piacerebbe... adoro il primo!! Bellissimo!!!

    RispondiElimina
  3. La qualitá sembra davvero buona ma anche a me non piacciono i colori... :-( Peccato!

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥