Review Max Factor - Lipfinity Lip Colour 24 hrs

4/08/2015 07:10:00 PM

Ciao a tutte!

Oggi vi parlo di rossetti liquidi a lunga tenuta, i Lipfinity della Max Factor, prodotto che forse è poco pubblicizzato ma che merita più di un'attenzione.


Ho avuto la possibilità di provarne tre, due colori nude e uno più intenso, un bel fucsia, che poi è anche il mio preferito.
Lo si trova in vendita in combo con uno stick idratante, che permette al rossetto di non seccarsi sulle labbra resistendo a lungo senza che si creino pieghette e crepe se non dopo parecchie ore.


Ma partiamo dall'applicazione, che io trovo semplice, l'applicatore è in spugna, cilindrico e leggermente schiacciato su un lato, permette di prelevare abbastanza prodotto senza eccedere, tant'è che per coprire perfettamente entrambe le labbra devo prelevare due volte il prodotto.
Una volta applicato si deve avere pazienza e cura di restare in attesa senza chiudere la bocca per un minuto, uno solo, e ce l'abbiamo tutte un minuto in più da dedicare a questo fondamentale passaggio, vero? Il tempo trascorso serve a far seccare il rossetto, fissarlo sulle labbra, che cominceranno anche leggermente a tirare, ma non preoccupatevi, è una sensazione passeggera che passerà presto. Solo a questo punto si può passare all'applicazione del balsamo idratante, che renderà il colore del rossetto di nuovo brillante come appena applicato, le labbra risulteranno morbide ed idratate, e non vi sembrerà quasi di indossare il rossetto.
La formula è infatti leggera, non è un rossetto corposo, di quelli che fanno grumi, che si addensano agli angoli, nulla di tutto ciò.

La resistenza di questi rossetti è davvero pazzesca, una volta fissati ci vuole un buon prodotto struccante perchè vengano via del tutto, vi dirò che si fa una certa fatica. Con l'acqua micellare non ce la faccio, per dirvi, devo usare per forza un bifasico o comunque qualcosa a base oleosa.

Ma ci arrivano perfetti alla prova struccaggio, dopo 10-12h di applicazione(se non di più)? La risposta è si, e aggiungo un 'quasi' solo se davvero lo tenete su tutta la giornata.
Ora vi racconto l'unica volta che l'ho messo alla prova tanto a lungo.
Quando sono stata a Napoli ho applicato il Lipfinity(il fucsia) alle 8 di mattina, sono poi salita sul treno, ho chiacchierato, ho camminato su e giù per il centro, ho anche mangiato un'ottima pizza. Siamo arrivate a metà giornata, ed io a quel punto penso di aver usato il balsamo un paio di volte, quando sentivo le labbra un po' secche. Poi sono tornata a casa, altro viaggio, ho cenato ed infine mi sono struccata a fine serata. Erano trascorse credo 16h dall'applicazione e l'unico segno di cedimento era una piccola crepa al centro delle labbra.

n.006 Always delicate
n.215 Costantly Dreamy
n.335 Just in love
Top coat balsamo idratante
Insomma è impossibile mettere in dubbio la qualità e la resistenza di questi rossetti, che se non arrivano alle 24h poco ci manca.
Le colorazioni che ho potuto provare sono queste: n.006 Always delicate, n.215 Costantly Dreamy e n.335 Just in love, rispettivamente un nude rosato, un nude leggermente più aranciato, con un sottotono più caldo rispetto all'altro, e un fucsia intenso.
I primi due sono decisamente colori tranquilli, per alcune potrebbero essere anche dei MLBB, i nude sono sempre molto apprezzati e in tante li troveranno interessanti, io amo metterli soprattutto di mattina, con makeup easy e leggeri. Il fucsia chiaramente colpisce di più, ed è infatti quello che più utilizzo io stessa, è brillante, bellissimo, impossibile non amarlo.

n.006
n.215
n.335
Quantità: 2,3ml (PAO 36M)
Prezzo consigliato: €17,95
Consigliato? Si!
Inci:
Step 1. Isododecane, Trimethylsiloxysilicate, Dimethicone, Mica,Disteardimonium Hectorite, Propylene Carbonate, Talc,Aqua, Propylparaben, +/- [CI 15850, CI 77491, CI 19140,CI 42090, CI 73360, CI 77499, CI 77891, CI 75470,CI 77492] 
Step 2. Sucrose Polycottonseedate, Cera Alba, Paraffin,Microcristallina Cera, Tocopheryl Acetate, Tocopherol,Hydrogenated Soybean Oil, Synthetic Wax, Ethylene /Propylene Copolymer, Polyethylene, Propyl Gallate,Ethylene Brassylate, Propyl Paraben Topcoat - Sucrose Polycottonseedate, Cera Alba,Paraffin,Microcristallina Cera, Tocopheryl Acetate, Tocopherol,Hydrogenated Soybean Oil, Synthetic Wax, Ethylene /Propylene Copolymer, Polyethylene, Propyl Gallate,Ethylene Brassylate, Propyl Paraben


Sapete che il mio rapporto con i rossetti liquidi non è sempre ottimo, anzi quasi mai, ma questi sono stati una vera scoperta.

Voi li avete mai provati? Lo fareste?

A presto&Kisses ^_^





I prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo,non sono stata pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione.

You Might Also Like

12 commenti

  1. Bellissimo il rossetto liquido piu scuro:) il prezzo un po mi frena speriamo che li trovi in offerta baci

    RispondiElimina
  2. Sembrano prodotti interessanti, solo che oramai non trovo molto spesso questo marchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che peccato!!Qui da me ancora resiste abbastanza...speriamo!

      Elimina
  3. Il 335 è qualcosa di meraviglioso *_*

    RispondiElimina
  4. Il fucshia è stupendo! Peccato per il prezzo altino però...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è economicissimo, è vero, ma data la qualità e anche il PAO bello lungo ci sta :)

      Elimina
  5. I primi due mi sembrano fin troppo simili e come te preferisco il fucsia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sono infatti,molto simili...quello più rosato lo preferisco leggermente all'altro.Il fucsia è tutt'altra cosa ;)

      Elimina
  6. Bello soprattutto l'ultimo colore. Mi frena un po' il prezzo.

    RispondiElimina
  7. Non è una tipologia di prodotto che prediligo, ma ammetto che i colori sembrano davvero belli, soprattutto il fuchsia appunto.

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn