lunedì, marzo 07, 2011

Saponetta al Karitè di Floralia

Ciao a tutte!!
Ho comprato questa saponetta un mesetto fa e quindi penso sia il momento di parlarvene :)
Erano anni che non usavo più saponi per il viso,solo acqua e poi il tonico,questo perchè tutti mi tiravano la pelle all'inverosimile,dovevo subito stendere la crema idratante ma comunque non mi sembrava una reazione normale quindi avevo deciso di eliminarli e basta.

Un giorno nel solito giretto all'Ovs ho visto queste saponette della Floralia,sulla cui saponetta c'era scritto Idratante e Nutriente e inoltre indicata in special modo per le pelli delicate tendenti agli arrossamenti.
Così ho pensato,vediamo se fa davvero al caso mio,e l'ho presa.


Ebbene mie care,miracolo,ho riscoperto il piacere di insaponare il viso e di asciugarlo senza sentire la pelle seccarsi all'istante,ma restare liscia e pulita!
Un giorno addirittura,viso che non dovevo uscire,ho lavato il viso e ho provato a lasciare la pelle libera da tutto per ore,anche dalla crema che metto sempre,e mai ho sentito il bisogno di applicare qualcosa,la pelle è rimasta sempre morbida.
Inoltre,ha un profumo buonissimo.Non fa molta schiuma e il prodotto è bello cremoso.

Quindi,promuovo questa saponetta a pieni voti,non mi riesce di trovarle un difetto :)

Per completezza,vi parlo un pò dell'azienda che la produce,che è genovese...

La loro filosofia:

Materie Prime 100% Vegetali
Formulazioni 100% Biodegradabili
Prodotti privi di Tensioattivi Petrolchimici
Prodotti Dermatologicamente Testati
Prodotti privi di Allergeni
Prodotti Testati ai Metalli Pesanti

Sosteniamo i Progetti WWF Italia grazie ad una Partnership Esclusiva che ci vede collaborare con la più grande organizzazione ambientalista mondiale, sin dall’anno 2004.

STOP AI TEST SU ANIMALI. Certificato da ICEA (Istituto Certificazione Etica ed Ambientale) per LAV (Lega Anti Vivisezione). Certificato n° 009. L’intera filiera di produzione, delle materie prime al prodotto finito, è certificata affrancata dalla sperimentazione animale.

L’intero fabbisogno energetico della nostra Azienda è soddisfatto dall’utilizzo di sola ENERGIA VERDE interamente prodotta da Fonti Certificate Rinnovabili.

Abbiamo aderito all’iniziativa Impatto Zero®. Compensiamo così totalmente le nostre emissioni di Anidride Carbonica contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita.

IMBALLO CERTIFICATO 100% RICICLATO. Per le nostre confezioni abbiamo deciso di convertire tutti gli astucci e gli espositori in Cartoncino Certificato 100% Riciclato, la cui cellulosa di partenza proviene dal Riciclaggio di materiali usati o da foreste FSC.

Cataloghi e depliant realizzati con Carta di Canapa Certificata ECOLABEL, ottenuta ecologicamente senza abbattere nessun albero.

Flaconi e confezioni in materiali riciclabili che possono subire processi di trasformazione senza emissioni nocive nell’ambiente. Flaconi in vetro riciclabile


La loro azienda,il Saponificio Gianasso, è nata negli anni Sessanta a Savona e si è poi trasferita a Genova.Questo è il loro sito da cui ho preso le notizie:http://www.floralia.info/
Mi è sembrata una buona azienda dagli ottimi principi,attenta al benessere dell'ambiente,degli animali e dei suoi clienti!

Quantità: 100 gr (PAO 24M)
Prezzo: 1,90€
Consigliato? Si!Anche per pelli sensibili come la mia :)
Inci: (con mio sommo piacere praticamente verde! )



Buon inizio settimana a tutte!!Kisses ^_^

15 commenti:

  1. io amo alla follia il karitè infatti ho comprato la saponetta dei provenzali, presumo sia simile...vedremo! ^_^

    RispondiElimina
  2. ma che bella!!! se la trovo la prendo si sicuroooo!!!

    RispondiElimina
  3. le saponette stanno diventando la mia passione ;) non le ho usate per anni, e ora sono mesi che uso solo loro xlavarmi il viso ^^

    RispondiElimina
  4. Io per il momento sto usando quella al cocco dei provenzali alla quale ne alterno una allo zolfo (dell'isola di Vulcano)...e mi trovo benissimo...Appena finirà quella al cocco sono indecisa se provare questa al Karitè o quella al miele dei provenzali o buttarni direttamente sul sapone d'aleppo...consigli?^_^

    RispondiElimina
  5. quando finirò la mia al te nero poteri farci un pensierino

    RispondiElimina
  6. @lovemakeup24:ne ho comprato una di aleppo proprio ieri,la userò un pò e ti farò sapere ;)

    RispondiElimina
  7. wow questa saponetta floralia sembra uguale a quella de provenzali :D

    RispondiElimina
  8. wow! non ho mai provato nulla con il Karitè... ma penso che appena ne avrò l'occasione, prenderò qualcosa :)

    RispondiElimina
  9. brava ottimo acquisto :) credo sia praticamente identica a quella dei provenzali (che ho e adoro) perchè tempo fa avevo "scoperto" che la floralia fa sempre parte dei provenzali.

    RispondiElimina
  10. Sabrys sapessi io per quanti anni non ho usato le saponette sul viso!! già da bambina ero dal dermatologo perché tutte le saponette mi facevano riempire la faccia di bolle rosse. Per anni e anni non ho potuto usarne di nessun tipo. Poi, il miracolo è avvenuto con le saponette vegetali ed ora non le lascio più!!

    RispondiElimina
  11. @beautyinsideus:ah davvero?ma bene,non lo sapevo!!è anche più economica :P

    RispondiElimina
  12. davvero un bel blog complimenti! nuova follower =) passa da me se ti va!!
    baci cara

    RispondiElimina
  13. @LaDamaBianca:mamma mia povera...evviva le saponette vegetali!! ^^
    @LaGiada:grazie mille,che gentile :-*

    RispondiElimina
  14. Ciao!!Anche io uso questa saponetta...la adoro!e pensa che la sto usando dagli inizi di settembre...non finisce mai!ihihihi..te la consiglio anche per lavare i pennelli,io mi ci trovo benissimo!Comunque per quanto ne so floralia e provenzali sono la stessa cosa,io però la floralia non l'ho mai trovata in giro!XD
    sissy

    RispondiElimina
  15. @Sissy:grazie per l'info!In effetti guardando sul sito dei Provenzali la cosa è piuttosto chiara :P
    Devo provarla per i pennelli!! ;)

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥