My Pilates Corner #4 - La playlist più adatta

3/08/2018 06:14:00 PM

Ciao a tutte!


Oggi lasciamo stare il lato più tecnico del pilates e parliamo di musica, quella adatta ad una lezione di pilates, sia che la seguiate in palestra sia che lo facciate in casa (argomento trattato nel precedente post).


E' ovvio che i gusti son gusti e ognuno ascolta quello che più piace, quindi di seguito vi elencherò qualche consiglio in base a quella che è la mia esperienza, anche per convincere eventuali scettiche che non per forza durante il pilates si ascolta musica noiosa e sonnolenta.

La prima associazione che vedo fare spesso al pilates, parlando di musica, è il genere Chillout/Buddha Bar. E tante la trovano rilassante. Io per esempio, non la amo particolarmente.
Si parla di una cosa del genere, un'ora tutta così: Musica Chillout

Una lezione che punti meno alla tonificazione e più ad un lavoro di concentrazione, equilibrio e allungamento, può avere una playlist di musica lenta, che non abbia particolari sbalzi ritmici. In questi casi io preferisco brani famosi eseguiti in versione acustica, se possibile, o con riarrangiamenti lenti. Tipo questa:



Quando invece ci si vuole dare dentro con esercizi più tosti e fare una lezione che unisca la tonificazione a tutto il resto, mi piace che la playlist abbia anche qualche picco più strong, che abbia quindi canzoni tipo queste qui, oltre alle succitate:

Vi state chiedendo cosa hanno di strong queste canzoni? Beh, certo non è rock o musica dance, non potrei mai proporre cose del genere, ma se pensate a quelle che vi ho proposto prima come 'soft' noterete la differenza, e vi assicuro che abbinate ai giusti esercizi hanno il loro perchè.


E voi, che musica preferite(o preferireste) per praticare il pilates? Vi piacciono sempre le playlist dei vostri istruttori? E se lo praticate a casa, che musica mettete in sottofondo?



A presto&Kisses ^_^

You Might Also Like

4 commenti

  1. Mamma mia quella versione di Wake me up è stupenda!!! *_*
    La aggiungo subito alle mie preferite!
    Non faccio pilates ma mi piace allenarmi a casa e queste playlist che consigli mi piacciono molto cara!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è bella? Madilyn ha fatto delle cover bellissime ;) Mi fa piacere che ti siano piaciute, grazie per avermi letto :-*

      Elimina
  2. Ciao cara, complimenti per il blog! Mi sono aggiunta con piacere ai tuoi lettori fissi e mi farebbe piacere averti tra i miei :)
    Un bacione!

    http://giadaspacebeauty.blogspot.it

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn