Review Avon - Rossetti Perfectly Matte

7/18/2016 08:49:00 PM

Ciao a tutte!

La moda dei rossetti dal finish matte non sembra scemare, io stessa ne sono ormai dipendente, ne sono sempre più affascinata.

Anche Avon ha creato una linea di rossetti opachi, i Perfectly Matte, disponibili in 10 nuances, con una formula che promette di idratare le labbra vincendo la fama dei rossetti opachi che spesso seccano le labbra e creano screpulature davvero fastidiose.
Il packaging è essenziale ed elegante, scocca nera liscia e opaca, con marchio impresso su una fascetta argentata vicina alla base. Mi piace che in cima sia trasparente, così da poter intuire il colore del rossetto più facilmente.



Ho potuto provare 3 delle tonalità disponibili, Electric Pink, Absolute Coral e Red Supreme. Il primo è un rosa spiccatamente freddo, il classico rosa barbie; il secondo è un arancio puro molto piacevole, prettamente estivo; il terzo è un rosso scuro freddo, intenso e seducente.
Sono morbidi nella stesura, vellutati sulle labbra e non le seccano, profumano di caramella e sono anche abbastanza resistenti alla prova pasti, Red Supreme più degli altri, devo dire.



Come dicevo prima, spesso l'unica pecca dei rossetti matte è il rischio che finiscano nelle pieghe delle labbra, specie se le avete particolarmente secche come le mie. Con questi Avon mi è successo due volte su tre, purtroppo, e non è bastato usare scrub o lip balm prima dell'applicazione. Non seccano, questo è vero, ma il rosa e l'arancio mi evidenziano ogni piega, cosa che, per fortuna, non fa invece il rosso. Non credo ci sia bisogno di dire che quest'ultimo è il mio preferito e l'ho usato e lo uso spesso e con piacere, lo trovo elegante e sta bene con un sacco di outfit e makeup. Il rosa non ho avuto il coraggio di usarlo fuori casa, non fa proprio per me e la mia carnagione, l'arancio vorrei provarlo quando avrò un po' di abbronzatura in più, tanto per capire come mi sta.


Quantità: 3,6 gr
Prezzo: €5,95 scontato (Prezzo intero €11)
Consigliato? Si

 
Posto che andrebbero provati uno per uno per capire quali colorazioni e texture facciano al caso vostro, e questo non è sempre possibile quando si acquista da catalogo, posso dirvi che meritano un pochino di attenzione, in offerta ne prenderei almeno un altro per testarli meglio, le tonalità a disposizione non sono tantissime ma alcune secondo me meritano attenzione, i tre rossi per esempio.
Ho notato, provando diversi rossetti Avon, che spesso i colori scuri sono più facili da gestire e rendono anche meglio rispetto a quelli chiari, non so come spiegarlo ma è una cosa che ho pensato spesso pensando a quelli che possiedo.


E voi che esperienze avete con i rossetti matte? Avete provato questi Avon?

A presto&Kisses ^_^





I prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo,non sono stata pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione.

You Might Also Like

1 commenti

  1. Sono tutti e 3 carini, anche se come te, quello rosso lo preferisco :)

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn