Review Radici Toscane - Deo Peregrino

5/19/2016 08:30:00 AM

Ciao a tutte!


Il prodotto di cui vi parlo oggi è forse il miglior acquisto dell'anno, finora almeno, scoperto grazie a Miss Haul e risolutore di un annoso problema che mi affligge da sempre...il cattivo odore da sudorazione.
Ebbene sì, e non sono mai riuscita a trovare una soluzione. Ho provato i marchi più commerciali come Nivea e Dove, marchi di farmacia, poi l'allume di rocca, ma nessuno è mai riuscito a dare risultati soddisfacenti specie sul lungo periodo. Metteteci poi anche che ho le ascelle delicatissime, sono facile alle irritazioni, l'allume è l'unico che almeno mi ha sempre salvato da queste ultime, pur non riuscendo ad eliminare il problema odore.


Poi è arrivato tra le mie mani lui, il Deo Peregrino, un deodorante bio in crema a base di bicarbonato creato dall'azienda italiana Radici Toscane.
Lo ammetto, mi sono fidata sulla base di un'unica recensione positiva, ma di una persona che mi è sembrata avere il mio stesso antipatico problema, metterlo nel carrello di Cuccioli d'uomo è stato facile e veloce e le prove sono iniziate praticamente subito.

Da quella prima prova sono passate diverse settimane durante le quali sono riuscita a testarlo con diverse temperature e in diverse situazioni, dalla serata con le amiche alla sessione di pilates, alla mattinata in giro sotto il sole, alla cena indossando una micidiale camicia sintetica.


Deo Peregrino ha una consistenza leggermente granulosa, si spalma sulla pelle asciutta(non appena depilata, su di me brucia da morire) e viene assorbito piuttosto in fretta. Ha un profumo fresco e piacevole, io percepisco soprattutto la lavanda, ma tra gli oli essenziali ci sono anche menta, limone e salvia.
La sua efficacia mi ha veramente stupito. Quando l'ho comprato ci speravo, ma non ci credevo davvero, perchè di speranze ne ho avute per tanti deodoranti che poi uno ad uno mi hanno sempre abbandonato e deluso.
Un deodorante che lascia sudare, traspirare, ma elimina totalmente il cattivo odore è ciò che cercavo, che volevo con tutta me stessa. Stare diverse ore fuori e non sentirsi 'pulita' dopo poco, avere sempre l'impressione che qualcosa in te non vada e aver paura di infastidire gli altri (tante volte è più una fissa che la realtà, ma tant'è) è una sensazione spiacevole che da quando utilizzo Deo Peregrino ho totalmente eliminato.
Più volte mi sono annusata(sì, ammettiamolo pure, è l'unico test efficace), chiaramente a casa, o comunque con discrezione eh, in cerca di qualche cattivo odore senza trovarlo, nè addosso nè sulle camicie, maglie, abiti indossati. Inoltre non macchia, e non è cosa da poco.
Infine, il fatto che fino ad ora non mi abbia creato irritazioni di alcun tipo mi fa ben sperare che non sia di quelli che con l'uso prolungato venga misteriosamente 'rigettato' dalla mia pelle.


Quantità: 50ml (PAO 6M)
Prezzo: €7
Consigliato? Si
Inci: Sodium Bicarbonate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Oryza Sativa Starch, Butyrospermum Parkii Butter, Cocos Nucifera Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Theobroma Cacao Seed Butter, Lavandula Hybrida Oil, Salvia Sclarea Flower Oil, Arnica Montana Flower Extract, Mentha Arvensis Leaf Oil, Citrus Limon Fruit Oil, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Tocopherol, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool


Credo sia chiaro che questo è per me il deodorante della svolta, esiste una Sabrina prima di conoscere Deo Peregrino e una Sabrina dopo averlo provato.
Non lo abbandonerò facilmente, e infatti sto già progettando il prossimo acquisto. Un prodotto bio ad un prezzo più che ragionevole, che dura parecchio perchè non ne serve che una piccola quantità ogni volta, e che è soprattutto efficace, è per me un prodotto assolutamente approvato e che consiglio.


Voi avete trovato il vostro deodorante della vita? Conoscete Radici Toscane?

A presto&Kisses ^_^

You Might Also Like

9 commenti

  1. Davvero bello trovare un prodotto che ci soddisfi in pieno come è stato per te in questo caso :) mi fa piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una soddisfazione fare un buon acquisto,vero? :-*

      Elimina
  2. Io sono passata da poco al deodorante bio e per ora ne ho provato solo uno, che proprio non mi piace -.- questo l'avevo visto anche io ben recensito da Miss Haul :) come anche uno in stick della Schmidt's...appena finisco questo, se non lo defenestro prima, mi butto subito sul deo peregrino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Defenestralo se non ti piace XD Non conosco quello della Schmidt's, mi informerò meglio ;)

      Elimina
  3. Ottimo consiglio! Credo proprio che lo proverò! Grazie

    RispondiElimina
  4. Molto interresante, se hai modo prova anche la Bicarbon Pasta di Fitocse anche quella è fantastica, infatti sono tentata di provarla anche io, perché ho sempre la paura di sentire cattivo odore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho sentito parlare, se capita la provo sicuramente ;)

      Elimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn