Review John Masters Organics - Filtro Solare Minerale Naturale SPF 30

10/16/2015 02:58:00 PM

Ciao a tutte!

Lo so che può sembrare anacronistico parlarne adesso, ma io purtroppo sono andata in vacanza a fine agosto, e prima di allora non sono riuscita a provare come si deve questo prodotto solare, che ci tengo comunque a farci conoscere perchè l'ho amato tanto, e perchè potrà senz'altro tornarvi utile per la prossima estate, o magari prima, se siete fortunate.

La crema solare di cui vi parlo oggi è della John Masters Organics, ha un filtro solare minerale naturale SPF 30, ed è certificato come prodotto organico, vegano, cruelty free, indicato per tutti i tipi di pelle.


Il packaging è semplice, essenziale, lo trovo elegante, scatola in cartoncino ruvido sui toni del beige e del marrone, boccetta in vetro scuro con pompetta erogatrice, tutto riciclabile ovviamente.
La crema si presenta bianca e fluida, piuttosto scivolosa sulla pelle, tende un po' a separarsi quindi è bene sempre agitare la confezione prima dell'uso.
I filtri naturali che sono stati utilizzati sono diossido di titanio e ossido di zinco, che proteggono dai raggi UVA e UVB, nella formula sono poi presenti estratti di tè verde, burro di karitè e olio di jojoba per idratare la pelle durante la protezione, fornendo vitamine e minerali.

L'azienda la propone come una protezione alta, per me è ai limiti, dato che sono solita utilizzare la 50, ma l'ho utilizzata con grande curiosità e sono rimasta davvero stupita dei risultati.
Applicata con costanza, e seguendo i noti accorgimenti di esposizione ai raggi solari, mi ha fatto abbronzare delicatamente, senza arrossamenti, la pelle si è dorata quasi subito, senza dovermi esporre per ore e ore come spesso accade.
La crema non appiccica, si asciuga subito e non tende a lasciare quell'odiosa patina bianca sulla pelle quando ti immergi in acqua, insomma per me è stato il non plus ultra di quest'estate, un peccato che la confezione sia piccola e mi sia durata un po' poco eheh
L'unico difetto? Se vogliamo chiamarlo difetto...il profumo, non è spiacevole, ma è particolare, diverso da quelli a cui siamo abituati, di cocco, fiori, ecc...non sono riuscita a risalire a cosa mi ricordi, forse la crema Fissan. Comunque una volta abituata quasi non la sentivo più, quindi niente di drammatico.


La nota dolente è il prezzo, purtroppo un bel po' alto, specie data la quantità ridotta a disposizione, un peccato perchè mi rendo conto che non è alla portata di tutte.

Quantità: 59ml (PAO 6M)
Prezzo: € 45
Consigliato: Si
Inci: Aqua,Aloe barbadensis leaf juice*, capric caprylic triglycerides, ethylhexyl palmitate, glyceryl stearate, glycerin, cetyl alcohol, jojoba oil*, shea butter*, panthenol, tocopherol acetate, allantoin, sodium pca, green tea extract*, magnesium aluminum silicate, hyaluronic acid, calendula extract*, ethylhexyl glycerin, benzyl alcohol
*Ingredienti certificati organici

Insomma è stata senz'altro il prodotto solare top della mia estate 2015, purtroppo il prezzo mette un grande 'forse' alla mia idea di acquisto per l'anno prossimo ma, per chi se lo può permettere, non posso che consigliarlo ad occhi chiusi.

Voi avete mai provato filtri solari di questo tipo?
Vi ricordo che potete controllare sul sito John Masters Organics dove potete trovare il rivenditore a voi più vicino.

A presto&Kisses ^_^





Il prodotto mi è stato inviato dall'azienda A-Vita a scopo valutativo,non sono stata pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione.

You Might Also Like

12 commenti

  1. Davvero valida, sembra, anche perchè è difficile trovare filtri solari naturali che non facciano l'effetto "pataccona". Magari, dato il formato piccino, forse è meglio da usare solo sul viso o piccole zone..comunque questo marchio è sempre molto interessante! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, arrivata a metà bottiglia anche io l'ho usata solo per viso e decoltè, che dispiacere vederla diminuire :P

      Elimina
  2. Be, mi segno il nome del prodotto per il prossimo anno! ;)
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Utilizzata anche io lo scorso anno. E' un buon prodotto, la protezione è efficace.

    RispondiElimina
  4. Le tue opinioni e l'ottimo inci mi invoglierebbe a provarlo, ma il prezzo è un po' proibitivo...
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo so...speriamo in qualche promozione, che dici? ;)

      Elimina
  5. Prodotto interessante! Ma che prezzo!!! kisss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, ma si paga l'ottima qualità del prodotto...se solo fosse stato un formato più grande avrei gradito di più ;)

      Elimina
  6. E' interessante, ma il prezzo è davvero proibitivo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo so... :( Si spera in promozioni ad hoc per noi ;)

      Elimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn