Review Avon - Fondotinta Illuminante Calming Effects #allascopertadiAvon

7/02/2015 07:01:00 PM

Ciao a tutte!

Tra i prodotti che Avon mi ha dato la possibilità di provare c'era anche questo Fondotinta Illuminante Calming Effects, un prodotto antistress effetto luce che ha una formula lenitiva adatta anche alle pelli sensibili.





Avon è essenziale nel packaging, il prodotto è posto in una scatolina nera con semplici scritte bianche, mentre il fondotinta si presenta in una bottiglietta di vetro trasparente con dosatore a pompetta. Apprezzo questo tipo di confezione perchè permette di controllare quanto prodotto ci sia ancora all'interno e inoltre, essendo svitabile, si dovrebbe riuscire a prelevare fino alla fine, anche aiutandosi con una spatolina quando la pompetta non riuscirà più.


La colorazione è Cream, che un po' mi aveva preoccupata, lo immaginerete, avendo una carnagione chiara e necessitando di una base neutra che non viri troppo al giallo, cosa che temevo parecchio guardando il colore dall'esterno. Ed invece, per fortuna, una volta steso il prodotto si fonde quasi completamente con il mio incarnato ed è solo un poco più scuro rispetto ai fondi che uso durante l'inverno o, in generale, quando non sono abbronzata; stendendo un velo di cipria correttiva, che mi sbianca un poco, il problema è stato risolto. Chiaramente, in questo periodo in cui ho perso leggermente il mio solito pallore, non ne ho neanche più bisogno.
 
Il prodotto è liquido e la texture è cremosa ma non pastosa, si stende con facilità sia utilizzando le mani che un pennello. Io per lo più lo stendo con un flat (L'F80 Sigma), trovo che dia un risultato più leggero, mentre con le dita è più coprente da subito, senza bisogno di stratificare.
La coprenza è media, se si hanno grandi imperfezioni non si riesce ad ottere un risultato ottimale, ma uniforma bene l'incarnato e se non si ha una pelle troppo problematica si può fare a meno del correttore. Ho provato a stratificare per aumentare la coprenza, non dà l'effetto mascherone, il che è già un bene, ma preferisco non esagerare, un po' per evitare di intensificare il colore non proprio perfetto per me, un po' perchè temo che poi lucidi troppo in fretta proprio perchè 'troppo'.

Come resa trovo che dia buoni risultati, resiste bene anche con il caldo(e alle sudate in palestra), per chi ha la pelle grassa è possibile effettivamente avere qualche problema di lucidità, ma con una buona cipria si risolve più che discretamente, e si è apposto per diverse ore. Se all'inizio non sembra donare chissà quale effetto particolare, con il passare dei minuti si uniforma sempre più alla pelle, e trovo che dia un effetto più riposato al viso.

swatch con luce naturale diretta
Lo swatch di prima in varie fasi di sfumatura, vedete come si uniforma sempre di più e si nota solo un leggero alone più scuro? E il braccio è la parte più chiara che ho...



Quantità: 30ml (PAO 24M)
Prezzo: € 15 di listino, spesso in sconto sotto i 10€...acquistabile tramite le presentatrici Avon
Consigliato: Si


Insomma non si può dire che questo fondo non mi stia piacendo, anzi, ormai fa parte della mia routine e me l'avete visto spesso usare anche negli ultimi makeup che vi ho mostrato.
E' facile da stendere, dura il giusto e non mi crea problemi di alcuni tipo, se non avete la pelle troppo grassa vi piacerà anche più che a me, che devo sempre stare attenta ad opacizzare qui e là, specie se sto fuori diverse ore.

Voi avete mai usato questo fondotinta?

A presto&Kisses ^_^




Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda,non sono pagata per mostrarvelo nè per parlarne.

You Might Also Like

6 commenti

  1. Questo fondo se non erro l'ha utilizzato mia madre e si è trovata molto bene *_*

    RispondiElimina
  2. Niente male! purtroppo non sono mai riuscita ad ordinare i fondi Avon frenata dalle colorazioni..da catalogo non si riesce mai a capire la resa effettiva delle tonalità ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo, andrei nel panico anche io. Forse solo vedendo parecchi swatch online mi potrei fidare, forse eh... ;)

      Elimina
  3. Io mi ci trovo da dio (e ho pure la pelle grassa). Con il caldo di questi giorni non va proprio bene (ma in questi casi la mia pelle stenta a tollerare anche il fondo minerale). Lo trovo uno dei migliori fondotinta che abbia mai provato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, con il caldo è dura :( Ma per il resto dell'anno va più che bene, sarebbe carino se potessi trovare una tonalità più chiara ^^

      Elimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn