Tag: The Spring Sparkling Challenge - Brights up your skin!

4/03/2015 04:53:00 PM

Ciao a tutte!

Impossibile resistere al richiamo della challenge primaverile nuovamente lanciata da What's in my bag e Consigli di makeup, partecipare è così divertente e ti immerge nei colori e nei profumi della primavera, te ne fa cogliere sfumature a cui magari non avevi pensato.

Il tema di questa prima settimana è la cura della pelle, si parla quindi dei prodotti che usiamo con il cambio di stagione, per iniziare a preparare la pelle al meglio per i primi caldi ed il sole che diventa, man mano che la primavera si inoltra, più aggressivo. Via quindi a sieri viso, creme meno ricche ma sempre idratanti, privileggiando quelle con SPF, ma anche scrub, maschere, tutti prodotti che cui ci coccoliamo aspettando la stagione calda.



Il primo passo per eliminare cellule morte ed impurità è scrubbare la pelle in modo delicato, per questo è tempo di riprendere in mano l'Esfoliante viso Bjobj, indicato anche a chi ha la pelle sensibile come la mia, ha infatti microgranuli di nocciolo di albicocca e pesca che permettono un massaggio su pelle umida per niente aggressivo ma efficace.

Il siero viso Vino Perfect di Caudalie è anti macchie, e poichè la mia pelle delicata tende leggermente a creare delle macchioline soprattutto sul naso quando si espone al sole, anche cittadino, è una mano santa. L'utilizzo continuato, tutte le mattine e sere, giova davvero e la pelle risulta più omogenea e luminosa.E' un passaggio in più nella routine quotidiana che alle pigre può dar fastidio(e mi ci metto anche io), ma dati i risultati ben venga eheh. Oltre a questo siero, utilizzo più saltuariamente anche una crema emulgel Organic Elements, idratante e protettiva al tè verde e meliloto di Oe Cosmetics, linea skincare del marchio Royal Effem. Leggera, a rapido assorbimento, va picchiettata sul viso durante il giorno quando si sente la necessità di freschezza e benessere. Chiaramente, visto che durante il giorno sono truccata, la stendo sul viso al mattino ed è davvero piacevole da usare.

Infine, ho pensato ad uno dei prodotti che maggiormente uso, ovvero il lip balm. Ne posseggo diversi, con diversi livelli di efficacia, trasparenti e colorati(i miei preferiti quando vado in palestra), ed in questo periodo mi piace averne con un leggero SPF protettivo. Per questo ho scelto uno degli ultimi che ho usato con piacere, il Baby Lips Intense Care di Maybelline(con SPF 20), che non scompare sulle labbra dopo 2 minuti e lascia una buona idratazione.


E' tutto, finalmente è andato questo primo post della challenge. Voi avete già partecipato? Vi ricordo che siete sempre in tempo...non taggo nessuno ma siete tutte libere di unirvi all'allegra brigata!


A presto&Kisses ^_^

You Might Also Like

8 commenti

  1. Interessante la crema di OE, no ne avevo mai sentito parlare, mi ricorda la mia amata Moisture Surge di Clinique, anche quella si poteva usare in qualunque momento della giornata, quella anche sopra il trucco in caso.
    Buona Challenge cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà ho presunto io che non si possa usare sul trucco, ma non c'è scritto da nessuna parte... O.o Magari cerco di informarmi! Grazieee :-*

      Elimina
  2. Anch'io ultimamente sto usando un siero e mi sembra stranissimo perché sono super pigra come te 😜 Devo vedere questo di caudali è perché qualche macchiolina sul naso spunta anche a me 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non avevo mai usato prodotti simili,non mi aspettavo la non comparsa delle macchioline grazie a Caudalie ^^

      Elimina
  3. Interessantissimo il siero antimacchie, prima o poi dovrò considerare l'idea di provarne uno anche io.

    RispondiElimina
  4. Bellissima questa nuova challenge ma nel mio caso il primo post non fa per me! :( Io uso davvero poco sulla pelle, a parte il detergente, saltuariamente uso idratanti perché li trovo incompatibili con la mia pelle :(
    Tu hai messo davvero dei prodotti interessanti! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la crema aiuta, magari devi solo trovare quella adatta a te...continua a cercare ;)

      Elimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn