Tag: The Christmas Advent Challenge - Christmas' mood

12/20/2014 06:56:00 PM

Ciao a tutte!

Se non arrivo al sabato non riesco a sedermi e pensare con lucidità alle risposte da dare a questo bel tag che, vi ricordo, è stato genialmente ideato da What's in my bag e Consigli di makeup.

Questa settimana si parla di atmosfera natalizia, di tradizioni vecchie e nuove...
Per me il Natale è sempre stata una festa bellissima, i colori, le mille luci che 'arredano' la città, le canzoncine che adoro(specie quelle da festa casalinga americana anni '50 ihih), i regali da fare e da ricevere, l'attesa...insomma da piccola in particolare era una gioia.
Ora che sono più grande l'idea dei troppi pranzi e cene, con una parte di quella magia natalizia che un po' è scemata per colpa dello spirito fanciullesco che tende a scivolare via, tendono a farmi apprezzare meno questa festa, che però sento sempre molto.
Se in città non vedo le luci in centro mi rattristo, fanno atmosfera e senza è già triste così tutto l'anno eheh...peccato che quest'anno se ne siano usciti con delle decorazioni degne del Festival di Sanremo(dal quale credo le avremo prese in saldo XD)




A casa l'albero è 'affar mio' da credo quasi 20 anni, appena sono diventata abbastanza grande da fare da sola ho voluto occuparmene io e mia madre mi ha ben accontentato, è molto più concreta e meno sognatrice di me, che ho il mio rito dell'8 Dicembre(mai prima!) con tanto di musica a tema in sottofondo per darmi inspirazione.
Per oltre 10 anni gli alberi da fare per me sono stati 2, uno in città e l'altro nella casa in paese dove abbiamo trascorso il Natale fin quando c'è stato mio padre, e dopo i primi anni di multi-color e mille luci avevo ormai le mie abitudini...blu e argento a casa, perchè si intonava con l'arredamento; oro e rosso dall'altra parte, più caldo, ricco e sfavillante.

C'è anche il Presepe, sacro compito di mio fratello ;)
Quest'anno ho rivoluzionato tutto e oro e rosso hanno invaso casa e riempito il mio piccolo alberello. Ecco, questo è uno dei miei crucci, ho sempre desiderato avere un albero grande, imponente, ma da quando siamo passati al finto non sono riuscita ad averlo...quando avrò una casa mia lo comprerò grande grande!!
Insomma sono una fan del Natale, mi emoziona ancora quasi come se fossi una bimba, guardo quelle lucine nell'angolo in salotto e già so che dal 7 Gennaio mi mancheranno.


 A voi piace il Natale? State partecipando al tag?

A presto&Kisses ^_^

You Might Also Like

4 commenti

  1. Siii anche io faccio l'albero rigorosamente l'8 dicembre e con le musiche di Natale in sottofondo! ^-^ È più bello cosi! Comunque bello il tuo alberello!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ^^ oh le musiche ci vogliono eheh ;)

      Elimina
  2. Anche io faccio l'albero solo l'8 dicembre. Data tassativa, non si sgarra.

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn