Review NYX - Istanbul, Soft Matte Lip Cream

11/18/2014 05:23:00 PM

Ciao a tutte!

Come sapete, da qualche tempo a questa parte sono anch'io una sostenitrice di rossetti liquidi e tinte labbra, purchè questi non vadano a seccarmi le labbra e a creare grumetti poco piacevoli. Finora ho avuto esperienze più o meno piacevoli con questo e quel prodotto. Secondo voi questo Istanbul di NYX è stato promosso oppure no?



Istanbul è un rossetto liquido in crema, come lo definisce l'azienda, dal finish opaco e dalla texture setosa, quasi impalpabile quando lo si passa sulle labbra.
L'applicatore in spugna, simile a quelli usati nei comuni gloss, è piuttosto preciso, basta non prelevare troppo prodotto e la stesura avverà in modo rapido e senza sbavature. Il prodotto si presenta effettivamente come una crema leggermente pastosa ma leggera, che una volta applicata diventa impalpabile, come un velluto sulle labbra. Da subito mostra la sua anima matte, e man mano che si secca lo fa sempre di più. La coprenza è pressocchè ottima dalla prima applicazione, una seconda passata(o più) può servire ad intensificare ulteriormente il colore ma consiglio di non esagerare e di lasciar asciugare prima di ri-applicare.


Avevo grande fiducia in questo rossetto ma purtroppo sulle mie labbra non ha funzionato, nel senso che finisce inesorabilmente nelle pieghette creando un effetto incartapecorito non propriamente bello. Passare del burrocacao aiuta, e molto, ma fino ad un certo punto, perchè più passa il tempo e più il difetto si nota, a parte che si perde l'effetto opaco chiaramente.
La durata è buona, l'ho tenuto su circa 6h, pranzo e tè pomeridiano compresi, sbiadisce lentamente e in modo omogeneo, il che è una buona cosa.

Il colore che ho, Istanbul, è un rosa piuttosto chiaro e freddo, per fortuna sulle mie labbra non lo è esageratamente tanto da farmi sembrare Nicki Minaj, e debitamente abbinato trovo che mi stia abbastanza bene, è un colore 'tranquillo', di quelli che metto di giorno, vagamente bon ton.


Quantità: 6,5gr
Prezzo:  € 7,49 sul sito http://www.nyxcosmetics.it
Consigliato? Si se non avete le labbra a tendenza secca...Ni altrimenti, andrebbe provato.

luce naturale diretta
Tirando le somme, credo che sia un buon prodotto che però non è indicato a tutte, andrebbe provato per capire. Dato però che qui da noi si può solo ordinarlo online tocca comprare sulla fiducia, basta che conosciate le vostre labbra e sappiate come si comportano con i rossetti opachi. Io so bene di essere piuttosto difficile, e mi dispiace perchè mi piace l'effetto matte e a lunga tenuta di questi rossetti, ma non ne comprerei per i succitati problemi elencati.
Per quanto riguarda il colore invece è una pura questione di gusti oltre che di carnagione e colore delle labbra, la cosa è molto soggettiva. Io, avendo un sottotono rosato, con questo colore mi ritengo 'ai limiti', ma

Voi avete mai provato uno o più Soft Matte? Come vi siete trovate?


A presto&Kisses ^_^





 Il prodotto mi è stato inviato dall'azienda a scopo valutativo,non sono stata pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione.

You Might Also Like

20 commenti

  1. Vorrei provare da una vita questi rossetti liquidi, ma non mi decido perché vorrei davvero provarli. Questo colore non mi attira molto, però altri sono una vera tentazione *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cioè non li hai presi perchè li vuoi troppo? mhm... XD Comunque si,questo non è il massimo neanche per me, ce ne sono di belli!

      Elimina
    2. Ahahah! Scusa, intendevo che vorrei vederli XD
      Dal vivo riesco a capire mille volte meglio se un colore mi sta bene XD

      Elimina
    3. aaah si chiaro, dal vivo è un'altra cosa...peccato che qui da noi non ci sia verso di trovarli.C'è un bello stand al Cosmoprof però(non vende ma almeno si può swatchare mi pare ;)

      Elimina
  2. Bellissimo ! Di tutta la gamma vorrei provare Copenhagen ma purtroppo è ovunque sold out.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. colore bellissimo *_* non fatico a capire perchè sia sold out...

      Elimina
  3. Carino! Di questi soft cream di NYX sento sempre belle cose, magari seccano un pochino ma mi pare che sia comunque un prodotto valido.
    Niente male ;)

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di te sicuramente non darebbe problemi,lo amerai ;)

      Elimina
  4. È un colore bellissimo ma se va nelle pieghette purtroppo non fa per me, ho le labbra screpolate sempre e comunque! :( peccato perché adoro questi prodotti con effetto matte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si,purtroppo per chi ha questo problema come me e te non è il massimo :(

      Elimina
  5. Ad oggi sono gli unici rossetti liquidi matte che ho odiato con tutto il cuore, mi si stendevano malissimo e le labbra sembravano di cartapesta. Però forse dipendeva dai colori che avevo scelto, entrambi molto chiari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà un problema dei colori chiari,dici?mmm...

      Elimina
  6. Devo dire che non mi piace...anche solitamente non apprezzo questo tipo di finish nei prodotti per le labbra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io a piccole dosi...ma questo prodotto non fa proprio per me :/

      Elimina
  7. Sono davvero interessanti...sto valutando l'acquisto già da un po' perchè effettivamente io ho le labbra sempre secche quindi ho un po' paura che poi non vadano bene...questo colore è davvero carino ma io ho puntato transylvania :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono dei colori più scuri che piacerebbero anche a me, ma l'esperienza con questo mi blocca...

      Elimina
  8. Mi intrigano molto. Il problema di questi rossetti liquidi a lunga tenuta è proprio la secchezza ed io sono stata letteralmente traumatizzata da quelli Kiko. Sia i Double Touch che altre tipologie uscite in varie LE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco,anche io ho avuto brutte esperienze con vari rossetti...non so se tutti i colori di questi NYX siano così, comunque ce ne sono alcuni di altre marche che meritano(vedi Bourjois) ;)

      Elimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn