Il mio Cosmoprof - Day 1

4/14/2014 12:42:00 PM

Ciao a tutte!

Come sapete quest'anno sono riuscita finalmente anche io ad andare al Cosmoprof, e per raccontarvi la mia prima esperienza nell'enorme fiera bolognese ho pensato di dividere i miei post in giornate, quindi questo è il primo di tre, parto in ordine cronologico dal venerdì.
Preparatevi psicologicamente perchè ho tanto di cui parlare!!

Anche se il traffico e una coda inaudita dal casello fino in fiera hanno tentato di fermarci, alla fine siamo arrivate e abbiamo potuto cominciare ad ambientarci (io più che altro, perchè la mia compagna di avventure, santa e beata subito A.G. , sapeva bene cosa e come fare *_* )

La priorità del giorno era passare qualche ora insieme ad Ary, per riunire il magico gruppo delle 4(ora 3)bloggers4...collaborazione che ci diede l'opportunità di conoscerci meglio e diventare le amiche che siamo oggi. ♥
Insomma decidiamo di incontrarci nel padiglione 16, allo stand de La Cremerie, dove tra l'altro siamo passate a salutare Francesca, SkinkiFra, che ho riabbracciato con tanto piacere.

E' stata proprio lei a raccontarci qualcosa di più di questa azienda italiana che produce prodotti naturali dal 99% al 100%, senza coloranti sintetici, utilizzando solo materia prima, quali frutta e verdura, appena raccolta e coltivata in campi incontaminati in alta collina.
Produzione possibile grazie alla costante ricerca in collaborazione con il Consorzio Universitario di Sabina Universitas e l’Università di Perugia che utilizzano le ultime tecnologie per garantire il meglio della fitocosmesi.
Ci sono olii per massaggio, creme e scrub corpo, saponi, ma anche tanti prodotti per il viso, quali sieri, maschere, creme, detergenti e tonici.



Ho avuto la possibilità di provare due prodotti, quindi ne risentirete parlare quanto prima.





Poi tutte e tre insieme ci siamo addentrare nello stand 21 e 21N, dove si trovano anche le aziende bio. Tra le tante viste abbiamo avuto l'occasione di conoscere meglio Mediterranea, Planter's, L'Erbolario, di cui abbiamo visto i nuovi prodotti in fase di lancio.

Mediterranea, che nasce dalla collaborazione con l'azienda olearia Carli, e che quindi ha come ingrediente principale l'olio d'oliva, produce diverse linee di skincare, ognuna dedicata ad un determinato tipo di cliente, ci sono quindi prodotti viso dedicati alle pelli mature, alle pelli normali, a quelle sensibili, una linea Terme e Sea Therapy, per avere trattamenti Spa anche a casa. Per quanto riguarda i prodotti corpo, oltre a queste due linee speciali, che grande curiosità hanno destato nel mio cuoricino, ci sono anche una linea idratante e una solare.

Per questa foto si ringrazia Anna Gaia
Non possono mancare anche diverse linee dedicate a bagno-doccia e capelli sia per adulti che per bambini. Quella che ho visto dal vivo e che mi è sembrata interessante si chiama Natura, che è anche la linea a prezzi più contenuti, mi piace il packaging essenziale ma attraente.

E anche per questa...grazie A.G.

Inoltre ha anche una linea di makeup curata da Mario De Luigi, con particolare attenzione sulla linea PRO, che comprende un contorno occhi, un primer occhi e uno viso(e presto anche un fondotinta), perchè per aver un trucco impeccabile prima di tutto bisogna curare la base.
Potete vedere l'intera gamma sul sito www.mediterranea.it



Planter's ha lanciato una nuova linea di packaging limited edition 'Good Luck' per il suo prodotto di punta, la crema riparatrice total body, richiamando tutte le icone portafortuna universalmente note, quindi via a coccinelle, civette(e gufetti) ed elefanti.
Li adoro tutti *_*

non sono adorabili?
Ci sono poi nuove referenze per la linea all'acido ialuronico, una crema corpo super idratante e uno struccante bifasico per occhi sensibili, e un siero-crema doposole viso e decoltè per la linea Solari all' acido ialuronico.



(Sapete che mi dispiace non ci sia un solare a SPF 50?Ovvero per me...)
Questa invece è una delle linee di punta del marchio, la Penta5, sempre all'acido ialuronico, con la Cucinotta come testimonial.

Da L'erbolario le novità sono diverse, la prima è una linea completa per la pelle delicata e sensibile dei bambini, Il Giardino dei Piccoli.
Una crema autoabbronzante utilizzabile sia sul viso che sul corpo. Una linea corpo, Regine dei Prati, che comprende bagnoschiuma, crema corpo e profumo(l'ho annusato, è buonissimo).
E per quanto riguarda il makeup c'è un Primer viso proposto per pelli normali-secche e miste, e una CC Cream SPF 20, proposta in due colorazioni, Honey e Sand.

Anche per queste foto si ringrazia sentitamente Anna Gaia, santa donna che mi sopporta!

E poi ho visto tante altre cosine interessanti, che però non ho fotografato per salvare la batteria del cellulare...era il primo giorno e si vede che dovevo proprio 'ambientarmi' eheh, sono certa che in giro troverete qualcosa, ho visto tante foto di cupcakes di sapone, simil-ballistiche ecc., bellissimi.


Nella nostra marcia, siamo poi passate allo stand 36, il regno delle smaltofile, enorme, affollato(anche quando sembrava ci fosse poca gente, lì ce n'era più che altrove secondo me) e colorato.
Siamo passate a salutare marchi già noti come Orly e CND, dove ho potuto conoscere di persona Laura e Angela di Non solo Kawaii e Deborah-Astasia Trendy Nail, simpaticissime e accoglienti nei rispettivi stand.
Con loro abbiamo guardato le novità e scattato foto, è stato divertente!


i Mini sono adorabili, vero? ^_^
L'ultima arrivata in casa Orly, la Baked...bellissima vero?


CND invece ha presentato la nuova collezione Paradise,con sei nuovi colori sia Shellac che Vinylux.





Poi poi...è stata la volta di Faby, dove ci hanno illustrato le novità e dato la possibilità di provare qualcosa, ovvero tre degli smalti dell'ultima collezione creata, la Nature, la cui peculiarità è quella di essere stata creata con pigmenti organici, con un inci che è all' 87% di origine vegetale. 



Non dimentichiamo la collezione primavera-estate, la Fabulous, che richiama nei nomi e nello stile gli anni '50, è simpaticissima e piena di bei colori.


E poi ci sono anche i nuovi smalti in gel,i Faby Lacquering Gel, 23 nuances scelte tra le più apprezzate del marchio, più Base e Top Coat.







Infine, ci siamo messe alla ricerca di BB Cream Italia per vedere da vicino i prodotti Milani. E una volta trovato, non siamo state capaci di non comprare qualcosa(che strano,eh?). Io ho ceduto ad un rossetto perfetto per la primavera-estate, Flamingo Rose, un rosa corallo intenso, cremoso, resistente.

Ma c'erano anche altri marchi come Sleek, MUA, Eco-Tools, Real Techniques, Dessata, Tanya Burr...





un pò sparaflashati, ma questi sono alcuni dei rossetti Milani(il secondo dovrebbe essere il mio) - Si ringrazia Anna Gaia per averci prestato la mano eheh

Il resto, è stato un riempirsi gli occhi e il naso di profumi, colori, sotto forma di saponi, creme e quant'altro.

E poi...poi era già ora di lasciar andare Ary a casa, non senza un pizzico di tristezza ma piene di una grande gioia per aver potuto stare insieme, per la prima volta tutte insieme, almeno per qualche ora.
Ovviamente, prima ci siamo scattate una bella selfie nella sala con la rossetto-scultura (che non si vede ma sapete com'è)

eccoci! Brava Ary per lo scatto ♥



E questa è stata la prima giornata in fiera, ho cercato di ambientarmi e capire cosa vedere e come arrivarci senza perdermi...ma non credo di esserci riuscita neanche dopo il terzo ihihih

Arriverà quanto prima anche il secondo post, spero di non avervi annoiato!

A presto&Kisses ^_^

You Might Also Like

22 commenti

  1. Che bello rivivere quella giornata, dividere il Cosmoprof con voi è stato bellissimo e la nostra selfie è meravigliosa :D
    un bacione!

    RispondiElimina
  2. evviva la selfie di 3bloggers4! :D sembra ieri...è passata così in fretta!
    baci tesoro! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questi giorni sono volati sigh sigh...ma è stato bellissimo ♥

      Elimina
  3. Lo stand di Bb Cream Italia lo avrei preso d'assalto...

    RispondiElimina
  4. Spero anch'io di poterci incontrare presto e trascorrere una giornata tutte insieme, vediamo se riesco ad organizzarmi per il prossimo anno :)

    RispondiElimina
  5. Io sono stata lontano dagli stand degli acquisti ma questi prodotti Milani, visti swatchati a voi colleghe proprio mi incuriosiscono! Sembrano tutti pigmentatissimi, compresi i blush!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho evitato quanto possibile anche io Manu, ma a quel rossetto, che poi vedrete, non ho saputo dire di no! ;) Si, anche i blush erano belli, a me piaceva il rosone aranciato!

      Elimina
  6. Anche io sono stata al Cosmoprof e anche a me è piaciuto un sacco. Lo stand Mediterranea è uno di quelli che mi ha colpito di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nu c'eri anche tu!! Quante di voi che ci avrei tenuto a vedere di persona mi sono persa :'(

      Elimina
  7. bellissimo selfie!
    Che esperienza il Cosmoprof, peccato ci sia solo una volta l'anno! ;)
    La limited edition Good Luck di Planter's è un amore!

    RispondiElimina
  8. che bello leggere anche la tua esperienza e vedere le foto...avrei comprato tutto lo ammetto! Mi ha colpito la linea bimbi L'Erbolario (deformazione materna lo so) e i rossetti Milani che avevo già visto nel web e sono stupendi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh ;) si,i rossetti sono proprio belli belli!

      Elimina
  9. Tre giorni?? Wow!! Io solo il sabato! Ma i packaging di Planter's quanto sono belli???? *.*
    Mi hanno messo il nuovo CND sabato e ce l'ho ancora adesso!! Non si è ancora sbeccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow hai fatto bene!Io ho rinunciato per non perdere troppo tempo :P
      Ebbene si, tre giorni, dato il viaggione che ho fatto, non mi sembrava il caso di fare una toccata e fuga ;)))

      Elimina
  10. Che bello Sabryyy!è stato un grande piacere anche per me rivedere te e incontrare di persona Aru e AG!
    Non vedo l'ora di leggere le prossime puntate per sapere cosa avete combinato. Ma sei riuscita ad andare via senza portarti via la crema con i gufetti??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che non so se Planter's vendeva? O.o So per certo che quelle che abbiamo fotografato erano da esposizione... ;)

      Elimina
  11. Leggere la tua esperienza mi è piaciuto molto... ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per essere passata e aver sopportato i miei sproloqui ;)

      Elimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn