Oltre il makeup...i miei tè preferiti ^^

2/26/2014 07:02:00 PM

Ciao a tutte!

Era da un po' che pensavo a cosa potessi inserire nella mia piccola rubrica 'Oltre il makeup', e data la quantità industriale di tè che consumo praticamente 10-11 mesi l'anno, ho pensavo di mostrarvi i miei preferiti.
Non ho negozietti carini e ricercati dove comprare varietà particolari, e se ci sono non ho ancora avuto modo e voglia di scovarli(pigrizia sempre mode on), quindi mi rifornisco in supermercati(Lidl in primis), al massimo usufruisco di regali di amici e parenti in gita fuori città(provincia è meglio).

Prediligo i tè profumati e intensi, non amo molto quelli che presentano cannella o frutti di bosco, mentre mi piacciono tanto quelli agli agrumi e quello al gelsomino (lo bevevo sempre nella theria cittadina,non l'ho più trovato uguale ç_ç).
Eccezione che conferma la regola, il Tè di Natale, che ho bevuto a casa di mio cugino a Barcellona(e preso in un negozio specifico lì), la cannella è, credo, il componente principale, ma mi piace molto, l'ho bevuto spesso durante il passato dicembre.

il mio simpatico infusore ^^
Lord Nelson Green Tea Vanilla
Il mio tè della colazione, difficilmente rinuncio a lui se si tratta di bere tè al mattino. L'ho tradito durante il periodo natalizio con un tè nero 'di Natale' che mi hanno regalato a Barcellona.


Lord Nelson Green Tea Orange & Ginger
E' il mio ultimo amore, signore quasi incontrastato delle mie merende delle 5 p.m. L'arancia si sente molto ma ha anche quella punta piccante data dallo zenzero, una delizia.
(secondo mio fratello sa di Aulin caldo, ma non statelo a sentire XD)


Tè verde all'ananas e calendula
Questo me l'hanno regalato delle amiche anni fa, lo presero a Trieste. Ammetto che io per prima ero perplessa per la presenza dell'ananas, ma poi l'ho amato e lo amo ancora, dolce e profumato quanto basta.


Come vedete sono tutti tè verdi, un po' è un caso, un po' tendo a prediligerli perchè li trovo più leggeri(e poi dicono che il tè verde fa bene!). Ma devo dire di apprezzare anche il tè giallo(il commercialissimo della Lipton) e qualche nero, sempre aromatizzato.

...e mentre scrivevo potevo mai non fare merenda con un paio di biscottini e una tazza di tè?

A voi piace il tè? Quale preferite bere?Qualcuno da consigliare?

A presto&Kisses ^_^


You Might Also Like

28 commenti

  1. e io prendo nota...
    personalmente ti consiglio i tè Altromercato, tutti buonissimi e sanno davvero di te. quello verde è l unico che non ho provato..
    li trovi nella botteghe del mondo e nei negozi bio

    RispondiElimina
  2. Nuuuu pure io avevo la casetta prima di sposarmi, è rimasta dai miei!
    Oggi mi hanno portato una confezione di tè dallo Sri Lanka, la cosa buffa è la marca: Lipton! Sono curiosa di provarlo.

    RispondiElimina
  3. anche io sono patita di tè! per ora sono pigra e uso solo bustine! voglio provare nuovi metodi e riti per berlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo ammettere che il tè 'sciolto' è sì meno comodo,ma è tutt'altra cosa...l'infusore,o la teiera con il filtro...amo gli accessori da ora del tè ;)

      Elimina
  4. Ananas e calendula? *__* me volereeee XD io adoro i tè verdi e neri...Quelli profumati soprattutto..In particolare il bancha fiorito (bianco) e i ceylon indiani...Quelli che hai citato tu mi sembrano tutti ottimi *w* ti stra consiglio l'oloong, è un tè particolare, cinese, non si trova dappertutto, ma se riesci a trovarlo (la versione a base di latte o "milky"..ebbene si!) scommetto che ti piacerà! Ha un gusto morbidissimo (si puo' dire? XD) in bocca ed è molto delicato..Purtroppo non l'ho più ricomprato ma conto di farlo presto :D
    baciii <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prendo nota, bancha fiorito ha un nome splendido *_*
      Mi sa che gusto morbido si può dire benissimo XD Adesso voglio tutti questi tè XD

      Elimina
  5. Arancia e Ginger deve essere buonissimo, adoro il profumo e il sapore degli agrumi mischiati alle spezie ♥
    Io devo ammettere che amo un po' tutti i gusti di Té, tranne quello verde, che da solo ha un pessimo sapore per me e non riesco proprio a buttarlo giù, peró è vero che fa bene, contiene tante cose buone per l'organismo.
    Devi provare il chai se ti capita, è favoloso!
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello verde da solo non piace neanche a me,lo bevevo in passato ma da quando ho scoperto gli aromatizzati non riesco più...prendo nota del chai ;) grazie! :-*

      Elimina
  6. Ma il tuo infusore è carinissimo *_*
    Io adoro il tè, prendo sempre quello verde e generalmente prediligo quello bio. Ma mi piace tantissimo anche quello ai frutti rossi della twinings o quello alla menta sempre twinings :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello alla menta l'ho assaggiato,non mi dispiace ;)

      Elimina
  7. Anche io amo i tè!! Della lord Nelson, per ora, ho provato solo la tisana ma se non sbaglio è ai frutti di bosco quindi non credo che ti piaccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ha comprata mia madre e no,non mi piace per niente XD

      Elimina
  8. Hai mai assaggiato il Lipton a vaniglia e caramello? Io lo adoro *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii comprai Lipton Piramyd,la scatola a 5 gusti...buono *_*

      Elimina
  9. Anch'io sono una "Tè addicted"!!!
    Adoro berlo sempre e indistintamente sia d'estate che d'inverno, compro sia quelli in supermercato (soprattutto Twinings) ma mi piace acquistarlo anche in erboristeria in foglie per usarlo nei filtri metallici. Comunque il miglior tè che ho bevuto è quello che mi portano ogni tanto degli amici inglesi, è così aromatico che lo uso con parsimonia perché non c'è confronto con i nostri... per quanto riguarda i gusti li amo tutti, meglio se verde :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh so anche io che i tè inglesi sono speciali...appena potrò farò incetta XD

      Elimina
  10. devo essere sincera... i tè non mi sono mai piaciuti... non li sopporto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ooh una voce fuori dal coro ;) anche io prima non li potevo soffrire,poi è scoppiato l'amore,forse dipende da cosa hai provato?

      Elimina
  11. Io non amo molto il tè, però ultimamente ho scoperto in farmacia quelli aromatizzati e mi sono piaciuti molto, anche se in genere preferisco le tisane. Ah tag da me per te! Un bacione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invece con le tisane non mi è scattato l'amore... :P
      Vengo a vedere,grazie!!

      Elimina
  12. Io divido i miei tè in due categorie: quelli leggeri Twinings e quelli forti neri. Il mio spacciatore di fiducia è la Tea House a Londra, dove faccio scorta quando posso permettermi un viaggietto breve. I miei preferiti rimangono Earl Grey, Assam, e Darjeeling. Quando finisco la scorta mi affido a Peter's House, una catena di negozi che vende té in foglia e tisane. I flavored teas invece non fanno per me :/ Questione di gusti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Tea House *_* me la segno,magari quando riuscirò ad andare a Londra potrò farci un salto!

      Elimina
  13. Che carino l'infusore!! Anch'io amo tè e infusi vari, per questi ultimi faccio scorta delle varie misture Teekanne (in Slovenia), che da noi sarebbe Pompadour (credo). Per i tè ho una passione per l'Earl Grey e bevo volentieri anche il verde (ho scoperto che se lo lascio poco in infusione non diventa pestilenziale). Compro un po' di tutto, ma quando posso (non costano poco e si trovano solo in una caffetteria/torrefazione) mi regalo una latta di Kusmi Tea (un marchio francese di origine russa), fa dei mèlange aromatizzati buonissimi (contenuti in latte molto carine).

    RispondiElimina
  14. troppo carino l'infusore *_* non sono molto amante del tè, ma probabilmente è perchè devo ancora trovare quello che mi piace :D

    RispondiElimina
  15. Mi piace il tè anche se questo amore è nato solo da un annetto a questa parte ossia quando ho provato un English Breakfast sfuso ed è proprio così che li preferisco anche se spesso per praticità e un po' per pigrizia uso quelli in bustina.
    I miei preferiti al momento sono l'Oolong, ricevuto per puro caso da una vicina perché a lei non piace ed il Lemon Twist di Twinings comprato da me, dopo averlo assaggiato per caso al bar in una giornata freddissima :)
    Vorrei provare anche altri tipi di tè ed ho un sito tra i preferiti che ogni tanto mi fa l'occhiolino.

    RispondiElimina
  16. Io sono una fan del tè. I miei preferiti sono quelli neri, sia puri (tipo quello di Ceylon) sia aromatizzati (le mie varianti preferite sono cannella, mela, vaniglia o spezie varie). Mi piacciono un sacco anche i tè rossi (tipo rooibos) o gli infusi strampalati (tè di vario genere con dentro di tutto, dalla banana al cioccolato, dalla mela all'uvetta o al rum)

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn