Review NYX - Nude on Nude Natural Look Kit

1/17/2014 06:51:00 PM

Ciao a tutte!

Dopo mesi di utilizzo, credo sia arrivato il momento di parlarvi di questa comoda palettina NYX tutta sui toni nude, composta da nove ombretti e due lipgloss.
Ci ho messo un bel po', perchè per tanto tempo non l'ho usata molto, sapete che i trucchi nude non sono il mio forte, al massimo usavo un colore o due, ma poi ho preso ad esplorarne meglio le capacità ed eccomi qui pronta a parlarvene.





Questa Nude on Nude è piccina, pratica da portar dietro, ottima anche per i ritocchi perchè dotata di uno specchio grande quanto il coperchio...quindi piccino, ma vi assicuro che ci si vede bene.
Il packaging è semplice e funzionale,scocca nera di plastica che mi sembra piuttosto solida, e cassettino di facile apertura per i lipgloss grazie ad una scanalatura posta sul fondo.


Gli ombretti, come dicevo, sono nove, tre per ogni riga, con finish diversi. Abbiamo infatti la prima fila che è formata da tre colori matte, ottimi per sfumare, creare ombre, e perchè no, anche trucchi totalmente opachi. Si tratta di un classico color panna, un nocciola molto chiaro e un marrone scuro dal sottotono freddo.
La seconda e la terza fila invece sono formate da ombretti dal finish metallico e shimmer, due rosa, un dorato, un marrone caldo che tende al rame e due marroni più scuri illuminati da pagliuzze dorate, uno dal sottotono freddo e l'altro, più chiaro, dal sottotono caldo.

Una gamma di colori che mi sembra abbastanza soddisfacente per creare parecchi trucchi dai toni neutri, sia per chi ama trucchi più 'tranquilli' che quasi non si vedono, sia per chi vuole creare qualcosa di più intenso, come uno smokey.

Le cialdine sono morbidissime al tatto, setose, leggermente polverose quando si preleva il colore, ma non mi danno particolari problemi, gli ombretti sono tutti scriventi, solo i colori più scuri (i tre dell'ultima colonna) faticano un pò di più, ma basta costruire il colore con qualche strato in più, oppure aiutandosi con una base che li esalti.


perdonate la pelle d'oca...avevo freddo XD

I due lip gloss sono carini e funzionali, comodi per illuminare le labbra e per ritocchi in emergenze varie. Non appiccicano ma non si cancellano dalle labbra dopo mezz'ora, il che è per me già qualcosa. Trovo che il pennellino in dotazione sia piuttosto utile, sia per evitare di sporcarsi le dita, sia perchè preleva meglio il prodotto.
I colori presenti sono un rosa molto chiaro, quasi trasparente, mentre l'altro è un color carne, leggermente aranciato, che su di me è un quasi perfetto mlbb. Comunque la differenza tra i due, una volta indossati, devo dire che è minima.




Quantità: Ehm, non trovo più la scatola, spero che le foto siano chiare riguardo la grandezza della palette, le cialde sono grandi quanto una monetina da 1cent, ma quadrate.
Prezzo: Non conosco il prezzo in quanto il prodotto non è presente sull'eshop italiano...ma potrebbe aggirarsi intorno ai 9€
Consigliata? Si
Inci: Avendo perso la scatola, purtroppo non posso dirvi nulla a riguardo, sorry.


Vi piace, la comprereste? Spero che NYX la metta presto sul mercato!


A presto&Kisses ^_^




Il prodotto mi è stato inviato dall'azienda a scopo valutativo,non sono stata pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione.

You Might Also Like

22 commenti

  1. Questa palette è geniale!! E' così piccola e versatile... adoro le palette con lo scomparto scorrevole, non potevo pensarla diversamente. :)
    9 euro sarebbe un gran bel prezzo!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si,il prezzo è abordabilissimo,se mai arriverà in vendita da noi :)

      Elimina
  2. è proprio graziosa questa palette! Sicuramente utile da portare con sè per un viaggio ^.^
    baciii <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente si,molto comoda ;) baci a te :-****

      Elimina
  3. Molto carina e compatta questa palette! ^.^

    RispondiElimina
  4. povera sabry con la pelle d'oca!!!! :(

    comunque la palettina è propria carina!!!!! ha dei bellissimi colori e penso sia molto pratica da portare in viaggio!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eeeh alla 20° foto ho cominciato a non resistere più :P

      Elimina
  5. Sarà che ho visto troppi nude in giro...ma questa palettina non mi entusiasma molto...però per chi usa questi colori quotidianamente è certamente pratica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto eheh lo sai,neanche io sono una fan dei nude,ma alcuni colori presi singolarmente sono utili ;)

      Elimina
  6. Ma la foto degli swatch con la pelle d'oca è bellissima! XD
    Io per un periodo cercando una pseudo naked avrei voluto prendere una di queste palette ma all'epoca non vendevano in Italia e lasciai perdere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto profescional,lo so XD
      Per chi cerca palettine economiche con colori nude questa sarebbe un'ottima alternativa,spero arriverà in vendita ;)

      Elimina
  7. La palettina è carina, anche se avrei abolito i due gloss che sicuramente non userei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che i gloss li ritengo un bonus,ma effettivamente non li uso neanche io :P

      Elimina
  8. davvero carina....dai che sono riuscita a commentare :)

    RispondiElimina
  9. Una palette che sicuramente userei, soprattutto visto che è così comoda da portare con sé per i ritocchi durante il giorno. Se solo nyx fosse più disponibile in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già,speriamo che amplieranno il range di prodotti almeno online ;)

      Elimina
  10. ho recensito anche io questa palette... mi accompagna in ogni viaggio!

    RispondiElimina
  11. Mi piace tantissimo perché compatta, poi ha colori passepartout e anche i lucidi... è il massimo da portare in borsa!!!
    *baci*

    RispondiElimina
  12. ottima da tenere in borsa

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn