Review The Body Shop - Olio detergente e Struccante occhi alla Camomilla

1/22/2014 12:45:00 PM

Ciao a tutte!

Da qualche mese sto usando questi due prodotti della linea alla Camomilla di The Body Shop, una linea che si è rinnovata da pochi mesi e che ha anche aggiunto un paio di prodotti, uno dei quali è proprio l'Olio Detergente che ho potuto provare.

 



L'Olio è pensato per struccare e detergere delicatamente, senza stressare troppo la pelle, che anzi deve restare liscia e morbida.
Non ho un buon rapporto con gli oli, lo ammetto, e mi sono dovuta sforzare un po' per usarlo con continuità, ma poi il buon profumo e i buoni risultati mi hanno convinto e spronato ad utilizzarlo spesso.
Questo olio va applicato e massaggiato sulla pelle asciutta, che va poi inumidita e successivamente si risciacqua il tutto con abbondante acqua.

Lo trovo un ottimo detergente, il trucco viene cancellato in pochi gesti e senza particolari sforzi, anche il trucco occhi viene via abbastanza facilmente, e anche se all'inizio l'olio può sembrare 'troppo' per la pelle (la mia è mista a tendenza grassa), il risciacquo elimina ogni strana sensazione e lascia la pelle molto morbida, molto piacevole al tatto, ti fa andare a dormire con un sorrisino soddisfatto.

Quantità: 200ml (PAO 12M)
Prezzo: 16 euro (un po' caro, devo dirlo, ma in linea con i prezzi TBS.
Consigliato? Si.
Inci: Glycine Soja Oil/Glycine Soja (Soybean) Oil (Emollient/Skin Conditioner), Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil (Skin-Conditioning Agent), Helianthus Annuus Seed Oil/Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil (Emollient), C12-15 Alkyl Benzoate (Emollient), Caprylic/Capric Triglyceride (Emollient), Ethylhexyl Palmitate (Skin Conditioning Agent), Isohexadecane (Emollient/Solvent), Polysorbate 85 (Surfactant-Emulsifying), Sorbitan Trioleate (Surfactant-Emulsifying), Sesamum Indicum Seed Oil/Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil (Skin-Conditioning Agent), Octyldodecanol (Emollient), Parfum/Fragrance (Fragrance), Linalool (Fragrance Ingredient), Tocopherol (Antioxidant), Limonene (Fragrance Ingredient), Anthemis Nobilis Flower Oil (Fragrance/Essential Oil), Citric Acid (pH Adjuster).


*** *** *** ***

Lo struccante occhi è invece, in pratica, un bifasico particolarmente indicato per struccare occhi sensibili e per chi usa le lenti a contatto, ma anche per struccare le labbra.

Ho ovviamente provato ad usarlo anche per struccare il resto del viso, ma non mi ha soddisfatto appieno, la pelle non risulta mai davvero pulita, mi dà un senso di irrisolto che quindi mi costringe a prendere un altro prodotto per completare il lavoro.
Ma per quello per cui è stato creato, ovvero occhi e labbra, devo dire che svolge egregiamente il suo compito, anche prodotti un po' ostici, come il mascara o un eyeliner in gel waterproof, vengono via senza strofinare troppo, senza quindi irritare gli occhi. Basta tenere qualche secondo il dischetto(o il panno...quello che usate con più piacere eheh) qualche secondo sugli occhi e poi tirare via delicatamente, il mascara si scioglie quasi subito e non dovrete star lì a fare mille passaggi per ritrovare le vostre ciglia pulite. Stesso dicasi per i rossetti, specie quelli molto coprenti che si fatica un po' ad eliminare completamente, vengono via con una grande facilità.

Per una pigrona come me usare due prodotti per struccare il viso non è il massimo, per questo non acquisto praticamente mai struccanti dedicati solo ad una parte del viso, ma questo struccante è comunque molto efficace e si è saputo far amare.
Per esempio, l'ho trovato ottimo in fase di swatch rossetti, ho potuto struccare le labbra più volte di seguito senza problemi.

Quantità: 150ml (PAO 6M)
Prezzo: 12 euro
Consigliato? Si.
Inci: Aqua/Water (Solvent/Diluent), Isododecane (Solvent), Isopropyl Palmitate (Emollient), Potassium Phosphate (pH Adjuster), Hexylene Glycol (Humectant), Sodium Chloride (Viscosity Modifier), Dipotassium Phosphate (pH Adjuster), Trisodium Ethylenediamine Disuccinate (Chelating Agent), Decyl Glucoside (Surfactant), Polyaminopropyl Biguanide (Preservative), Disodium EDTA (Chelating Agent), Arginine (Skin Conditioning Agent), Taurine (Fragrance Ingredient), Anthemis Nobilis Flower Extract (Natural Additive).

 Potete vedere tutta la gamma alla Camomilla sul sito, da quale potete anche acquistare se non avete un negozio nelle vicinanze:
http://www.the-body-shop.it/it/viso/linea-struccante-alla-camomilla.html

E' tutto. Voi avete mai provato questi prodotti?

A presto&Kisses ^_^


I prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo,non sono stata pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione.

You Might Also Like

19 commenti

  1. Anche io no ho un buon rapporto con gli olii... ho sempre paura che mi facciano lucidare il viso e far uscire brufoletti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo temevo anche io,per fortuna con questo olio detergente per ora non è successo,anche perchè sciacquando per bene non mi resta granchè oleosa la pelle ;)

      Elimina
  2. mi ispiravano tanto questi prodotti ma alla fine non li ho inclusi nei miei ordini di Dicembre, avevo paura visto che la mia pelle non ama molto gli olii e, come te, non volevo prendere due prodotti per struccarmi. E' poco pratico. Un bacione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero,poco pratico il bifasico,però c'è il burro detergente della stessa linea che secondo me non è male,mi piacerebbe provarlo ;)

      Elimina
  3. l'olio alla camomilla dev'essere proprio delicato... ^.^
    baciii <3

    RispondiElimina
  4. L'olio struccante potrebbe piacermi, solo che costa troppo. Con una confezione di olio di jojoba a 8 € ci faccio mesi e mesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si,il prezzo è decisamente altino...ci starebbe bene qualche sconto eheh ;)

      Elimina
  5. L'olio struccante sembra interessante

    RispondiElimina
  6. questa linea è quella che di recente mi sta più interessando di tbs, aaaaaaaaah la voglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh ti capisco!Se prendi qualcosa poi fammi sapere ;)

      Elimina
  7. L'olietto per il viso mi intriga tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh se lo provi poi raccontami com'è andata ;)

      Elimina
  8. L'olio detergente mi ispira davvero moltissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. attira molte di voi eheh Merita comunque ;)

      Elimina
  9. gli olii non riesco ad usarli sul viso... non mi piacciono... lo struccante delicato sembra invece un ottimo prodotto!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. capisco,anche io mi sono dovuta sforzare e vincere la reticenza ;) lo struccante è ottimo!

      Elimina
  10. Bramo questi due prodotti da mesi, insieme al burro detergente. Sento molti commenti positivi, e poi se li consiglia Caroline Hirons vado sul sicuro. Se solo avessi un punto Body Shop vicino casa per vedere i prodotti con i miei occhi!

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn