Review - Prodotti Nashi Argan

11/12/2013 05:35:00 PM

Ciao a tutte!
Da qualche tempo ho avuto modo di provare alcuni dei prodotti della gamma Nashi Argan, azienda esperta nella cura dei capelli, e particolarmente mirata al loro benessere, grazie agli ingredienti usati per creare prodotti che fanno solo bene ai nostri capelli. I prodotti Nashi Argan sono infatti privi di cloruro di sodio, solfati, fosfati e parabeni.

L'ingrediente principale dei prodotti Nashi Argan, come il nome stesso dell'azienda suggerisce, è l'olio di Argan, un olio raro e prezioso per la sua lavorazione manuale particolarmente lunga e faticosa. Ricco di un'elevata dose di Acidi Grassi Insaturi, di Acido Linoleico e di Vitamina E, ha la capacità di stimolare le funzioni vitali delle cellule, ristrutturare la base cutanea, idratando in profondità il capello.
Inoltre, essendo ricco di Tocoferoli, riesce a prevenire l'invecchiamento dei capelli, proteggendoli dall’attacco dei radicali liberi.


Shampoo, Conditioner(il balsamo) e Deep Infusion(ovvero la maschera intensiva) ho potuto provarli solo come campioncini,quindi sono finiti piuttosto in fretta(specie lo shampoo di cui avevo solo un bustina),e si può dire che non ci sia un prodotto che non abbia amato.
Amo il loro profumo particolare,che mi ricorda altre culture e terre lontane, la consistenza piuttosto densa,la delicatezza sulla mia cute sensibile.

Lo shampoo, color ambra, pulisce i capelli, li sgrassa ma non li secca, li lascia infatti idratati, leggeri, morbidi e non senti il bisogno del balsamo se non per poterli districare ancora meglio,o per nutrirli ulteriormente. E' adatto ad ogni tipo di capello e protegge anche i capelli colorati.

Il 'Conditioner', ovvero il balsamo, è bianco, ha un buonissimo profumo, ed è arricchito da una combinazione di elementi naturali di origine biologica certificata,come anche gli altri prodotti Nashi, ovvero l'Olio di Argan biologico e l'Olio di Lino biologico.
Va applicato dopo lo shampoo per circa 3min prima di risciacquare. I benefici che dà si sentono da subito, appena applicato i capelli vengono resi subito piu docili, facilmente pettinabili. Aiuta inoltre a lucidarli e nutrirli, grazie agli ingredienti naturali sopra indicati.

Deep Infusion è una maschera di ultima generazione che va tenuta in posa 7min perchè agisca al meglio,promette di dare struttura ai capelli, nutrirli e facilitare la messa in piega.
Grazie a questo prodotto è possibile diminuire,se non eliminare l'effetto crespo, riparare i capelli danneggiati, migliorarne l'elasticità e proteggerlo dagli agenti esterni.

Provando ad usare con una certa continuità questi prodotti,alternandoli in alcuni periodi ad altri di altre marche, ho potuto notare quanto i capelli reagissero bene ai Nashi, a quanto fossero morbidi, profumati a lungo, docili e puliti più a lungo. Quando li uso, la mia piega resiste più a lungo, anche nonostante la palestra, nonostante tutto.

Quantità: campioncini da 15ml (PAO 12M)
Prezzi: 
Shampoo: 15,40 euro per il formato 200 ml; 32,20 euro per il formato 500 ml
Conditioner: 15,40 euro per il formato 200 ml; 32,20 euro per il formato 500 ml
Deep Infusion: 34,50 euro per il formato 250 ml; 54,50 euro per il formato 500 ml
  
Consigliati? Assolutamente si,peccato per i prezzi un pò alti ma sono davvero prodotti di qualità.
Inci: uno sguardo agli inci...ingrandite la foto qui sotto...



Insomma mi hanno pienamente soddisfatto
E non vi ho ancora parlato di un altro prodotto,quello che definirei il top della gamma Nashi Argan...l'olio protettivo per capelli.


Un prodotto dal profumo celestiale,dolce e leggermente speziato, che va applicato sui capelli lavati e tamponati, per proteggerli dai phon, dalla piastra, e dagli agenti esterni. E lo fa, davvero. I miei capelli resistono lisci e molto più domabili già solo asciugandoli con il phon, ho notato che risultano meno 'sparati' di quanto normalmente fanno. Se poi li si asciuga con calma, con l'aiuto di una buona spazzola e poi si completa l'opera con una piastra, sono riuscita a non farli reagire troppo male all'umidità cittadina, alle ore in palestra con i capelli legati...insomma è stato un successo.
Inoltre, cosa che non avevo notato finchè non me l'ha fatto notare Francesca , questo olio, una volta applicato, aiuta ad asciugare prima i capelli. Funziona davvero, ho fatto diversi tentativi questa estate e il risultato è sempre stato più veloce quando avevo applicato l'olio.


Quantità: 100ml (PAO 18M)
Prezzi:27,50 euro ( 12,60 euro il formato da viaggio da 30ml)
Consigliato? Si.Ovviamente usato in sinergia con gli altri prodotti Nashi credo che dia il top, ma l'ho trovato d'aiuto anche usato dopo un qualunque shampoo con altri prodotti.
Inci:
cyclopentasiloxane,dimethicone,trimethylsiloxyamodimethicone,argania spinosa seed oil,ppg-3,benzyl ether myristate,linum usitatissimum oil,disiloxane,parfum,limonene,linalool,hydroxycitronellal,CI 47000,CI 26100


Vi segnalo il sito,c'è un comodo store locator ;) http://www.nashiargan.it
E voi avete mai provato uno o più di questi prodotti Nashi Argan?

A presto&Kisses ^_^



I prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo,non sono stata pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione.

You Might Also Like

6 commenti

  1. il conditioner e il deep infusion mi ispirano molto!!! :)

    RispondiElimina
  2. Questo marchio mi ha sempre incuriosita molto, ne ho sentito parlare bene, solo che, non so perché, mi aspettavo INCI migliori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,un pò anche io,ma che non ci siano sulfati e parabeni per me è già una gran cosa :)

      Elimina
  3. Io sono un'amante degli oli per capelli e i trattamenti intensivi. Penso di aver visto questa marca al Cosmoprof ma non vorrei sbagliarmi. Appena finisco i miei vari boccettini voglio provare, alla fine per l'olio i costi sono quelli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente l'hai visto al Cosmoprof, e la qualità per me è ottima :)

      Elimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn