Review The Body Shop - Rossetti Colour Crush

11/04/2013 04:11:00 PM

Ciao a tutte!
Come sapete, a fine settembre The Body Shop ha lanciato sul mercato una nuova linea di rossetti, una gamma di 24 colori che possano soddisfare, si spera, i gusti di tutte noi.

Questi rossetti hanno una leggera fragranza di rosa, non la mia preferita,lo ammetto, ma è sopportabile.
Contengono pigmenti ultra fini ed Olio Di Marula dal Commercio Equo con la Namibia, che conferisce alle labbra una naturale brillantezza ed una idratazione duratura.


Li ho trovati tutti molto molto cremosi, idratanti, scorrono piacevolmente sulle labbra e applicarli è davvero semplice, tranne per i tre più pigmentati, per i quali, secondo me, è necessario fare attenzione, aiutarsi con una matita contorno labbra e/o un pennello per evitare sbavature.

La durata è di circa 3h senza mangiare o bere, i colori più sheer sono quelli che svaniscono più in fretta, quelli più pigmentati e dal finish creme invece resistono leggermente di più, perchè le labbra restano un pò colorate anche quando la patina superiore, quella più luminosa,per intenderci, sarà andata via...e basta poco a farli sbiadire, dico la verità,appoggiare le labbra ad un bicchiere, addentare un pezzo di pizza, mangiare qualunque cosa, vi farà andar via buona parte del rossetto, e l'unica cosa che potrete fare dopo è solo andare a riapplicarlo. Ho provato a stendere una matita di egual colore per cercare di migliorare la tenuta e devo dire che qualche miglioramento c'è stato un pò con tutti, certo non fa miracoli, ma si riesce ad ottenere un'oretta in più di tenuta.

Però insomma, questo difetto potrei anche perdonarlo,anche perchè difficilmente sto fuori casa più di 3-4 ore di seguito,e giusto se esco la sera necessito di un rossetto che regga un po' di più. Magari mi piacerebbe che costassero leggermente di meno, ma è anche vero che una certa qualità si paga...quindi ben vengano i piccoli sconti che ogni tanto si trovano sul sito eheh


I colori che ho potuto provare sono sei:
  • n.315 Coral Kiss: un color pesca sobrio e portabile,quasi un color carne leggermente aranciato su di me,il tipico colore che mi piace portare d'estate con un velo di abbronzatura,ma che ora come ora,essendo tornata mozzarella,risalta poco.Sembra un crème ma ha piccolissime particelle luminose,che illuminano le labbra con molta discrezione.
swatches con luce naturale diretta e indiretta
  • n.305 Golden Flirt: ovvero,il marronazzo dal finish metallico che piace poco a tante di noi...lo ammetto,non sono riuscita a farmelo piacere,su di me lo vedo tendere al lilla e farmi le labbra livide,anche se luminose...no e no,grazie.
  • n.230 Rush of Pink: un rosa chiaro,luminoso,dal sottotono freddo,piacevole da abbinare con parecchi trucchi giornalieri,una sorta di passepartout insomma,l'ho usato spesso.
  • n.201 Red Hot Raspberry: un classico fucsia,intenso,dal sottotono freddo,cremoso e pigmentatissimo. Bisogna applicarlo con attenzione perchè sbava con facilità, con una matita sotto(o quantomeno come contorno) si riesce a domarlo.
  • n.101 Red Siren: rosso acceso,d'impatto,un classico dal finish crème che piace a tante ma che in poche portano senza problemi...il rosso ancora spaventa in tante,lo so,me compresa.
  • n.125 Crazy Sexy Crimson: rosso mattone,sottotono caldo,dal finish crème,l'ho trovato molto piacevole da usare,e più portabile del rosso più chiaro anche durante il giorno (lo so che si possono portare tutti i colori 24h su 24h,ma ho ancora certe mie paranoie personali al riguardo :P 
scusate se qualche foto è più sfocata di altre,ho cercato di prendere quelle che rendevano meglio il colore

Quantità: 4gr (PAO 18M)
Prezzo: €11,00
Consigliati? Si
Inci: Triisostearin (Skin Conditioning Agent), Hydrogenated Polydecene (Skin Conditioning Agent), Isocetyl Stearate, Mica (Opacifier), Caprylic/Capric Triglyceride (Emollient), Cera Microcristallina (Stabiliser/Emollient),Ethylene/Propylene Copolymer (Film Former), Diisostearyl Malate (Skin-ConditioningAgent), Sorbitan Isostearate (Emulsifier), VP/Hexadecene Copolymer (Film Former),Cera Alba (Emulsifier/Emollient), Prunus Avium Seed Oil (Skin-Conditioning Agent),Sclerocarya Birrea Seed Oil (Skin Conditioning Agent), Stearalkonium Hectorite(Viscosity Modifier), Parfum (Fragrance), Propylene Carbonate (Solvent), Pentaerythrityl Tetra-Di-t-Butyl Hydroxyhydrocinnamate (Antioxidant), Tocopherol (Antioxidant), Tin Oxide (Opacifying Agent), Citronellol (Fragrance Ingredient), Linalool (Fragrance Ingredient), Hydroxycitronellal (Fragrance Ingredient), Alumina (Bulking Agent)

Se non avete un negozio nelle vicinanze potete vederli tutti sul sito:
http://www.the-body-shop.it/it/novita/rossetti-colour-crush.html

Vi piacciono?Li avete provati o almeno swatchati in negozio?

A presto&Kisses ^_^



I prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo,non sono stata pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione.

You Might Also Like

26 commenti

  1. devo dire la verità,nonostante il marronazzo sia il colore più brutto secondo me ti sta molto bene,sul serio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici?Io non riesco proprio a vedermici...magari cerco di farci un trucco e vi farò vedere,così mi rendo conto anche io meglio ;)

      Elimina
  2. Red Hot Raspberry *-* mi ha fatto sgranare gli occhi! E comunque noto che ti stanno tutti bene :D
    un baciooo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh è pazzesco lui!
      Tutti,marronazzo compreso?Me ne dovrò convincere mmm... :P baciiii

      Elimina
  3. Mi piace il n.315!
    Preferisco il comfort alla lunga durata, ne ho visti un paio sul sito che visti dalle immagini potrebbero piacermi, chissà se riesco a passare in negozio in Brera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ci passi fammi sapere e magari swatcha selvaggiamente XD Sono curiosa degli altri colori :P

      Elimina
  4. Gli ultimi 3 che ci hai mostrato sono bellissimi! Certo il prezzo è Altino e se la durata è bassi a non so se ne vale la pena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh tieni conto che paghi anche la composizione più naturale delle altre...magari aspetta i saldi o qualche sconto online ;)

      Elimina
  5. Eccoli finalmente questi rossettini ♥ Guarda mi piacciono tutti, ma i rossi e i fucsia vincono a mani basse. Non pensavo sarebbero stati cosí cremosi, ma la formula paga la presenza degli oli idratanti e non poteva essere che cosí.
    Red Hot Raspberry mi fa davvero sognare *__*

    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,la composizione più naturale li rende così cremosi ma meno resistenti...ma va bene così ;)
      Eheh lo sapevo che Red Hot Raspberry vi avrebbe colpito! :-**

      Elimina
  6. Sn bellissimi mi piacciano soprattutto il fucsia e il rosso! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quelli saltano all'occhio,sono molto belli ;)

      Elimina
  7. Risposte
    1. eheh vi ha proprio colpite!E' un colore mollto bello,è vero *_*

      Elimina
  8. Pensa che io invece comprerei proprio Golden Flirt, forse perché non ne ho di simili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si?Beh in effetti è meno scontato degli altri e va provato,se ti sta bene perchè no? ;)

      Elimina
  9. ma...posso dirti che quel marroncino ti sta bene? neanche a me fa impazzire però adoro questi rossetti li ho recensiti proprio 2 giorni fa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi state mandando in crisi esistenziale XD urge trucco,se solo avessi il tempo... @_@

      Elimina
  10. A me piacciono tutti, l'unico che non prenderei è rush of pink perché non mi stanno particolarmente bene i rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in genere i rosa chiaro non piacciono molto neanche a me,ma questo è carino,e non essendo particolarmente coprente non risulta troppo 'sparato' :)

      Elimina
  11. i colori sono molto belli però visto il prezzo preferirei rossetti che durano di piu :)
    TheCreativity4you

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero,ma si paga la composizione più naturale ;)

      Elimina
  12. ma guarda che golden flirt ti sta benissimo davvero eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maryyy XD domani me lo metto e vedo se mi convinco :P

      Elimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn