Review - Sapone ed Esfoliante John Masters Organics

6/20/2013 05:04:00 PM

Ciao a tutte!
Da qualche tempo sto avendo la fortuna e il piacere di provare ancora un paio di prodotti della linea corpo John Masters Organics,nello specifico due saponi solidi,uno normale e uno esfoliante,nel quale ci sono pezzetti di arancia e lime.I due saponi hanno due profumazioni diverse,il primo è alla lavanda,geranio rosa e ylang ylang,mentre il secondo è all'arancia e ginseng.




Questi saponi sono entrambi realizzati con ingredienti naturali,vegani e,come nella filosofia dell'azienda,sono privi di siliconi, parabeni e OGM,e altri ingredienti a base di petrolio o carbone.
Sapete che non sono una fanatica della cosmesi naturale,ma ovviamente usare prodotti di questo tipo mi fa sempre piacere.

La cosa che più ho adorato,e che in effetti per prima cosa colpisce,è il profumo.Per l'esfoliante un profumo molto intenso,un pò dolce ma con una nota aspra,è l'arancia rossa,che ti entra nelle narici e non ti abbandona più,mixata al ginseng.
Per il sapone il profumo è molto più acre,ugualmente molto intenso,è la lavanda che predomina,senza dubbio.Sul momento sembra un pò di odorare i sacchetti che si mettono nei cassetti eheh ma utilizzandolo vi assicuro che non è spiacevole(a meno che non abbiate dei problemi proprio con l'odore della lavanda in sè)

il sapone
l'esfoliante  
Tra i due,quello che più ho apprezzato è stato l'esfoliante,che massaggia e 'gratta' con delicatezza la pelle,e nel frattempo produce una bella schiuma,morbida e profumata,che lascia scivolare facilmente il sapone e nel contempo idrata la cute,lasciandola poi liscia,setosa.
Ma ho trovato anche il sapone molto valido,non secca la pelle e la lascia morbida,produce una leggera schiuma profumata che si elimina poi con facilità. Essendo adatto anche per la pelle del viso,ho fatto una prova sul mio che è particolarmente delicato e sensibile,ciò che ho notato è che,pur asciugandola leggermente,non mi lascia la pelle che tira,insomma non è eccessivamente aggressivo,pur avendo un certo potere sgrassante.

particolare dell'esfoliante un pò usato,si vedono in superficie i pezzetti di arancia e lime


Il sapone 
Arricchito con oliva biologica e burro di semi di cupuacu, questo sapone dall’alto potere idratante può essere usato sia per il corpo, sia per il viso.
Quantità: 128gr (PAO 12M)
Prezzo: €11
Consigliato? Si
Inci: sodium palmate,sodium cocoate,aqua,glycerin,olea europaea,sodium citrate,lavandula hybrida,linalool,cananga odorata(emolliente),pelargonium graveolens,theobrorna grandiflorum,citral,farnesol,limonene

Dal sito: oli di palma e di cocco biologici certificati – creano una base saponificata altamente naturale; lavanda – riequilibra la condizione della cute; antisettico; antinfiammatorio; idratante; pelargonium roseum – lenisce la pelle; ylang ylang – aiuta a controllare e ridurre la produzione di sebo; glicerina vegetale – idrata e protegge.

L'esfoliante
Rinfrescante e ringiovanente, contiene scorza di arancia e lime biologici per esfoliare delicatamente, mentre la radice di ginseng stimola e rivitalizza la pelle. 
Quantità: 128gr (PAO 12M)
Prezzo: €11
Consigliato? Si
Inci:  sodium palmate,sodium cocoate,aqua,glycerin,limonene,citrus aurantium dulcis,citrus limon,sodium citrate,panax ginseng,linalool

Dal sito: oli di palma e di cocco biologici certificati –  creano una base saponificata altamente naturale; estratto di radice di ginseng – rivitalizza la pelle e ne previene l’aridità; possiede proprietà antietà; estratto di scorza di arancia – riequilibra la pelle grassa; rinfresca e rivitalizza; glicerina vegetale – idrata e protegge.


Sito dell'azienda,dal quale è anche possibile acquistare: http://www.johnmasters.it/prodotti-per-il-corpo/saponi

Che ne pensate?Sono prodotti che vi incuriosiscono?

A presto&Kisses ^_^



I prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo,non sono stata pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione.

You Might Also Like

10 commenti

  1. L'esfoliante mi ispira molto :)

    RispondiElimina
  2. nuovo post sul mio blog, passa e lascia un commento <3

    RispondiElimina
  3. non ho mai provato questo brand e il sapone esfoliante mi ispira tantissimo! ^_^

    RispondiElimina
  4. Quello esfoliante devo dire che mi ispira veramente un sacco **

    RispondiElimina
  5. L'esfoliante mi ricorda tanto il 9agrumi e 1/2 di Lush, quindi non posso che adorarlo già a prima vista!

    RispondiElimina
  6. Hey,
    Nice blog.. Would you like to follow each other on bloglovin and GFC..!!!
    Keep in touch
    beingbeautifulandpretty.com

    RispondiElimina
  7. L'esfoliante sembra estremamente interessante!!!
    allaraoundlove.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. mi piacerebbe provare l'esfoliante:)

    RispondiElimina
  9. Sono decisamente profumi che mi incuriosiscono, da quando ho notato che la mia pelle gradisce di più i saponi ai bagno doccia o bagnoschiuma ogni volta che vado al Panda Shop mi vien voglia di prenderne uno di LunAroma. Questi purtroppo qui in zona non li ho visti da nessuna parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh questi purtroppo mi sa che puoi solo ordinarli online... ;)

      Elimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn